Close

SUDAFRICA TOUR CAPODANNO GLAMPING CON SAFARI 26 DICEMBRE – 04 GENNAIO 2025 CON VOLO DA MILANO Euro 6.040,00

202412-10

Nuovo

SUDAFRICA TOUR CAPODANNO GLAMPING CON VOLO DA MILANO

CAPE TOWN, PARCO KRUGER, PANORAMA ROUTE, DULLSTROOM, JOHANNESBURG

PARTENZA CONFERMATA: 26 DICEMBRE – 04 GENNAIO 2025

10 GIORNI/07 NOTTI

PERNOTTAMENTI IN HOTEL 4* IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI

ESCURSIONI INCLUSE

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO

Maggiori dettagli

6 040,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno             MILANO MXP/CAPE TOWN
Partenza con volo di linea dall’aeroporto di Milano Malpensa con pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno             CAPE TOWN: ALLA SCOPERTA DELLA CITTÀ & TABLE MOUNTAIN (30 KM)
Arrivo a Cape Town. Incontro con la nostra guida locale di lingua italiana per il benvenuto in Sudafrica. Sarete accompagnati in hotel in veicolo riservato. Nel pomeriggio esploriamo la città nei suoi punti più salienti e condizioni atmosferiche permettendo tentiamo la risalita sulla Table Mountain e dalla cui sommità, nei giorni più limpidi, si può godere di un paesaggio da cartolina. Non mancheranno due passi nel colorato quartiere di Bo-Kaap (l'antico quartiere malese). Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno             CAPE TOWN: LA PENISOLA DEL CAPO (150 KM)
Incontro con la guida di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuose acque dell’Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque dell’Oceano Indiano. Attraversando le aree residenziali di Cape Town quali Sea Point, Camps Bay e Llandudno si giunge nella splendida baia di Hout Bay. Qui è prevista una sosta per una breve escursione in barca (circa 30 minuti) per ammirare una nutrita colonia di otarie che hanno di fatto monopolizzato una serie di scogli appena fuori la baia. Questa visita può essere effettuata solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Possibilità di acquistare qualche souvenir in una delle tante bancarelle presenti nel porto prima di proseguire verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi sino alla sommità di “Cape Point” per ammirare il luogo virtuale dell’incontro dei due oceani. Al termine proseguimento verso Simons Town, sede della Marina sudafricana, non prima di aver sostato presso un rinomato ristorante locale per un gustoso pranzo a base di pesce. Sulla spiaggia di Boulder (così chiamata per gli enormi massi granitici), tra villette sul mare e splendide spiagge, si potrà ammirare da pochi passi una simpatica colonia di pinguini. Rientro in hotel, via Muizenberg. Cena libera e pernottamento.

4° giorno             CAPE TOWN: LA REGIONE DEI VIGNETI (150 KM)
Prima colazione in hotel. Altra bellissima giornata dedicata all'esplorazione della vicina regione dei vigneti. Per molti questa è considerata una delle zone più romantiche per i suoi paesaggi con gli ordinati filari di viti e piccoli paesi dove il tempo sembra essersi fermato al tardo 1.600 d.C. Visiteremo Stellenbosch, la seconda città più antica del Sudafrica, e non mancheranno degustazioni dei rinomati vini sudafricani. Pranzo in corso d'escursione. Rientro in hotel nel pomeriggio inoltrato. Cena libera e pernottamento.

5° giorno             CAPE TOWN/JOHANNESBURG/KRUGER NATIONAL PARK (400 KM)
Trasferimento di buon mattino in aeroporto e partenza in volo per Johannesburg. Da qui parte la seconda parte del viaggio che ci porterà oggi nel Kruger, il Parco Nazionale più famoso del Sudafrica e uno dei più rappresentativi del continente africano. A seconda dell'orario d'arrivo al lodge avremo un pranzo leggero e nel pomeriggio prevediamo il primo safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger locali. Cena e pernottamento in tenda di lusso.

6°-7° giorno       PARCO KRUGER (270 KM)
Due bellissime giornate che andranno a celebrare al meglio la fine del 2024 e l'inizio del 2025. Trascorriamo il 31 dicembre con un safari dell'intera giornata nel Parco Kruger alla ricerca dei grandi e piccoli mammiferi africani rientrando al campo nel pomeriggio inoltrato in tempo utile per un tuffo in piscina seguito poi dalla cena di capodanno. Il primo dell'anno proponiamo due safari, uno al mattino e uno al pomeriggio, sempre in veicoli aperti 4x4. Pernottamenti in tenda.

8° giorno             KRUGER/PANORAMA ROUTE/DULLSTROOM (280 KM)
Prima colazione. Ci lasciamo il Parco Kruger alle spalle per iniziare ad esplorare la Panorama Route. Tutta questa regione si lascia apprezzare per i suoi paesaggi e senza dubbio il fiore all'occhiello di questa giornata è il Blyde River Canyon, il più grande canyon del Sudafrica e l'unico al mondo che si presenta totalmente vegetato, quindi con le pareti verdi. Molti lo considerano il terzo più grande del mondo dopo il Grand Canyon in Arizona e il Fish River Canyon in Namibia. Senza dubbio è spettacolare tanto quanto gli altri due. Ci fermiamo per scattare delle belle foto nel punto panoramico di Three Rondavels. La giornata include però una sosta a Graskop per ammirare la profonda gola e la bella cascata e le affascinanti formazioni geologiche di Bourke’s Luck Potholes, createsi dall’erosione fluviale. Pranzo in corso d'escursione. Arriviamo nel paesino di Dullstroom situato in quelle che sono definite le "Highlands" sudafricane. Superiamo qui infatti i 2.000 metri sul livello del mare. Cena e pernottamento.

9° giorno             DULLSTROOM/JOHANNESBURG/MILANO MXP (250 KM)
Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Izamal: qui gli spagnoli edificarono, sopra le rovine di un tempo maya, il grandioso convento di S.Antonio. Si prosegue volta di Chichen Itza, la più grande città maya dello Yucatan e dichiarata patrimonio culturale mondiale dall'UNESCO. Visita del sito, fondato intorno al 400 d.C. che venne occupata dai Toltechi intorno all'anno 1000 per poi essere abbandonata intorno al 1250: numerosissimi edifici testimoniano lo splendore di Chichen, tra cui la grande piramide detta "El Castillo", il Tempio dei Giaguari, l'Osservatorio etc. Pranzo libero. Proseguimento per la Riviera Maya. Sistemazione in hotel, all-inclusive e pernottamento.

10° giorno          MILANO MXP
Arrivo in mattinata all’aeroporto di Milano Malpensa.

La quota individuale comprende:
- Volo di linea a/r da Milano Mxp, in classe economica, franchigia bagaglio in stiva inclusa;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimenti da/per l’aeroporto;
- Tutti i trasferimenti interni in veicoli riservati;
- 07 pernottamenti in hotel 4*, in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di pensione completa ad eccezione di 1 pranzo e 2 cene;
- Escursioni come da programma;
- Guide locali parlanti italiano;
- Spostamenti in auto/pullman come indicato;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.

La quota individuale NON comprende:
- Pasti e bevande non indicati in programma;
- Mance e facchinaggio;
- Eventuali tasse;
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.


SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA:
da Euro 850,00

HOTEL PREVISTI (o sim.):
CAPE TOWN                                     
THE COMMODORE HOTEL
KRUGER NATIONAL PARK           MDLULI SAFARI LODGE
DULLSTROOM                                 
THE HIGHLANDER HOTEL

 NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

 

 

30 altri prodotti della stessa categoria

Close