Close

AMSTERDAM BRUXELLES FIANDRE E RENO 05, 12, 19, 26 AGOSTO 2024 IN PULLMAN DA FANO Euro 1.840,00

202409-23

Nuovo

AMSTERDAM BRUXELLES GAND BRUGES FIANDRE E RENO IN BUS DA FANO PESARO

PARTENZE CONFERMATE: 05, 12, 19, 26 AGOSTO 2024

08 giorni/7 notti

TOUR DELLE FIANDRE CON ACCOMPAGNATORE

SISTEMAZIONE IN HOTEL 3*/4* IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI

TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE

VISITE GUIDATE DI AMSTERDAM GAND BRUXELLES

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

Maggiori dettagli

1 840,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno             FANO/MAGONZA
Al mattino presto partenza da Fano in direzione di Magonza. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per la Germania attraverso i verdi paesaggi della pianura renana. In serata arrivo a Magonza. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno             MAINZ/RUDESHEIM/NAVIGAZIONE SUL RENO/AMSTERDAM
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza lungo la pianura renana per Rüdesheim, graziosa cittadina sulle rive del Reno. Imbarco sulla motonave per una crociera sul Reno nel tratto romantico del fiume fra Rüdesheim e St. Goar. Qui il fiume scorre serpeggiando fra scoscese rupi e piccole isole, castelli e rovine, pendici coperte da vigne, villaggi di viticoltori e cittadine medievali. All'arrivo a St. Goar, proseguimento per Boppard. Pranzo libero e proseguimento per Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi. La città, situata all’estremità meridionale del lago d’Jissel, sorge su 90 isolette ed è attraversata da 165 canali, collegati fra loro da oltre 1000 ponti. Questa caratteristica le ha fatto meritare il titolo di ”Venezia del Nord”. La fitta rete di canali racchiude uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta Europa. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno             AMSTERDAM
Prima colazione in hotel. Al mattino Incontro con la guida per la visita di Amsterdam. Durante il tour panoramico, attraverso il centro storico ed i nuovi quartieri, si ammireranno gli edifici ed i monumenti più importanti come il Palazzo della Borsa, il Palazzo della Posta Centrale, il Palazzo Reale, il Quartiere Ebraico. Pranzo libero e tempo a disposizione. Per i viaggi con soggiorno ad Amsterdam entro il 12 Maggio è prevista un’escursione (facoltativa ed in supplemento) al Parco di Keukenhof, il più bel parco primaverile al mondo. Per i restanti periodi è prevista la visita del Museo van Gogh. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno             OLANDA DEL NORD
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione nell’Olanda del Nord in un suggestivo paesaggio di canali, campi di tulipani e mulini a vento. Visita della Grande Diga, capolavoro di ingegneria, costruita tra il 1927 ed il 1932 per impedire al Mare del Nord di inondare e distruggere i paesi costieri. L’imponente barriera della diga è lunga 32 km e separa il Mare del Nord dal bacino interno dell’Ijsselmeer. Proseguimento per Volendam e Marken, tipici villaggi di pescatori dall’atmosfera particolare, dove gli abitanti indossano ancora i costumi tradizionali. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Amsterdam e tempo a disposizione per visite individuali. Possibilità di partecipare ad una crociera in battello sui canali (facoltativa e in supplemento) per ammirare la città da un suggestivo punto di vista. Cena in ristorante. Rientro in hotel. Pernottamento.

5° giorno             AMSTERDAM/BRUXELLES
Prima colazione in hotel. Partenza in di-rezione di Bruxelles, storica capitale del Belgio con imponenti edifici, belle piazze ed i palazzi delle Istituzioni Europee. Pranzo libero. Incontro con la guida e visita della città: la Grande Place, spetta-colare piazza centrale cuore della capitale ed una delle più belle d’Europa, dove si affacciano palazzi rinascimentali e gotici come la Maison des Brasseurs, il Palazzo dei Duchi di Brabante, la Maison du Roi e lo spettacolare Hotel de Ville. Visita della Cattedrale dei Santi Michele e Gudula, dalle belle forme gotiche e dalle vetrate del Cinquecento e della fontana del Man-neken Pis, il bambinetto simbolo della città. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno             BRUGES/GAND
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione con guida nella regione delle Fiandre. Dapprima visita di Bruges, splendida città d’arte, il cui centro storico è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Circondato da canali conserva l’aspetto medievale e custodisce splendidi tesori. Tra gli edifici più interessanti la Chiesa di Nostra Signora, la Torre Civica ed il Beghinaggio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Gand, pittoresca cittadina medievale attraversata da canali. Nel centro storico, perfettamente conservato e di grande fascino, si trovano prestigiosi monumenti medievali, tra cui un’antica roccaforte e la Cattedrale gotica di Sint Baafs al cui interno si trova il polittico dell’Agnello Mistico dei fratelli Van Eyck. Nel tardo pomeriggio rientro a Bruxelles. Cena e pernottamento.

7° giorno             BRUXELLES/LUSSEMBURGO/METZ
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il Granducato del Lussemburgo. Visita del centro storico pedonale con il Palazzo Granducale, la Cattedrale, la Piazza d’Armi, la Piazza del Mercato ed il Municipio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Metz. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno             METZ/RIQUEWHIR/FANO
Prima colazione in hotel. Partenza per l'Alsazia, regione dell'est della francia. Sosta lungo il percorso a Riquewihr, uno dei “Borghi più belli di Francia”, le cui case pittoresche e le facciate colorate sono un perfetto scenario da cartolina. Inoltre i suoi vini sono conosciuti e apprezzati nel mondo. Da vedere la Torre del Dolder, la Torre dei Ladri, il Beffroi, la Maison Hansi. Passeggiata con l’accompagnatore e pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno verso Fano.

La quota INDIVIDUALE comprende:
- Viaggio in pullman G.T. con accompagnatore;
- Sistemazione in hotel 3*/4* a Magonza, Amsterdam, Bruxelles e Metz, in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione;
- Navigazione in battello sul Reno;
- Visite guidate come da programma;
- Assicurazione medico/bagaglio.

La quota INDIVIDUALE non comprende:
- Bevande ai pasti;
- Tassa di soggiorno dove prevista;
- Ingressi;
- Extra in genere;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”


SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA:
Euro 630,00
SUPPLEMENTO ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO:
da Euro 65,00


INGRESSI DA PAGARE IN LOCO:
Euro 45,00 (Museo Van Gogh • Gand: Cattedrale Sint-Baafs con Agnello Mistico •Bruges: Chiesa Notre Dame con Statua della Madonna con il Bambin Gesù di Michelangelo)

 

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

8 altri prodotti della stessa categoria

Close