Close

GRECIA TOUR CON ACCOMPAGNATORE 07 - 14 SETTEMBRE 2024 IN NAVE DA ANCONA Euro 1.170,00

202409-24

Nuovo

GRECIA TOUR CON ACCOMPAGNATORE IN NAVE ANCONA

IGOUMENITSA, DELFI, ATENE, OLYMPIA

HOTEL 4* IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI

8 giorni/7 notti

MEZZA PENSIONE

ESCURSIONI GIORNALIERE

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

Maggiori dettagli

1 170,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno    ANCONA/IGOUMENITSA
Incontro al Porto di Ancona, check-in e disbrigo delle formalità di imbarco. Assegnazione delle cabine riservate e partenza per Igoumenitsa alle ore 19:30. Cena libera e pernottamento a bordo.

2° giorno    IGOUMENITSA/KALAMBAKA (170 km)
Colazione libera a bordo. Arrivo ad Igoumenitsa verso le ore 17.30/18.00, sbarco ed incontro con la guida/accompagnatore. Partenza per Kalambaka, arrivo in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno   KALAMBAKA/DELFI (230 km)
Colazione in hotel e partenza per la visita di 2 Monasteri delle Meteore: incastonati sulle sommità delle rocce modellate nelle forme più strane dagli agenti atmosferici e alte anche più di 500 metri. Questi inaccessibili monasteri, originariamente raggiungibili solamente tramite mulattiere, scale ed argani, devono il loro nome Meteore alla posizione in cui si trovano, "i monasteri sospesi nell'aria". Pranzo libero. Trasferimento a Delfi, arrivo in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno   DELFI/OSSIOS LOUKAS/ATENE (195 km)
Prima colazione in hotel. Visita di Delfi, l’ombelico della Terra, dove pagato un tributo, gli antichi potevano interpellare l’oracolo. Potrete ammirare la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l'Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e visitare il Museo con la famosa auriga. A seguire breve trasferimento e visita all’imponente e Monastero di Ossios Lukas, la sua bella Chiesa è uno tra i principali monumenti bizantini della Grecia e sorge in posizione isolata, circondato da uno scenario suggestivo. Pranzo libero. Trasferimento ad Atene. Arrivo in hotel. Cena in taverna con spettacolo folkloristico. Pernottamento.

5° giorno   ATENE/CAPO SOUNIO/ATENE (150 km)
Prima colazione in hotel. Visita di Atene. Potrete ammirare l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente, l’Arco di Adriano, lo Stadio Panatenaico. Visita dell’Acropoli, una delle zone archeologiche più suggestive al mondo, con i resti del Partenone, dell’Eretteo, del Teatro di Dionisio, dei templi e santuari. Pranzo libero. Partenza per Capo Sounio e visita al Tempio di Poseidone. È situato nella punta estrema dell’Attica ed il suo suggestivo tramonto lo hanno ricordato i grandi poeti ed artisti tra i quali Lord Byron. Ritorno ad Atene, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno   ATENE/EPIDAURO/MICENE/OLYMPIA (380 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Argolide: sosta al canale di Corinto dove si potrà ammirare il canale omonimo, il cui progetto risale all’epoca di Nerone, ma solo nel 1890 la tecnologia fu in grado di attraversare i 6 Km dell’Istmo. Visita del teatro di Epidauro, ha una capienza di 14.000 persone, costruito con precisione matematica e con straordinario equilibrio, è famoso per l’acustica praticamente perfetta. Proseguimento per Micene, con la sua Porta dei Leoni da cui si accede alla Cittadella, ricca di storia e mistero con le Tombe, la Sala del trono, la grande Corte, ed infine sosta al tesoro di Atreo (Tomba di Agamennone). Pranzo libero. Trasferimento ad Olympia. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno   OLYMPIA/LEPANTO/ARTA/IGOUMENITSA (420 km)
Prima colazione in hotel. Visita del sito di Olympia, nell’antichità il centro agonistico-religioso del mondo greco, qui vedremo il Ginnasio, la Palestra, le Terme, il Leonidaion, il Bouleuterion ed il Museo di Olympia. Partenza per Lepanto graziosa cittadina nota per la celebre battaglia. Pranzo tipico in taverna. Partendo dal porto, si sale per strade tortuose, ma affascinanti, fino alla fortezza del castello di Nafpaktos, uno degli esempi di fortificazione meglio conservati di questo tipo in Grecia. Lungo la strada si incontrerà la Torre di Botsaris, un imponente edificio del XV secolo che funge da museo e l'orologio della città. Trasferimento ad Igoumenitsa, con sosta ad Arta. Cena libera. Alle 20.30/21.30 imbarco su motonave e partenza per l’Italia. Cena libera e pernottamento a bordo.

8° giorno   NAVIGAZIONE/ANCONA
Arrivo al porto alle ore 17.30 circa. Sbarco e fine dei servizi.

*N.B. Per ragioni tecniche il programma potrà essere invertito o modificato senza alterare le visite previste.

 

La quota individuale comprende:
- Passaggio marittimo Ancona/Igoumenitsa/Ancona in cabina doppia interna con servizi privati;
- Tasse portuali;
- Check-in preferenziale al porto di Ancona;
- Viaggio in pullman GT;
- Guida/accompagnatore parlante italiano per tutta la durata del tour;
- 5 notti in Hotel 4* in camera doppia con servizi privati;
- Mezza pensione in hotel bevande escluse;
- 1 cena in taverna tipica con spettacolo folkloristico bevande escluse;
- 1 pranzo in taverna tipica bevande escluse;
- Acqua ai pasti in caraffa;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.

La quota individuale NON comprende:
- Pasti in nave;
- Bevande ai pasti ad eccezione dell’acqua;
- Prenotazione obbligatoria anticipata del museo dell’Acropoli;
- Mance ed extra di carattere personale;
- Tassa ambientale EU ETS;
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota individuale comprende”.

CABINA DOPPIA ESTERNA IN NAVE: Euro 85,00
CABINA SINGOLA IN NAVE: Euro 390,00

TASSE DI SOGGIORNO DA PAGARE IN LOCO: Euro 50,00 a camera
INGRESSI DA PAGARE IN LOCO: Euro 90,00/Over65 Euro 50,00

 

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

Close