Close

MADEIRA TOUR 24 - 31 AGOSTO 2024 CON VOLO DA ROMA Euro 2.050,00

202408-49

Nuovo

MADEIRA TOUR CON ACCOMPAGNATORE E VOLO DA ROMA

PARTENZA CONFERMATA: 24 - 31 AGOSTO 2024

08 giorni - 07 notti

SISTEMAZIONE IN HOTEL 4* IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI

ACCOMPAGNATORE E VISITE GUIDATE

ASSICURAZIONI MEDICO, BAGAGLIO

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

Maggiori dettagli

2 050,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno             ROMA/FUNCHAL
Partenza da Roma (via Lisbona). Arrivo a Funchal, transfer in hotel e tempo libero a disposizione per una prima visita in autonomia del capoluogo dell’isola di Madeira che, col suo clima di “eterna primavera” e la sua grande varietà di fiori, alberi e frutti viene chiamata il “giardino dell’Atlantico”. La cena è inclusa.

2° giorno             CAMARA DE LOBOS/SAO VINCENTE/PORTO MONIZ/MADALENA DO MAR
Iniziamo le nostre visite raggiungendo Câmara de Lobos, in origine villaggio di pescatori, per ammirare Cabo Girão, il promontorio più alto d’Europa; attraversiamo poi il passo dell’Encumeada e sostiamo alla “floresta de laurisilva”. Continuiamo fino alla località di S. Vicente, da cui possiamo ammirare la costiera nord dell’isola. Proseguendo lungo la costa arriviamo alla cittadina di Porto Moniz, dove vediamo le caratteristiche “piscine naturali” e sostiamo per pranzare con un piatto tradizionale a base di pesce, l’Espada con Banana. Proseguiamo quindi in direzione dell’altopiano di Paul da Serra, e raggiungiamo Madalena do Mar per una passeggiata in un bananeto. La cena è libera.

3° giorno             GIARDINO BOTANICO/PARCO TROPICALE/PICO DO BARCELOS/EIRA DO SERRADO
Al mattino raggiungiamo il famoso Cristo Rei di Garajau, ed in seguito il Giardino Botanico situato sopra la città di Funchal, che ospita più di 2500 piante esotiche provenienti da tutti i continenti. Ci spostiamo poi al Parco Tropicale, nel quale si mescolano le testimonianze dei portoghesi in Asia, Africa e Sud America, e quindi a Pico do Barcelos per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio raggiungiamo il passo di Eira do Serrado, e ammiriamo il paesaggio su Curral das Freiras, in una valle incorniciata da una corona montuosa che i locali chiamano “il vulcano”. La cena è libera.

4° giorno             FUNCHAL
L'intera giornata di oggi è a disposizione per dedicarsi al relax o alle visite in autonomia alla scoperta dell'isola. Possiamo dedicare del tempo per passeggiare tra le tipiche case bianche e i giardini fioriti di Funchal, oppure salire a bordo della teleferica che porta alla località di Monte, da cui si gode di uno spettacolare panorama. La sera ceniamo in hotel.

5° giorno             PICO DO AREEIRO/SANTANA/MACHICO/PONTA DE SAO LOURENCO
Partiamo verso le alte cime dell’isola, raggiungendo l’incrocio di Poiso e proseguendo fino a Pico do Areeiro. Raggiungiamo poi la località di Faial, per continuare fino a Santana, nota per le case dal tetto di paglia. Arriviamo al passo di Portela, dove ci attende il pranzo con il piatto tipico regionale, la Espetada de Carne de Vaca. Riprendiamo il percorso fino a Machico, il primo punto di sbarco dei portoghesi nell’isola di Madeira, nonché prima “capitale” dell’arcipelago. Raggiungiamo quindi la cittadina di Caniçal e arriviamo alla Ponta de São Lourenço, dove ammiriamo le sue fantastiche scogliere. Rientriamo a Funchal per la cena libera.

6° giorno             MADEIRA
La giornata di oggi è a disposizione per relax o visite in autonomia. In alternativa possiamo aderire a un’escursione facoltativa in barca: raggiungiamo la passeggiata del lungomare di Funchal e arriviamo a piedi alla marina turistica, ci imbarchiamo sul catamarano per l’emozionante esperienza di avvistamento dei cetacei. Al rientro, dopo un piccolo snack, proseguiamo con una visita a una delle più caratteristiche cantine di vino Madeira. Rientriamo in hotel, cena libera.

7° giorno             FUNCHAL
Visitiamo con la guida locale questa incantevole cittadina dalle case bianche adagiate su una baia digradante sull’Oceano. Il nostro tour tocca il Parco di Santa Caterina, Praça do Infante, Avenida Arriaga, il Giardino Comunale, la quattrocentesca Cattedrale da Sé e il Mercado dos Lavradores con bancarelle di fiori, frutta, verdura e pesce. Pranziamo in un ristorante nella zona vecchia della città, e proseguiamo poi la visita con una gradevole passeggiata. Ceniamo in hotel.

8° giorno             FUNCHAL/ROMA
Arrivo in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro a Roma.

 

La quota individuale comprende:

- Volo da Roma, classe economica, franchigia bagaglio in stiva 23 kg.;
- assistente in aeroporto;
- tasse aeroportuali;
- transfer da/per aeroporto a Funchal;
- tour in minivan/bus con accompagnatore durante tutto il viaggio;
- 7 pernottamenti in Hotel 4*, camera doppia con servizi privati;
- 3 cene + 4 pranzi;
- le visite guidate indicate in programma;
- assicurazione medico/bagaglio.

La quota individuale NON comprende:
- Le bevande ai pasti;
- Facchinaggi, mance ed extra di ogni genere;
- Le escursioni facoltative;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

HOTEL PREVISTO (o sim.):
-FUNCHAL           HOTEL TURIM SANTA MARIA 4*


SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: da Euro 500,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: Euro 115,00
FORFAIT INGRESSI DA PAGARE IN LOCO (obbligatorio): Euro 30,00

ESCURSIONE FACOLTATIVA AVVISTAMENTO CETACEI E DEGUSTAZIONE DI VINO: Euro 90,00

 

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

30 altri prodotti della stessa categoria

Close