Close

ANDALUSIA TOUR DA MALAGA 05, 12, 19, 26 LUGLIO 02, 23 AGOSTO 2024 CON VOLO DA BOLOGNA Euro 1.570,00

202408-62

Nuovo

ANDALUSIA TOUR DA MALAGA CON VOLI DA BOLOGNA

PARTENZE CONFERMATE: 05, 12, 19, 26 LUGLIO 02, 23 AGOSTO 2024

08 giorni - 07 notti

HOTELS 4*  MEZZA PENSIONE

VISITE GUIDATE E ACCOMPAGNATORE

TRANSFER DA/PER L'AEROPORTO

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

Maggiori dettagli

1 570,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno BOLOGNA/MALAGA
Partenza in volo a/r da Bologna. Arrivo e trasferimento all’hotel Barcelo Malaga 4*Sup. Alle 20:30 cena ed incontro con gli altri partecipanti del tour. Pernottamento.


2° giorno MALAGA/GIBILTERRA/CADICE/JEREZ DE LA FRONTERA/SIVIGLIA
Prima colazione in albergo. Partenza lungo la costa, per una breve sosta vicino a Gibilterra, dove avremo una bella vista sulla Roca, colonia britannica. Proseguimento per Cadice e breve visita panoramica d’una delle più antiche città spagnole. Durante il secolo XVII e XVIII era l’unico porto per il traffico con l’America. Nel pomeriggio proseguimento per Jerez de la Frontera e visita di una delle cantine produttrici di sherry. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per Siviglia. Arrivo e sistemazione all’hotel Sevilla Center 4*sup, cena e pernottamento.

3° giorno SIVIGLIA
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. In mattinata visita panoramica della città con la Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero.

4° giorno SIVIGLIA/CORDOBA/GRANADA
Prima colazione in albergo. Partenza per Cordoba e visita della sua Moschea, una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso “mihrab”. Proseguimento con una passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Arrivo e sistemazione all’hotel Granada Center 4*sup, cena e pernottamento.

5° giorno GRANADA
Prima colazione. In mattinata visita guidata della città a partire dalla Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna. Dopo visiteremo la Cappella Reale, con il sepolcro scultoreo dei Rei Cattolici. Proseguiremo verso una zona che permette di ammirare dall’esterno l’Alhambra per una intensa spiegazione di questo bel monumento e della sua importanza storica; una volta palazzo reale e fortezza dei re Nazaridi, testimonio dello splendore del periodo medievale musulmano della città (la visita terminerà al massimo alle 13 ore). Pomeriggio libero (su richiesta biglietto d’ingresso per l’Alhambra con audioguida in italiano). Cena e pernottamento.

6° giorno   GRANADA/ANTEQUERA/MALAGA
Prima colazione in albergo. Partenza per Antequera e visita dei monumenti megalitici di Dolmen de Menga e Vieira, monumenti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Proseguiremo per l’Alcazaba (fortezza araba) da dove si potrà godere di una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia degli Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Nel pomeriggio partenza per Malaga e visita panoramica della città e la sua fortezza (Alcazaba), tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento all’hotel Barcelo Malaga 4*sup.

7° giorno MALAGA/RONDA/PUERTO BANUS (MARBELLA)/MALAGA
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Partenza per Ronda. Costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali dove il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. Per finire la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Durante il rientro in albergo sosta per visitare Puerto Banús, famosa localitá turistica della Costa del Sol frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali.

8° giorno MALAGA/BOLOGNA
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

 

 

La quota INDIVIDUALE comprende:

- Volo Bologna/Malaga, in classe economica, franchigia bagaglio in stiva;
- Trasferimenti da/per aeroporto;
- Tour in pullman GT come da programma;
- Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione;
- Ingressi alla cantina di Jerez, cattedrale di Siviglia, moschea di Cordoba;
- Accompagnatore;
- Visite guidate, ingressi inclusi;
- Tasse aeroportuali;
- Assicurazione medico/bagaglio.

  

La quota INDIVIDUALE non comprende:
- Ingressi a siti e monumenti;
- Pasti non indicati;
- Bevande ai pasti;
- Mance;
- Facchinaggio;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (facoltativa): a partire da Euro 85,00

SUPPLEMENTO SISTEMAZIONE IN CAMERA SINGOLA: Euro 370,00

RIDUZIONE SISTEMAZIONE IN TERZO LETTO:
ADULTI                                      
Euro   45,00
BAMBINI 2/11 ANNI                  Euro 160,00

Biglietto ingresso ALHAMBRA con audioguida: Euro 35,00

HOTEL PREVISTI (o similari):
MALAGA
        Barcelò Malaga 4*
SIVIGLIA          Sevilla Center 4*
GRANADA       Grand Hotel Luna 4*

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

30 altri prodotti della stessa categoria

Close