202405-01
Nuovo
TOUR DELL'AZERBAIJAN CON ACCOMPAGNATORE DA BOLOGNA
PERIODO: 18 - 25 MAGGIO 2025
VOLI DA BOLOGNA
TOUR CON ACCOMPAGNATORE DELL'AGENZIA
HOTELS 4* PENSIONE COMPLETA
VISITE GUIDATE
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
Aggiungi alla lista dei desideri
PROGRAMMA
1° GIORNO BOLOGNA/BAKU
Partenza dall'Italia con voli di linea per Baku. Arrivo e dopo le formalità di ingresso trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO BAKU
Prima colazione. Mattina dedicata alla scoperta di questa sorprendente città: cominciando da “Icheri Sheher”, la pittoresca “città vecchia” risalente all’età del bronzo con il palazzo medievale dei Shiravans, la Torre della Fanciulla, di recente riscoperta come il più grande tempio zoroastriano al mondo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la penisola di Absheron, caratterizzata da un paesaggio unico, con laghi salati, torri di trivellazione petrolifera e antichi castelli, al complesso Mardakan Towers con sosta alla Moschea Mirovsum Aga. Cena in ristorante e proseguimento per Yanar Dag per osservare le montagne di fuoco. Rientro a Baku. Pernottamento.
3° GIORNO BAKU/SHEKI
Prima colazione e partenza in direzione di Sheki. Sosta per la visita al mausoleo di Diri Baba, un affascinante esempio di architettura medievale, costruito nel 1402, il mausoleo è dedicato a Sheikh Diri Baba e si distingue per la sua struttura a due piani incastonata in una scogliera risalente al XV secolo, a seguire sota a Shamakha per la visita all’omonima moschea. Pranzo in corso di visite. Proseguimento in direzione di Sheki e sosta al grazioso villaggio di Lahic, conosciuto per la sua tradizione artigianale, in particolare la lavorazione del rame e proseguimento fino a Sheki. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO SHEKI
Prima colazione. Mattina dedicata alle visite della chiesa albanese del villaggio di Kish, è conosciuta anche come Chiesa di San Elishe e ha servito diverse comunità religiose nel corso dei secoli, tra cui la Chiesa Apostolica Albanese Caucasica e la Chiesa Ortodossa Georgiana, oggi, la chiesa è stata restaurata e trasformata in un museo trilingue che offre una panoramica sulla storia della misteriosa Albania. Visita al piccolo ma variegato bazaar della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città, tra cui il palazzo del Khan, un capolavoro architettonico del XVIII secolo, costruito tra il 1762 e il 1765 come residenza estiva per Hussein-khan Mushtad, il palazzo è famoso per la sua straordinaria bellezza e l'uso di tecniche artigianali uniche, il caravanserraglio e la moschea. Cena in ristorante, pernottamento.
5° GIORNO SHEKI/QABALA/BAKU
Prima colazione. In mattinata trasferimento vero Baku, lungo la strada sosta al villaggio di Nidj per visitare la chiesa locale e incontrare gli Udis, un popolo cristiano discendente direttamente da una delle principali tribù dell'antica Albania Caucasica, uno stato che esisteva in gran parte dell'attuale Azerbaigian dal III secolo a.C. all'VIII secolo d.C. Proseguimento verso la città in rovina di Chukur Gabala, noto per le rovine dell'antica città di Gabala, che fu un importante centro commerciale e sociale lungo la Via della Seta tra il IV secolo a.C. e il XVIII secolo d.C. e una volta capitale dell'antico stato dell'Albania Caucasica. Pranzo in ristorante locale. Arrivo previsto a Baku nel pomeriggio, tempo a disposizione, cena e pernottamento in hotel.
6° GIORNO BAKU
Prima colazione. Escursione alla riserva naturale di Gobustan: qui gli uomini dell’era neolitica hanno inciso più di 4000 dipinti sulle pareti di roccia, imitati 2000 anni fa da antenati che hanno lasciato iscrizioni in latino, visita al museo. Sosta lungo il percorso all’aerea con i vulcani di fango freddo (condizioni meteo permettendo). Pranzo in corso di visite. Nel pomeriggio visita al modernissimo Museo dei Tappeti di Baku, ospitato in un edificio progettato per assomigliare a un tappeto arrotolato, rendendolo un'attrazione architettonica unica e, a seguire, visita all’avveniristico centro culturale Heydar Aliyev. Cena e pernottamento in hotel.
7° GIORNO BAKU/BOLOGNA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro a Bologna.
La quota individuale comprende:
- Voli di linea da Bologna (scalo a Istanbul), classe economica, franchigia bagaglio in stiva 20 kg. inclusa;
- Tasse aeroportuali;
- Accompagnatore dell’agenzia da Fano;
- Tour in pullman privato con guida locale parlante italiano;
- Sistemazione in hotels 4* in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di pensione completa;
- Le visite guidate in lingua italiana;
- Assicurazione medico/bagaglio.
La quota individuale NON comprende:
- Le bevande ai pasti;
- Tasse di soggiorno da pagare in loco (USD 30 circa);
- Facchinaggi, mance ed extra di ogni genere;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota individuale comprende”.
SUPPLEMENTO CAMERA DOPPIA USO SINGOLA : Euro 380,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: Euro 110,00
VISTO D’INGRESSO (procedura non urgente): Euro 25,00
FACOLTATIVO:InbasealnumerodeipartecipantidaFano/Pesarovieneessereorganizzatanavettaditrasferimento da/per aeroporto a Bologna. Il costo aggiuntivo verrà comunicato in agenzia.
HOTEL PREVISTI (o similari):
BAKU Hotel Sapphire Inn 4*
SHEKI Macara Sheki City Hotel 4*
ORARIO VOLI TURKISH AIRLINES
18 MAGGIO BOLOGNA ISTANBUL 10.50 14.35
ISTANBUL BAKU 17.05 20.55
24 MAGGIO BAKU ISTANBUL 11.45 14.00
ISTANBUL BOLOGNA 16.45 18.25
NESSUN COSTO AGGIUNTIVO