202412-21
Nuovo
OMAN TOUR DI CAPODANNO 2025 CON VOLI DA ROMA
PARTENZA CONFERMATA: 26 DICEMBRE - 03 GENNAIO 2025
PERNOTTAMENTI IN HOTELS 3*/4* IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI
TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE
CENONE DI CAPODANNO INCLUSO
ACCOMPAGNATORE E VISITE GUIDATE
ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
Aggiungi alla lista dei desideri
PROGRAMMA
1° giorno ROMA FCO/MUSCAT
Partenza da Roma Fiumicino. Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat. Trasferimento in hotel con guida parlante italiano. Pernottamento.
2° giorno MUSCAT
Dopo la prima colazione in hotel, ci si trasferisce alla Marina per imbarcarsi per una crociera di 3 ore lungo la splendida costa di Muscat, che offre la possibilità di fare snorkeling e - con un po'di fortuna - di avvistare i delfini. Rientro in città, pranzo e, nel pomeriggio, si visita la città di Muscat. Si comincia con la visita del Museo Nazionale dell'Oman, che con la sua collezione permette di immergersi nella sontuosa eredità culturale del Paese. Si prosegue per la zona dei Ministeri. Sosta fotografica al Palazzo Al Alam, il palazzo del Sultano. Si prosegue con la visita dei forti Mirani e Jalali (solo dall'esterno). Si continua al Muttrah Souq, uno dei mercati più antichi dell'Oman, un labirinto profumato di incenso, essenze e spezie, ricco di magia e fascino. Pernottamento in hotel.
N.B.: Durante la crociera vengono forniti maschere, pinne e boccagli ma non gli asciugamani.
3° giorno MUSCAT/WADI BANI KHALID/DESERTO DI WAHIBA
Prima colazione in hotel. Visita alla magnifica Grande Moschea, costruita in arenaria e marmo. Un bellissimo lampadario Swarowski e un enorme tappeto persiano fatti a mano adornano la sala di preghiera principale. Dopo la visita, ci si mette in viaggio e, attraverso infinite piantagioni di datteri, si raggiunge l'incantevole Wadi Bani Khalid. Qui si trovano piscine dalle acque azzurre e profonde, immerse in un panorama assolutamente mozzafiato. Tempo libero per tuffarsi nelle acque cristalline. Si raggiunge poi l'inizio del deserto di Wahiba. Le dune, terra dei beduini da 7.000 anni, si susseguono per chilometri e chilometri fino a raggiungere il Mar Arabico. Possibilità di avventurarsi tra le alte dune e assistere a un indimenticabile tramonto nel deserto. Visita ad una abitazione tradizionale per toccare con mano le tradizioni locali. Cena sotto le stelle e pernottamento nel campo nel deserto di Wahiba.
N.B.: Per la visita alla Moschea, le donne devono coprire completamente i capelli, le braccia e le gambe; gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e camicia/maglietta a maniche lunghe. Per apprezzare al meglio Wadi Bani Khalid, si consiglia di indossare scarpe comode e con una buona aderenza perché la roccia è particolarmente scivolosa.
