Close

SVIZZERA E FORESTA NERA TOUR CON ACCOMPAGNATORE 22 LUGLIO e 26 AGOSTO 2024 IN PULLMAN DA FANO Euro 1.630,00

202408-49

Nuovo

SVIZZERA E FORESTA NERA TOUR ACCOMPAGNATORE IN PULLMAN DA FANO

BASILEA, FRIBURGO, FORESTA NERA, ZURIGO , ST. MORRITZ

PARTENZE CONFERMATE: 22 LUGLIO e 26 AGOSTO 2024

07 giorni - 06 notti

SISTEMAZIONE IN HOTELS 4* IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI E PRIMA COLAZIONE

VISITE GUIDATE INCLUSE

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

Maggiori dettagli

1 630,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno             FANO/LUCERNA/BASILEA
Ore 04.45 partenza in pullman da Fano in direzione di Lucerna. Lungo il percorso sono previste soste per il ristoro e per il pranzo libero. Raggiungiamo Lucerna, sul Lago dei Quattro Cantoni, dove passeggiamo con l’accompagnatore tra le piazzette, le fontane e gli antichi palazzi della città vecchia e ammiriamo il famoso Kapellbrücke, il ponte di legno coperto più antico d’Europa. Arriviamo poi a Basilea dove ci attende la cena.

2° giorno            BASILEA/FRIBURGO
In mattinata visitiamo con la guida il centro storico di Basilea, antica città universitaria e importante centro culturale adagiato sulle rive del fiume Reno, in un angolo di Svizzera al confine con Francia e Germania. Dopo il pranzo libero giungiamo a Friburgo, nel cuore della Foresta Nera, per una passeggiata con la guida nel centro storico medievale, caratterizzato da vicoli acciottolati e accoglienti piazzette, come la Rathausplatz, la piazza del Municipio, e Munsterplatz, la piazza della Cattedrale. Ceniamo in serata.

3° giorno            STRASBURGO/COLMAR
Ci dirigiamo verso la vicina Alsazia e, giunti a Colmar, incontriamo la guida che ci accompagna nella visita di uno dei più pittoreschi borghi della regioni. Ci perdiamo nel dedalo di canali e vicoli delimitati dalle colorate case a graticcio del quartiere storico di “Petite Venice”. Proseguiamo per Strasburgo dove arriviamo per il pranzo libero. Nel pomeriggio, sempre con la guida, iniziamo la visita a piedi del centro storico della città. Scopriamo le ricche decorazioni della Cattedrale di Notre Dame e l’antico quartiere di “Petite France”. Chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa in battello lungo i canali. Rientriamo a Friburgo in serata, per la cena libera.

4° giorno             FORESTA NERA
Intera giornata dedicata all'escursione nella Foresta Nera, regione montuosa nel sud-ovest della Germania, con uno degli ambienti naturali più panoramici d’Europa. Iniziamo dalla parte più meridionale della regione dove troviamo il pittoresco lago di Titisee, per poi raggiungere le cascate di Triberg, le più alte del Paese. Il resto della giornata lo trascorriamo visitando splendidi borghi con le case a graticcio e percorrendo strade panoramiche che ci riportano all’ambientazione delle favole dei fratelli Grimm. Il pranzo è libero in corso di escursione e rientriamo in hotel per la cena.

5° giorno            FRIBURGO/SCIAFFUSA/ZURIGO
Dopo la colazione rientriamo in Svizzera e ci fermiamo alle Cascate di Sciaffusa per ammirarne lo spettacolo delle acque del Reno che superano impetuose un salto di oltre 20 metri per 150 di larghezza, delimitato da due speroni rocciosi sui quali svettano due castelli medievali, il piccolo Schloss Wörth e lo Schloss Laufen. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Zurigo, città vivace e cosmopolita, e con la guida visitiamo il centro storico medievale, diviso in due dal fiume Limmat e attraversato da tortuosi vicoli, il cui monumento principale è la Cattedrale di Grossmunster, simbolo della città. La cena è libera.

6° giorno             ZURIGO/ST. MORITZ
In mattinata percorriamo una strada panoramica che costeggia il Lago di Zurigo e attraversa le spettacolari montagne dell’Engadina, fino ai 1822 metri di St. Moritz. Dopo il pranzo libero abbiamo a disposizione un po’ di tempo per goderci il paesaggio e l’atmosfera cosmopolita di questa roccaforte del turismo di lusso. Chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa in funivia fino a raggiungere il rifugio di Berghaus Diavolezza (a quota 2978 slm) da cui è possibile ammirare i ghiacciai e le cime del Piz Palu e del Piz Bernina. Ceniamo in serata.

7° giorno             ST. MORITZ/FANO
Cominciamo il nostro viaggio di rientro a Fano in modo unico e suggestivo, con un tour panoramico a bordo del celebre Trenino Rosso del Bernina, un vero gioiello della Ferrovia Retica che dal 2008 è diventato Patrimonio mondiale Unesco. Il percorso da St. Moritz a Tirano in Valtellina si snoda lungo panorami mozzafiato e scala le Alpi senza l’uso di cremagliera. Arriviamo a Tirano dove abbiamo il pranzo libero e del tempo a disposizione prima della partenza. Arrivo a Fano.

La quota individuale comprende:
- Viaggio in bus GT;
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio;
- 06 Pernottamenti in hotels 4* in camera doppia con servizi privati e prima colazione;
- 4 cene, acqua inclusa;
- Visite guidate di Basilea, Strasburgo, Colmar, Friburgo e Zurigo;
- Biglietto Trenino Rosso del Bernina da St. Moritz a Tirano;
- Assicurazione medico/bagaglio.

La quota individuale NON comprende:
- Le bevande ai pasti;
- Pasti non indicati;
- Facchinaggi, mance ed extra di ogni genere;
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.


SUPPLEMENTO CAMERA DOPPIA USO SINGOLA:
da Euro 400,00
FORFAIT DA PAGARE IN LOCO (obbligatorio): Euro 25,00

ESCURSIONE MONDO DI GHIACCIO DI DIAVOLEZZA DA ST. MORRITZ (facoltativa): Euro 70,00

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (facoltativa): da Euro 95,00

HOTEL PREVISTI (o similari):
BASILEA                              
PULLMAN BASEL EUROPE 4*
FRIBURGO                          NOVOTEL FREIBURG AM KONZERTHAUS 4*
ZURIGO                               SORELL HOTEL SEEFELD 4*
ST. MORRITZ                     HOTEL EUROPA 4*

 

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

10 altri prodotti della stessa categoria

Close