Close

SCOZIA CASTELLI E LEGGENDE 02, 09, 16, 23 AGOSTO 2024 CON VOLI DA BOLOGNA Euro 2.610,00

202408-06

Nuovo

SCOZIA CASTELLI E LEGGENDE TOUR

PARTENZE CONFERMATE: 02, 09, 16, 23 AGOSTO 2024

SCOZIA CON VOLI DA BOLOGNA

TOUR CON ACCOMPAGNATORE/GUIDA PARLANTE ITALIANO

CIRCUITO HOTEL 3*/ 4* MEZZA PENSIONE

VISITE GUIDATE ED ESCURSIONI INCLUSE

Maggiori dettagli

2 610,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno            BOLOGNA/EDIMBURGO/GLASGOW
Partenza con volo da Bologna per Edimburgo, all’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel a Glasgow. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno             GLASGOW/ARROCHAR
Prima colazione scozzese in hotel. In mattinata visita panoramica di Glasgow, comprensiva del museo di Kelvingrove che custodisce opere di Rembrandt, Van Gogh, Monet e Botticelli. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita con degustazione ad una distilleria di whisky e partenza verso nord lungo Loch Lomond verso Arrochar all'inizio del Loch Long. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno            ARROCHAR/INVERARAY/LOCH NESS/INVERNESS
Prima colazione scozzese in hotel. Partenza per Inveraray e visita dell’omonimo castello, dimora del Duca e della Duchessa di Argyll, è senza alcun dubbio uno dei castelli più iconici di Scozia, con una sorprendente combinazione di stili barocco, palladiano e gotico. Pranzo libero. Proseguimento per Loch Ness, il lago più grande del Regno Unito e dimora del famoso mostro di Loch Ness, attraversando magnifici scenari e passando per Glencoe. Visita delle rovine del Castello di Urquhart a pochi passi dalle sponde del Loch Ness, nelle cui acque cupe si specchia l’antica torre di pietra e che rende il tutto ancora più misterioso e suggestivo. Proseguimento per Inverness, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno            INVERNESS/ULLAPOOL/INVEREWE/INVERNESS
Prima colazione scozzese in hotel. Partenza per la visita del castello di Dunrobin, dalle imponenti guglie coniche. Oggi dimora dei Duchi di Sutherland, risale all'inizio del 1.300 ed è una delle più antiche case abitate ininterrottamente della Gran Bretagna. Partenza verso ovest per la città portuale di Ullapool e sosta per il pranzo libero. Proseguimento lungo la strada costiera dalla quale sarà possibile godere di viste spettacolari verso le isole fino a raggiungere i magnifici giardini di Inverewe, caratterizzati da piante di tipo tropicale che crescono in quest’area grazie a uno speciale microclima, e che ospitano specie come lo scoiattolo rosso, la lontra rossa, il cervo rosso, e l'aquila reale. Rientro in hotel a Inverness. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno            INVERNESS/PITLOCHRY/PERTH O DUNDEE
Prima colazione scozzese in hotel. Partenza verso sud attraversando il Parco Nazionale dei Cairngorms, in un susseguirsi di montagne, foreste, fiumi, laghi, e villaggi. Arrivo a Pitlochry, antico villaggio scelto dalla regina Vittoria per i suoi soggiorni estivi, e breve visita panoramica. Proseguimento per Perth, antica capitale della Scozia situata sulle rive del fiume Tay. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita del palazzo di Scone, iconico luogo di incoronazione dei Re di Scozia. Proseguimento per Crieff e visita ai giardini del castello di Drummond, in stile francese e tra i più belli di Scozia, utilizzati come set per la serie televisiva Outlander. Cena e pernottamento in hotel a Perth o Dundee.

6° giorno             PERTH O DUNDEE/ST ANDREWS/ROSSLYN CHAPEL/EDIMBURGO
Prima colazione scozzese in hotel. Partenza per St Andrews, antica città universitaria e patria del Golf. Visita dei resti dell’antico castello, situato in una posizione strategica e mozzafiato, su di un promontorio roccioso affacciato sul Mare del Nord. Passeggiata lungo le West Sands, 3 chilometri di spiaggia e dune di sabbia dove si trova l’Old Course, il campo di golf più antico al mondo e ancora oggi meta ambita per i giocatori di ogni categoria. Passeggiata nel cortile dell'università, luogo in cui il Principe e la Principessa del Galles si sono incontrati da studenti, apparso nell'ultima serie di The Crown. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping. Nel pomeriggio partenza per la visita della enigmatica cappella di Rosslyn a pochi chilometri da Edimburgo, nota per i suoi legami con i cavalieri templari e con la massoneria, e per la peculiare somiglianza al leggendario tempio di Re Salomone. I misteri di Rosslyn Chapel hanno inspirato il famoso scrittore Dan Brown che ha ambientato proprio qui l’epilogo del suo libro più noto, il Codice da Vinci, dal quale è stato tratto l’omonimo film. Proseguimento per Edimburgo, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno             EDIMBURGO
Prima colazione scozzese in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Edimburgo attraverso la città vecchia con i suoi monumenti classici e la città nuova con i suoi eleganti palazzi. Si visiterà il castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.

8° giorno             EDIMBURGO/BOLOGNA
Prima colazione scozzese in hotel. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Edimburgo per la partenza in volo per Bologna.

 

La quota INDIVIDUALE comprende:
- Volo A/R da Bologna, in classe economica, bagaglio in stiva 23kg + bagaglio a mano 8kg;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimenti da/per l’aeroporto;
- Tour in pullman con accompagnatore parlante italiano;
- 07 Pernottamenti in hotel 3/4 *;
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione;
- Ingressi e visite guidate ed escursioni in lingua italiana come da programma;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.

La quota INDIVIDUALE non comprende:

- Bevande ai pasti;
- Mance;
- Facchinaggio;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 720,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO INTEGRATIVA (facoltativa): Euro da 100,00

HOTEL PREVISTI (o sim.):

GLASGOW                                        Marriot/Crowne Plaza
LOCH LOMOND/HIGHLANDS     Arrochar
HIGHLANDS/INVERNESS             Mercure/Glen Mhor
PERTH/DUNDEE                             Salutation/Landmark
EDIMBURGO                                   Yotel/Mercure Haymarket

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

24 altri prodotti della stessa categoria

Close