4° giorno DESERTO DI WAHIBA/JABRIN/BAHALA/NIZWA
Prima colazione al campo. Per chi lo desidera, è possibile fare una passeggiata sul cammello tra le dune del deserto (disponibile dalle 08:00 alle 10:00). Si saluta il deserto per raggiungere il bellissimo Castello di Jabrin, un grande edificio rettangolare composto da cinque piani che ospita 55 stanze. Questo castello si distingue per le iscrizioni e gli affreschi e per i soffitti decorati con dipinti e iscrizioni dell'era islamica e le sue porte sono splendidamente intagliate. Un falaj, l'antico sistema di irrigazione, attraversa il centro del castello. Si procede verso l'imponente Forte di Bahla. Riconosciuto come patrimonio UNESCO e risalente al terzo millennio a.C., il Forte è caratterizzato dalla particolare lunghezza della facciata sud, che misura circa 112 metri, mentre la facciata est è di circa 114 metri. Si prosegue con la visita della fabbrica di ceramica di Bahla, dove è possibile incontrare gli artigiani e vederli all'opera. Nel pomeriggio si raggiunge Nizwa. Qui si ha la possibilità di conoscere meglio la storia del Sultanato dell'Oman con la visita del Museo Nazionale "Oman attraverso i secoli". Inaugurato a marzo 2023, questo museo celebra la creazione di una nazione con un viaggio che parte dalla preistoria fino a raccontare la storia dell'Oman moderno, percorrendo diverse ere, dinastie e civiltà. Il museo è all'avanguardia nell'impiego di tecnologie e contenuti multimediali, con filmati d'archivio e contemporanei, fotografie, e un uso ponderato della realtà aumentata, per un effetto spettacolare. Pranzo in corso di escursione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno NIZWA/VILLAGGIO BIRKAT AL MAOUZ/JEBEL AKHDAR/NIZWA
Prima colazione in hotel e partenza per Birkat Al Maouz, uno dei più famosi antichi villaggi dell'Oman dove sembra che il tempo si sia fermato. Con una grande piantagione di banane e i pittoreschi dintorni, il sito ospita anche il tradizionale sistema di irrigazione falaj, considerato dall'UNESCO uno dei patrimoni dell'Umanità. Pranzo in famiglia locale. Si riparte alla volta dello spettacolare Jebel Akhdar ("la montagna verde"). La catena montuosa è costellata di caratteristici villaggi e in molte zone gli abitanti hanno costruito terrazzamenti per le coltivazioni. Questo massiccio grigio-bruno copre più di 1.800 km quadrati con diverse cime, arrivando fino a circa 3.050 metri. La zona è anche famosa per la distillazione dell'acqua di rose, un prodotto tipico di questa zona, dove cresce una tra le più famose e pregiate varietà di rose, la Rosa di Damasco, da cui si estrae il prezioso olio profumato (la stagione delle rose inizia a metà marzo e finisce a metà maggio). Pranzo in corso di escursione. Rientro a Nizwa per cena e pernottamento.
6° giorno JEBEL AKHDAR/NIZWA/AL HAMRA/BAIT AL SAFA/MUSCAT (245 KM)
Prima colazione e visita della città di Nizwa, l'ex capitale dell'Oman, caratterizzata dal famoso Forte, costruito nel diciassettesimo secolo su strutture risalenti fino al XII. Visita dell'antico souq, dove si possono ammirare e acquistare tanti prodotti d'artigianato tradizionale, come i pugnali (khanjar), oggetti di rame, gioielli in argento. Visita del villaggio di Al Hamra, una delle antiche città antiche meglio conservate del Paese, con le sue tradizionali case in pietra di fango, i suoi palmeti lussureggianti e le sue strade lastricate. Qui si trova la sede del museo vivente di Bait Al Safah, realizzato in una casa tradizionale, e si assiste alla messa in scena di antiche tradizioni. Pranzo in corso di escursione. Si prosegue verso Muscat. Cenone di Capodanno. Pernottamento.
7° giorno MUSCAT
Colazione e giornata libera per godersi lo splendore della città e il mare. Pernottamento.
8° giorno MUSCAT
Colazione e giornata libera per godersi lo splendore della città e il mare. Pernottamento.
9° giorno MUSCAT/ROMA FCO
Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Roma.
La quota individuale comprende:
- Voli a/r da Roma Fco, in classe economica, franchigia bagaglio in stiva 23 kg;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimenti da/per l’aeroporto con guida parlante italiano;
- 08 pernottamenti in Hotels 3*/4* in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione;
- Cenone di Capodanno;
- Visite guidate con guida parlante italiano, ingressi inclusi;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.
La quota individuale NON comprende:
- Pasti e bevande non indicati in programma;
- Mance e facchinaggio;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota individuale comprende”.
HOTEL PREVISTI (o similari):
MUSCAT CROWNE PLAZA MUSCAT 4*/ALOFT MUSCAT 4*
AL WASIL DESERT NIGHTS CAMP 4*
NIZWA INTERCITY HOTEL NIZWA 3*
NESSUN COSTO AGGIUNTIVO