202502-49
Nuovo
ISLANDA TOUR REYKJAVIK CIRCOLO D'ORO CON VOLI DA BOLOGNA
PARTENZA CONFERMATA: 12 - 16 FEBBRAIO 2025
TOUR CON ACCOMPAGNATORE
TOUR CON HOTEL 4* IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI
05 GIORNI / 04 NOTTI
ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO
NESSUN COSTO AGGIUNTIVO
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
Aggiungi alla lista dei desideri
PROGRAMMA
1° giorno BOLOGNA/REYKJAVIK
Il nostro viaggio in Islanda, alla ricerca dell'aurora boreale, sta per cominciare. Atterriamo all’aeroporto di Keflavik e da qui veniamo accompagnati nel nostro hotel a Reykjavik. In base all’orario d’arrivo potremmo avere del tempo a disposizione per una prima passeggiata nella capitale islandese. La cena è libera.
2° giorno CIRCOLO D’ORO
Prima colazione. Partiamo alla scoperta del Circolo d’Oro attraversando il Parco Nazionale Thingvellir, dove si trova il punto di divisione fra le placche tettoniche del Nord America e dell'Eurasia. Proseguiamo poi per Geysir per vedere il celebre geyser Strokkur, il cui getto può superare i 30 metri di altezza, e raggiungiamo la cascata di Gullfoss. Visitiamo una serra che sfrutta l'energia geotermica per coltivare ortaggi anche durante l'inverno e assaggiamo una tipica zuppa. Pranzo libero in corso di viaggio e cena e pernottamento nella zona di Selfoss. Se le condizioni meteo saranno favorevoli e con un po' di fortuna riusciamo ad avvistare l’aurora boreale già a pochi passi dall’hotel.
3° giorno COSTA SUD
Prima colazione. Visitiamo le cascate di Seljalandsfoss, Skogafoss e Kvernufoss, e proseguiamo poi al promontorio di Dyrholaey e a Reynisfjara, dove si può passeggiare sull’incredibile spiaggia nera e ammirare i faraglioni di Reynisdrangur. Dopo il pranzo libero proseguiamo per il Parco Nazionale del Vatnajokull, il più esteso d'Europa, che comprende i parchi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfur e la Laguna Glaciale di Jokulsarlon, dove facciamo una passeggiata sulla famosa "spiaggia dei diamanti". Ceniamo nella zona di Nupar. Se le condizioni meteo saranno favorevoli e con un po’ di fortuna basterà uscire dall’hotel per vedere l’aurora boreale.
4° giorno COSTA SUD/REYKJAVIK
Prima colazione. Rientriamo a Reykjavik, con pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio facciamo una passeggiata tra le principali attrazioni della capitale, come le sculture di Einar Jónsson, la chiesa Hallgrímskirkja, l'imponente Harpa Concert Hall, il porto vecchio e il municipio. Abbiamo poi del tempo a disposizione per attività libere o per lo shopping. La cena è libera. Se le condizioni meteo sono buone basta alzare lo sguardo al cielo per scorgere, con un po' di fortuna, le meravigliose luci dell'aurora boreale che danzano nel cielo.
5° giorno REYKJAVIK/BOLOGNA
Prima colazione. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero, prima di venire accompagnati all'aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di a Bologna.
La quota individuale comprende:
- Volo A/R da Bologna, franchigia bagaglio in stiva inclusa;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimento da/per aeroporto in Islanda;
- Viaggio in bus GT;
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio;
- 4 pernottamenti in hotel 4*, camera matrimoniale/doppia con servizi privati.
- Trattamento di mezza pensione, escluse due cene;
- Due uscite serali a piedi con guida 2° e 3° giorno (condizioni meteo permettendo);
- Visita di una serra con degustazione zuppa;
- Assicurazione medico/bagaglio.
La quota individuale NON comprende:
- Le bevande ai pasti;
- Pasti non indicati;
- Facchinaggi, mance ed extra di ogni genere;
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.
SUPPLEMENTO CAMERA DOPPIA USO SINGOLA: da Euro 380,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (facoltativa): da Euro 90,00
HOTEL PREVISTI (o sim.):
REYKJAVIK FOSSHOTEL REYKJAVÍK 4*
SELFOSS HOTEL SOUTH COAST 4*
KIRKJUBAEJARKLAUSTUR HOTEL LAKI 4*
NESSUN COSTO AGGIUNTIVO