202412-49
Nuovo
DUBAI ABU DHABI E DESERTO TOUR CAPODANNO CON VOLI DA BOLOGNA
PARTENZA CONFERMATA: 27 DICEMBRE - 02 GENNAIO 2025
VOLO DIRETTO DA BOLOGNA A DUBAI
TOUR CON VISITE GUIDATE
05 PERNOTTAMENTI A DUBAI E ABU DHABI E 01 PERNOTTAMENTO IN CAMPO TENDATO
VISITE GUIDATE DUBAI E ABU DHABI
ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
Aggiungi alla lista dei desideri
PROGRAMMA
1° giorno BOLOGNA/DUBAI
Partenza da Bologna con volo diretto per Dubai. Trasferimento in hotel e incontro con l’accompagnatore. La cena è libera.
2° giorno DUBAI
Partiamo alla scoperta della Dubai Moderna. Cominciamo con una sosta fotografica al Burj Al Arab, uno degli edifici più iconici della città, e poi proseguiamo verso The Palm, un arcipelago artificiale a forma di palma sul quale si trovano ville e hotel di lusso, tra cui spicca Atlantis, dove ci fermiamo per un’altra sosta fotografica. Continuiamo visitando Dubai Marina e il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Saliamo fino al 124° piano per ammirare l’incredibile panorama della città dall’alto. Ci spostiamo poi alla Moschea di Jumeirah che è aperta a tutti e possiamo quindi visitare. Pranziamo in un ristorante nel corso delle visite, mentre la cena è libera.
3° giorno DUBAI/SHARJAH
In mattinata visitiamo l’Heritage Village, il quartiere storico di Dubai, una sorta di museo all’aria aperta. Ci spostiamo poi a Bastakiya e visitiamo l’antico forte di Al Fahidi, dove si trova il Museo di Dubai. Ci imbarchiamo su un'abra, la tradizionale barca di legno, per attraversare il Creek, e visitiamo i Souk delle Spezie e dell’Oro. Dopo il pranzo al ristorante partiamo per Sharjah, dove visitiamo il Forte, un capolavoro di architettura araba. Facciamo una passeggiata nei Souk di Al Arsa e di Al Markazi e visitiamo l’imponente Moschea del Re Faisal. Rientriamo a Dubai e in serata saliamo su un tradizionale vascello dhow in legno per navigare nella Marina di Dubai, con cena a bordo.
4° giorno DUBAI/ABU DHABI
Partiamo alla volta di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati ed uno dei maggiori produttori di petrolio al mondo. Iniziamo ammirando la magnificenza della Grande Moschea, imponente costruzione in marmo bianco dalle sofisticate decorazioni. Pranziamo in un ristorante locale. Visitiamo quindi il nuovissimo Museo del Louvre, in cui anche l'avveniristico edificio che lo ospita rappresenta un’opera d’arte, e il Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan, magnifico esempio di architettura araba. Ceniamo in hotel ad Abu Dhabi.
5° giorno ABU DHABI/OASI DI LIWA
Continuiamo la visita di Abu Dhabi con il Falcon Hospital, la più grande clinica veterinaria dedicata ai falchi degli Emirati. Visitiamo l’ospedale e l’annesso museo, per capire il ruolo della falconeria nella vita dei beduini. Facciamo una sosta al Dates Market, famoso negozio dove trovare una vasta gamma di dolci locali e frutta secca. Dopo il pranzo al ristorante partiamo per un safari su veicoli 4x4 verso le dune del deserto. Ci fermiamo sulla duna più alta per ammirare il tramonto, poi continuiamo fino a un campo tendato beduino nel cuore del deserto. Al calare della notte ci attende una cena barbecue a buffet servita sotto le stelle, allietata da musica araba e danze tradizionali.
6° giorno AL AIN/DUBAI
Ci dirigiamo verso la città di Al Ain, giardino degli Emirati Arabi e dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Più di 10.000 ettari sono riservati a parchi e giardini, e vanta un gran numero di aziende agricole, caseifici e piantagioni, oltre alla sede del più grande zoo dell’Emirato. Visitiamo il pittoresco mercato dei cammelli. Dopo il pranzo sostiamo al Museo e al vecchio Forte di Al Jahili. L’ultima tappa della giornata è l’antico palazzo dello sceicco Zayed Bin Sultan Al Hahyan, il fondatore e primo sovrano degli Emirati Arabi. Ritorniamo a Dubai dove ci attende la cena di arrivederci, accompagnata dallo spettacolo Dubai Fountain.
7° giorno DUBAI/BOLOGNA
A seconda dell'orario di partenza, veniamo accompagnati all'aeroporto di Dubai per ripartire, in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro a Bologna.
La quota INDIVIDUALE comprende:
- Volo da Bologna, in classe economica, Franchigia bagaglio in stiva 20 kg.;
- Tassea eroportuali;
- Trasferimenti da/per l’aeroporto a Dubai;
- Viaggio in bus GT;
- Guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour;
- 5 pernottamenti in Hotels 4*, in camera doppia/matrimoniale con serviziprivati;
- 1 pernottamento in campo tendato nel deserto;
- Trattamento di pernottamento e prima colazione;
- 5 pranzi e 4 cene;
- Tutti gli ingressi previsti dal programma;
- Assicurazione medico/bagaglio.
La quota INDIVIDUALE non comprende:
- Bevande ai pasti
- Pasti non indicati;
- Ingressi a siti e monumenti;
- Mance e facchinaggio;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quotacomprende”.
FORFAIT INGRESSI DA PAGARE IN LOCO (obbligatorio): Euro 70,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: da Euro 410,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (facoltativa): da Euro 130,00
HOTELS PREVISTI (o sim.):
DUBAI TRYP BY WINDHAM DUBAI
ABU DHABI SOUTHERN SUN ABU DHABI HOTEL/ARABIAN NIGHTS VILLAGE
NESSUN COSTO AGGIUNTIVO