Close

MARSIGLIA E PROVENZA 07, 14, 21 AGOSTO 2024 IN PULLMAN DA FANO Euro 1.140,00

202408-23

Nuovo

MARSIGLIA E PROVENZA TOUR IN PULLMAN DA FANO, PESARO

PARTENZE CONFERMATE: 07, 14, 21 AGOSTO 2024

05 giorni - 04 notti

SISTEMAZIONE IN HOTEL 3 * IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI

MEZZA PENSIONE

VISITE GUIDATE E ACCOMPAGNATORE

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

Maggiori dettagli

1 140,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno            FANO/CANNES
Al mattino presto partenza da Fano in pullman in direzione Cannes. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Cannes e passeggiata con l’accompagnatore sul lungomare della Croisette. Sistemazione in hotel nella zona di Cannes. Cena e pernottamento.

2° giorno             CANNES/ISOLA DI PORQUEROLLES/MARSIGLIA
Prima colazione in hotel. Partenza per le Isole di Hyères. Escursione in battello alla suggestiva Isola di Porquerolles, la più grande tra le tre Isole d’Oro dell’arcipelago di Hyères. L’isola di Porquerolles ha una forma di arco e misura 7 chilometri di lunghezza per tre di larghezza ed è caratterizzata da una costa frastagliata a sud, con scogliere imponenti e da un profilo molto più dolce a nord, dove si susseguono spiagge sabbiose di incredibile bellezza. In un breve tratto di battello (durata della traversata ca. 15 minuti) si raggiunge il porto dell’isola che è visitabile esclusivamente a piedi o in bicicletta. Visita dei luoghi più affascinanti dell’isola. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Hyères e tempo a disposizione. Proseguimento per Marsiglia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

3° giorno            MARSIGLIA/CASSIS E I CALANCHI/MARSIGLIA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città. Si ammireranno il Vecchio Porto, la Città Vecchia, il Quartiere del “Panier”. Salita in trenino alla chiesa bizantina di Nôtre Dame de la Garde da cui si gode uno spettacolare panorama su tutta la città. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Cassis, piccolo e delizioso porto di pescatori, con i suoi vigneti ed i calanchi, meraviglioso sistema di fiordi scavati nelle scogliere bianche e verticali, che si estende per oltre 20 chilometri sulla costa mediterranea oltre Marsiglia. Imbarco per una minicrociera (durata 45 minuti) durante la quale si potranno ammirare Port Miou, Port Pin e En Vau, il più spettacolare dei tre per le bianche falesie e le acque cristalline. Proseguimento lungo la costa con sosta in alcune belle località della Provenza a mare: La Ciotat, Bandol. Rientro a Marsiglia. Cena e pernottamento.

4° giorno            MARSIGLIA/GORDES/ROUSSILLON/SENAQUE/MARSIGLIA
Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata ad un’escursione nei più bei “villages perchés”, i borghi arroccati della Provenza, seguendo un itinerario paesaggistico molto suggestivo e interessante. Visita di Gordes, il villaggio più visitato e più famoso del Luberon, buen ritiro dei parigini, set di famosi film. Successivamente visita di Roussillon, dove le case dai colori luminosi dell’ocra si stagliano contro il blu del cielo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dell’Abbazia di Sénanque, fondata nel 1148, capolavoro dell’architettura cistercense e al tempo della fioritura della lavanda (giugno e luglio) uno dei luoghi iconici della Provenza. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno            MARSIGLIA/NIZZA/FANO
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Nizza, splendida cittadinadella Costa Azzurra, dove è ben visibile l’influenza della cultura italianasull’architettura, sulla cucina e sul dialetto locale. Da non perdere una visita deivecchi quartieri alle spalle di Place Massena e una passeggiata lungo laPromenade des Anglais, il lungomare con affaccio sulla Baie des Anges. Pranzolibero e tempo a disposizione per visite individuali. Nel pomeriggioproseguimento per l’Italia. In serata rientro a Fano.

 

La quota individuale comprende:
- Viaggio A/R in pullman GT;
- Tour con accompagnatore parlante italiano;
- Sistemazione in hotel 3* a Cannes e Marsiglia, in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione;
- Minicrociera nei calanchi a Cassis;
- Le visite guidate in lingua italiana;
- Assicurazione medico/bagaglio.

La quota individuale NON comprende:
-
Le bevande ai pasti;
- Facchinaggi, mance ed extra di ogni genere;
- Musei e monumenti;
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota individuale comprende”.


SUPPLEMENTO CAMERA DOPPIA USO SINGOLA: Euro 280,00
INGRESSI DA PAGARE IN LOCO: 
Euro 25,00

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: a partire da Euro 65,00

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

30 altri prodotti della stessa categoria

Close