Close

AMSTERDAM E L'OLANDA 28 MAGGIO - 02 GIUGNO 2024 IN PULLMAN DA FANO, PESARO Euro 1.420,00

202405-23

Nuovo

AMSTERDAM TOUR IN OLANDA TOUR CON PULLMAN DA FANO PESARO

PARTENZA CONFERMATA: 28 MAGGIO - 02 GIUGNO 2024

06 GIORNI - 05 NOTTI

SISTEMAZIONE IN HOTELS 3-4* IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI

TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE

VISITE GUIDATE E ACCOMPAGNATORE

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

Maggiori dettagli

1 380,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno             FANO/METZ
In mattina presto partenza da Fano in pullman in direzione di Metz. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento attraverso la regione francese del Grand Est per Strasburgo e Metz, storica cittadina situata nella valle della Mosella, a breve distanza dai confini con la Germania ed il Lussemburgo. Da segnalare la Cattedrale di Santo Stefano, una delle più grandi cattedrali gotiche di Francia e d'Europa. Arrivo in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno             METZ/AMSTERDAM
Prima colazione in hotel. Partenza per il Belgio e i Paesi Bassi con pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo ad Amsterdam. La città, situata all’estremità meridionale del lago d’Jissel, sorge su 90 isolette ed è attraversata da 165 canali, collegati fra loro da oltre 1000 ponti. Questa caratteristica le ha fatto meritare il titolo di ”Venezia del Nord”. All'interno della fitta rete di canali è racchiuso uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta Europa. La visita guidata avrà inizio in Piazza Dam, da sempre cuore della città, dove si affacciano due degli edifici più importanti di Amsterdam: la Chiesa Nuova, dove vengono incoronati i sovrani olandesi, ed il Palazzo Reale. Proseguimento per la Chiesa Vecchia, il più antico edificio religioso della città; il Quartiere Ebraico dove sorge il Waag, l’edificio dove venivano pesate le merci ed il Mercato Vecchio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno             AMSTERDAM
Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione della visita di Amsterdam. Passeggiata guidata lungo i quattro canali principali di Amsterdam (Prinsengracht, Keizersgracht, Singel e Herengracht) per capire la grandiosità delle vie d'acqua dove si allineano i palazzi dalle caratteristiche facciate alte e strette, costruiti su un grandioso sistema di palafitte. Sosta al famoso mercato galleggiante dei fiori di Singel. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività individuali. Nel periodo primaverile è prevista un'escursione (facoltativa ed in supplemento) al Parco di Keukenhof (aperto dal 21 Marzo al 12 Maggio 2024) per ammirare la fioritura dei tulipani. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno             OLANDA DEL NORD
Prima colazione in hotel. Escursione dell’intera giornata nell’Olanda del Nord in un suggestivo paesaggio di canali, campi di tulipani e mulini a vento. Sosta a Zaanse Schans, un villaggio tradizionale olandese, dove i mulini sono ancora in funzione e gli abitanti si occupano delle attività tradizionali. Un villaggio d’altri tempi, un vero e proprio museo all’aria aperta, per preservare la memoria storica della vita quotidiana nei secoli passati. Proseguimento per la Grande Diga, costruita tra il 1927 ed il 1932 per impedire al mare del Nord di inondare e distruggere i paesi costieri. L’imponente barriera della diga è lunga 32 km e separa il Mare del Nord dal bacino interno dell’Ijsselmeer. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di Volendam e Marken, tipici villaggi di pescatori dall’atmosfera particolare, dove gli abitanti indossano ancora i costumi tradizionali. Rientro ad Amsterdam. Possibilità di partecipare ad una crociera in battello sui canali di Amsterdam (facoltativa e in supplemento) per ammirare la città da un suggestivo punto di vista. Cena in hotel. Pernottamento

5° giorno             AMSTERDAM/LUSSEMBURGO
Prima colazione in hotel. Al mattino visita (con audioguide) del Museo Van Gogh, dove è esposta la più grande raccolta al mondo di opere del famoso pittore olandese. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza alla volta del Granducato del Lussemburgo. Arrivo in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno             LUSSEMBURGO/RIQUEWIHR/FANO
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della regione francese dell'Alsazia. Lungo il percorso sosta a Riquewihr, uno dei “Borghi più belli di Francia”, le cui case pittoresche e le facciate colorate sono un perfetto scenario da cartolina. Inoltre i suoi vini sono conosciuti e apprezzati nel mondo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro a Fano.


La quota INDIVIDUALE comprende:
- Viaggio in pullman da Fano/Pesaro;
- Tour con accompagnatore parlante italiano;
- Sistemazione in hotel 3*/4* a Metz, Amsterdam e Lussemburgo, in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione;
- Visite guidate in lingua italiana come da programma;
- Assicurazione medico/bagaglio.

La quota INDIVIDUALE non comprende:
- Bevande ai pasti;
- Ingressi a musei, monumenti;
- Extra in genere;
-
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: da Euro 300,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (facoltativa):
Euro 65,00

INGRESSI DA PAGARE IN LOCO: Museo Van Gogh Euro 28,00.
ESCURSIONI FACOLTATIVE Crociera sui canali; Escursione al Parco floreale di Keukenhof.
(apertura 2024: dal 21 marzo al 12 maggio)

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

9 altri prodotti della stessa categoria

Close