202508-49
Nuovo
ISLANDA TOUR CON ACCOMPAGNATORE CON VOLI DA MILANO/ROMA
PARTENZA CONFERMATA: 27 LUGLIO - 03 AGOSTO 2025
08 GIORNI / 07 NOTTI
TOUR ISLANDA CON ACCOMPAGNATOTRE
HOTEL 4* IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI
MEZZA PENSIONE, AD ESCLUSIONE DI DUE CENE, ACQUA INCLUSA
ASSICURAZIONE SANITARIA/BAGAGLIO
NESSUN COSTO AGGIUNTIVO
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
Aggiungi alla lista dei desideri
PROGRAMMA
1° giorno MILANO/ROMA
Partenza in volo da Milano MXP o Roma FCO. Trasferimento in hotel a Reykjavik. In base all’orario d’arrivo potremmo avere del tempo a disposizione per una prima passeggiata individuale nella capitale islandese. Cena libera e pernottamento in hotel.
2° giorno BORGARFJÖRÐU/KOLUGLJÚFUR CANYON/AREA DI AKUREYRI
La mattina partiamo attraversando i magnifici paesaggi del Borgarfjörður nell’Islanda occidentale. Lungo il percorso ci fermiamo al cratere Grabrok, dichiarato arresa protetta dal 1962, e al Kolugljúfur Canyon. Questo canyon, incastonato tra ripide pareti di roccia e attraversato dal fiume Kolugljúfur, offre un’esperienza straordinaria di bellezza selvaggia e intatta. Il pranzo è libero. Riprendiamo il nostro viaggio e ci fermiamo a visitare il museo all’aperto Glaumbaer, dove sono conservate alcune case dal tetto di torba che offrono uno scorcio della vita nel XVIII e XIX secolo. Raggiungiamo il nostro hotel nell’area del nord-ovest e ceniamo. Pernottamento in hotel.
3° giorno AKUREYRI/LAGO MYVATN
La mattina raggiungiamo Akureyri, la seconda città più grande d'Islanda, dove possiamo partecipare in tarda mattinata a un’escursione facoltativa in barca per l'avvistamento delle balene. Dopo il pranzo libero, la giornata prosegue con la visita della cascata di Godafoss. Ci avviciniamo poi al Lago Myvatn, che regala uno dei paesaggi più famosi e spettacolari d’Islanda grazie alla sua incessante attività vulcanica. Cena nei dintorni del Lago Myvatn e pernottamento in hotel.
4° giorno MYVATN/FIORDI DELL'EST
Da Skaftafell proseguiamo verso la laguna glaciale di Jökulsárlón, dove ci aspetta un giro su un mezzo anfibio per vedere gli iceberg galleggianti e, con un po’ di fortuna, qualche foca. Da qui è possibile ammirare anche la cima della montagna più alta d’Islanda, il Hvannadalshnjúkur. Dopo il pranzo libero proseguiamo verso il villaggio di Djupivogur, situato sulla costa orientale dell’isola e dalla ricca storia legata ai commerci e all’industria del pesce. Arriviamo quindi nell’area di Egilsstadir, dove ceniamo e pernottiamo in hotel.
5° giorno FIORDI DELL'EST/JÖKULSÁRLÓN/SKAFTAFELL
Partiamo al mattino per il Parco Nazionale del Vatnajökull, che comprende anche i parchi più antichi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfur, e l'imponente ghiacciaio Vatnajokull. Raggiungiamo poi la laguna glaciale di Jökulsárlón, dove ci attende un giro a bordo di un mezzo anfibio in questa straordinaria laguna, per ammirare gli iceberg e con un pizzico di fortuna anche qualche foca. Il pranzo è libero e la cena ci aspetta nell’area di Skaftafell. Pernottamento in hotel.
6° giorno SKAFTAFELL/COSTA SUD
La mattinata è dedicata alla scoperta del parco Katla Geopark, con una sosta al Canyon di Fjaðrárgljúfur. Proseguiamo poi per i famosi vulcani Katla ed Eyjafjallajökull. Durante il percorso vediamo anche i campi di lava di Eldhraun e il villaggio di Vik, con la sua famosa spiaggia nera da cui è possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey, una scogliera di 100 metri di altezza. L’area è ricca di uccelli marini che vivono sulla scogliera nei pressi del faro. Sostiamo infine a Skogar, con la sua celebre cascata, e alla cascata di Kvernufoss. Ceniamo nella zona della Costa Sud. Pernottamento in hotel.
7° giorno CIRCOLO D'ORO/REYKJAVIK
Al mattino, dopo una sosta alla cascata di Seljalandsfoss, partiamo per il Parco Nazionale di Thingvellir, incorniciato da montagne che circondano una vasta pianura lavica. Raggiungiamo poi il Grande Geysir, luogo ricco di geyser, fumarole e sorgenti calde. Ammiriamo il geyser Strokkur e la magnifica cascata di Gullfoss, la “Cascata d'oro”. Dopo il pranzo libero, nel primo pomeriggio torniamo a Reykjavik, dove ci aspetta una vista della capitale con il suo centro storico, il porto e il parlamento. Il resto del pomeriggio è a disposizione, la cena è libera. Pernottamento in hotel.
8° giorno REYKJAVIK/MILAN0
In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero, prima di venire accompagnati all'aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo per Milano o Roma.
La quota individuale comprende:
- Volo da Milano o Roma, in classe economica, franchigia bagaglio 23 kg.;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimento da/per aeroporto a Reykjavik;
- Viaggio in pullman G.T. con accompagnatore parlante italiano;
- 07 pernottamenti in hotels 4*, in camera matrimoniale/doppia con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione, ad esclusione di due cene, acqua inclusa;§
- Visite guidate come da programma, ingressi inclusi;
- Assicurazione sanitaria, bagaglio.
La quota individuale NON comprende:
- Pasti e bevande non indicati;
- Facchinaggi, mance ed extra di ogni genere;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota individuale comprende”.
SUPPLEMENTO CAMERA DOPPIA USO SINGOLA: Euro1.020,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (facoltativa): da Euro115,00
ESCURSIONE IN BARCA PER L’AVVISTAMENTO DELLE BALENE (facoltativa): da Euro 105,00
HOTEL PREVISTI (o sim.):
- REYKJAVIK STORM HOTEL
- AKUREYRI HOTEL NATUR
- LAGO MYVATN HOTEL LAUGAR
- FIORDI DELL’EST HOTEL BREIDDALSVIK
- SKAFTAFELL HOTEL LAKI
- HVERAGERDI HOTEL ÖR
NESSUN COSTO AGGIUNTIVO