Close

BULGARIA TOUR SOFIA, VARNA, PLOVDIV CON ACCOMPAGNATORE 12 - 19 AGOSTO 2024 CON VOLI DA BOLOGNA Euro 1.970,00

202408-49

Nuovo

BULGARIA TOUR CON ACCOMPAGNATORE CON VOLI DA BOLOGNA

SOFIA, VARNA, PLOVDIV

PARTENZA CONFERMATA: 12 - 19 AGOSTO 2024

08 gorni / 07 notti

PERNOTTAMENTI IN HOTEL 4* IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI E PRIMA COLAZIONE

VISITE GUIDATE A SOFIA, MONASTERO DI TROYAN, ETARA, VARNA, PLOVDIV, MONASTERO DI RILA

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO

Maggiori dettagli

1 970,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno             BOLOGNA/SOFIA
Partenza da Bologna in volo per Sofia. All’arrivo veniamo accompagnati al nostro hotel, dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo prima della cena in hotel.

2° giorno            SOFIA
Dedichiamo l’intera giornata alla visita guidata di Sofia: vediamo la Cattedrale Aleksandar Nevski, l’edificio più rappresentativo della città, e la chiesa bizantina di Santa Sofia, eretta nel VI secolo dall’imperatore Giustiniano. Dopo il pranzo visitiamo la Chiesa di Bojana, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco per i suoi affreschi duecenteschi, tra i più interessanti dell’arte medievale dell’Europa orientale. Successivamente visitiamo il Museo Nazionale con la sua ricca collezione di reperti dall’età antica ai giorni nostri, compresi tesori d’oro e d’argento, ceramiche e vestigia ottocentesche del rinascimento bulgaro come costumi tradizionali, tappeti e arredi. La cena è inclusa.

3° giorno             MONASTERO DI TROYAN/ETARA/VELIKO TARNOVO
In mattinata ci rechiamo a visitare il cinquecentesco Monastero di Troyan, una delle opere più rilevanti dell’architettura bulgara, con interessanti affreschi ottocenteschi nella chiesa principale, opera di Zahari Zograf. Pranziamo nel ristorante del Monastero e partiamo poi per il Parco Etnografico di Etara, un museo a cielo aperto nel quale è ricostruita l’atmosfera di un villaggio di artigiani d’altri tempi. Arriviamo quindi a Veliko Tarnovo, che fu capitale della Bulgaria tra il 1187 e il 1393, dove è prevista la cena.

4° giorno             VELIKO TARNOVO/ARBANASI/VARNA
A Veliko Tarnovo visitiamo la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, da dove si può ammirare la Collina degli Zar, cittadella con mura merlate a strapiombo sul fiume Jantra, all’interno della quale si trova la Fortezza Zaravez. Prima di lasciare la città passiamo per Samovodska Charshia, una strada dove si trovano antiche botteghe artigiane. Partiamo poi per Arbanasi, che domina la città di Veliko Tarnovo, oggi una meta interessante per le sue case e chiese tradizionali, molte delle quali visitabili. Visitiamo la Chiesa della Natività e la Casa Konstaliev, e dopo il pranzo proseguiamo in direzione di Varna, porto principale del paese, dove all’arrivo visitiamo le famose terme. La cena è inclusa.

5° giorno             VARNA/NESSEBAR/PLOVDIV
In mattinata incontriamo la guida che ci accompagna in una passeggiata nel centro di Varna e visitiamo poi la Cattedrale dell’Assunzione della Maria Vergine. Proseguiamo per la città-museo di Nessebar, celebre per la bellezza dei suoi monumenti e, prima del pranzo, visitiamo la città vecchia e la Chiesa bizantina di Santo Stefano. Raggiungiamo poi Plovdiv, la città più ricca della Tracia in epoca romana, dove in serata ceniamo.

6° giorno             PLOVDIV
Al mattino partiamo in direzione della Tomba Tracia di Starosel. Lungo il percorso facciamo una sosta in una distilleria di rose vicino a Panagyurishte, dove vediamo una dimostrazione della lavorazione delle rose e facciamo una degustazione di un’essenza. Dopo pranzo torniamo a Plovdiv e saliamo sulla collina della città vecchia, dove si fondono strutture antiche e moderne, per visitare il Museo Etnografico, che ricostruisce la vita tradizionale della città nei tempi antichi, l’anfiteatro di Marco Aurelio e la Chiesa dei Santi Costantino ed Elena. In serata è inclusa una cena tipica.

7° giorno             RILA/SOFIA
Partiamo in direzione di Sofia, facendo una sosta per la visita al famoso Monastero di Rila, il più noto della Bulgaria e Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. L’ampio monastero si sviluppa intorno al cortile interno, nel quale si trovano la Torre di Hreliov e la Chiesa di Nostra Signora dell’Assunzione, famosa per i suoi interni interamente ricoperti da affreschi. Dopo il pranzo raggiungiamo Sofia, dove in serata la cena è inclusa.

8° giorno             SOFIA/BOLOGNA
In base all’orario del volo ci sarà del tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per il rientro a Bologna.

La quota individuale comprende:
- Volo a/r da Bologna, bagaglio 23 kg incluso;
- Tasse aeroportuali;
- Transfer da/per aeroporto;
- Viaggio in bus GT;
- 07 Pernottamenti in hotels 4* in camera doppia con servizi privati e prima colazione;
- 7 cene e 6 pranzi, acqua inclusa;
- Visite guidate a Sofia, Monastero di Troyan, Etara, Veliko Tarnovo, Arbanasi, Varna, Nessebar, Plovdiv, Monastero di Rila;
- Visita e degustazione in una distilleria di rose;
- Tour con accompagnatore parlante italiano;
- Assicurazione medico/bagaglio.

La quota individuale NON comprende:
- Le bevande ai pasti;
- Facchinaggi, mance ed extra di ogni genere;
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

SUPPLEMENTO CAMERA DOPPIA USO SINGOLA: da Euro 420,00
FORFAIT DA PAGARE IN LOCO (obbligatorio): Euro 100,00

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (facoltativa): da Euro 95,00

HOTEL PREVISTI (o similari):
SOFIA  
                                CENTRAL HOTEL SOFIA 4*
VELIKO TARNOVO            YANTRA GRAND HOTEL 4*
VARNA                                GOLDEN TULIP VARNA 4*
PLOVDIV                             HOTEL IMPERIAL PLOVDIV 4*

 

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

14 altri prodotti della stessa categoria

Close