Close

PERU' TOUR EASY CON ACCOMPAGNATORE 07 - 18 LUGLIO 2024 CON VOLI DA BOLOGNA MILANO ROMA EURO 3.680,00

202407-10

Nuovo

PERU' TOUR EASY CON ACCOMPAGNATORE E CON VOLI DA BOLOGNA MILANO ROMA

PARTENZA CONFERMATA: 07 - 18 LUGLIO 2024

TOUR DEL PERU IN FORMULA TURISTICA CON ACCOMPAGNATORE

VOLI DA BOLOGNA

VISITE GUIDATE ED ESCURSIONI INCLUSE

ASSICURAZIONE SANITARIA BAGGLIO

Maggiori dettagli

3 380,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno            BOLOGNA/LIMA
Partenza in volo da Bologna. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento in hotel. Pasti liberi

2° giorno            LIMA
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per relax, shopping e visite individuali. Pasti liberi.

3° giorno             LIMA CUSCO
In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Cusco. Trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per esplorare la città. Pasti liberi.
Cusco, situata a 3399 mt, la sontuosa capitale dell’impero Inca è il cuore magico del Perù, dichiarata nel 1983 patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Oggi è ancora possibile ammirare la Korikancha (l’antico tempio del sole), il Convento delle Vergini del Sole (trasformato in Monastero di clausura), la grandiosa fortezza di Saqsayhuaman, alcuni palazzi reali inca in perfetto stato di conservazione, oltre a decine di altri resti archeologici, che convivono in bizzarro connubio con palazzi e chiese barocche, il cui stile risente fortemente dell’influenza andina.

4° giorno            CUSCO VALLE SACRA
Escursione di tutta la giornata nella valle Sacra degli Incas. Si parte con la visita del museo Yucay e successivamente al villaggio e al sito archeologico di Chinchero. . Si segue poi la valle fino a raggiungere la fortezza di Ollantaytambo, insediamento militare inca di suggestiva bellezza, strategicamente situato a chiusura della valle. Pernottamento. Pranzo in ristorante e cena libera.

5° giorno             MACHU PICCHU CUSCO 
Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno alla volta di Aguascalientes, dove si giunge dopo circa un’ora e mezza di viaggio, digradando dolcemente dagli altopiani fino alla foresta amazzonica. Dalla stazione, un minibus conduce in venticinque minuti sulla cima della montagna che nasconde la massima espressione culturale e architettonica degli Incas: Machu Picchu. Visita approfondita del sito e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, ritorno a Cusco in treno. Cena libera.
Machu Picchu scoperta casualmente dall’archeologo americano Hiram Bingham nel 1911, è lo spettacolare sito archeologico edificato su un cocuzzolo verde nel cuore della foresta tropicale, inizialmente identificato con il mitico Eldorado. A tutt’oggi non è nota l’esatta funzione di questo sito di notevole importanza data la presenza di un tempio solare e l’esistenza di un cammino reale che la collegava alla capitale inca. Sicuramente si tratta di un capolavoro assoluto dell’architettura inca che merita oggi l’appellativo di Eldorado … visto l’incredibile numero di turisti che la visitano ogni anno.

6° giorno            CUSCO
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per scoprire a piedi la magia dell'antica capitale dell'Impero Inca e i sui dintorni sarà possibile visitare vie, viuzze, mercati, chiese, conventi, chiostri e musei in poche centinaia di metri di diametro. Oppure partecipare ad escursioni facoltative alle cittadina di Chincero, Maras e Moray. Pasti liberi.

7° giorno            CUSCO PUNO
In mattinata, partenza per Puno in pullman di linea (servizio turistico, con guida bilingue al seguito). Il viaggio durerà dieci ore circa. Durante la strada, sosta e visita al tempio inca di Viracocha a Raqchi, al passo di La Raya (4.300 metri slm) ed al villaggio di Andahuaylllas, per la visita della chiesa affrescata. Pranzo in ristorante. A Puno sistemazione in albergo. Cena libera.
Puno è una città a quasi 4.000 metri di altitudine abitata da circa 120.000 persone e posta sulla sponda occidentale del Lago Titicaca (8.000 kmq), lo specchio d’acqua navigabile più alto del mondo...qui vi attendono cieli stellati, albe ed i tramonti suggestivi, le isole abitate dai nativi Aymara, le isole galleggianti degli indiani Uros.

8° giorno            PUNO LAGO TITICACA PUNO
Partenza in motobarca per una escursione di un'intera giornata sul lago Titicaca, lo specchio navigabile più alto del mondo; al mattino, si visitano le isole galleggianti degli indiani Uros, quindi si prosegue fino all'isola Taquile, nel cuore del lago, abitata dagli indiani omonimi, ottimi artigiani. Rientro in albergo nel pomeriggio. Pasti liberi.

9° giorno            PUNO AREQUIPA
In mattinata partenza in bus di linea per Arequipa. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.
Il motivo principale per una sosta ad Arequipa è dato dal suo spettacolare centro storico, con palazzi e chiese coloniali di superba bellezza, dove trionfa lo stile barocco andino, fusione unica fra i canoni estetici europei e l’oscura e sanguigna sensibilità andina. Su tutti, svettano la cappella affrescata della chiesa dei gesuiti e il Monastero di Santa Caterina, suggestiva città monastica dentro la città.

10° giorno         AREQUIPA
Intera giornata a disposizione per relax, shopping e visite individuali. Pasti liberi.

11° giorno          AREQUIPA LIMA BOLOGNA
In mattinata, ultime ore a disposizione. Nel pomeriggio, partenza in aereo per Lima. Coincidenza per il volo di rientro in Europa. Volo notturno.

12° giorno         BOLOGNA
Arrivo e termine dei servizi.

 

La quota individuale comprende:
- Voli di linea a/r da Bologna (alternative disponibili Roma/Venezia/Milano), in classe economica, franchigia bagaglio in stiva 20 kg. inclusa;
- Tutti i voli interni o gli spostamenti con treno o autobus di linea indicati nel programma;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimenti da/per l’aeroporto;
- Visite guidate con guida in lingua spagnolo/inglese fino a 7 partecipanti, in italiano da 8 partecipanti;
- 09 pernottamenti in Hotel cat. turistica, in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di pernottamento e prima colazione;
- Assicurazione medico/bagaglio.

La quota individuale NON comprende:
- Pasti e bevande non indicati in programma;
- Mance e facchinaggio;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA su richiesta

HOTEL PREVISTI (o similari):
LIMA                    
       El Pardo Doubletree
CUSCO                         Casa Andina
VALLE SACRA              Casa Andina
PUNO                           Casa Andina
AREQUIPA                    Casa Andina

 

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

30 altri prodotti della stessa categoria

Close