Close

TANZANIA SAFARI EXPERIENZA TARANGIRE NGORONGORO SERENGETI 01 - 10 SETTEMBRE 2024 CON VOLI DA ROMA Euro 4.410,00

202409-21

Nuovo

TANZANIA SAFARI EXPERIENZA TARANGIRE NGORONGORO SERENGETI

OARTENZA CONFERMATA: 01 - 10 SETTEMBRE 2024

VOLI DA ROMA

LODGE E CAMPI TENDATI A SERENGETI NGORONGORO E TARANGIRE

SAFARI E PENSIONE COMPLETA

GUIDE/AUTISTI PARLANTI ITALIANO

ASSICURAZIONE SANITARIA/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO

Maggiori dettagli

4 410,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno             ROMA FCO – KILIMAJARO
Nella tarda serata partenza con volo di linea da Roma. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno             KILIMAJARO – ARUSHA
Arrivo all'aeroporto di Kilimanjaro, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il rappresentante locale. Trasferimento ad Arusha (circa 1 ora e mezzo). Cena e pernottamento.

3° giorno             PARCO NAZIONALE TARANGIRE
Dopo la prima colazione, ci si reca a circa un chilometro dal lodge, in compagnia di un ranger, dove si parte per un facile trekking nella foresta pluviale di Usa, che ospita sorgenti naturali che forniscono acqua potabile di grande valore per l'intera regione. La foresta è caratterizzata da una grande biodiversità e con un po'di fortuna si può godere di incontri ravvicinati con animali selvatici come scimmie colobus, cercopitechi e scimmie blu, nonché un buon numero di specie di uccelli. Si prosegue in direzione del Parco Nazionale del Tarangire con sosta per il pranzo pic-nic. Fotosafari nel parco. Il Tarangire National Park prende il nome dal fiume che attraversa la riserva ed ospita numerose specie di animali, quali elefanti, bufali, giraffe, kudu, gnu etc. Il Parco ospita il più alto numero di elefanti tra tutti i parchi a Nord del Paese e la più alta concentrazione di specie nidificanti di qualsiasi parte del mondo, con oltre 550 specie presenti. Arrivo nel pomeriggio al Maweninga Camp. Arroccato sulla cima di un'imponente roccia di granito, questo campo ha il privilegio di trovarsi nel Parco Nazionale del Tarangire, con vista sul lago Manyara e Burunge. Il Tarangire è considerato uno dei Parchi più belli della Tanzania: le sue numerose mandrie di elefanti e i suoi enormi alberi di baobab creano l'indiscutibile reputazione del Tarangire. Sistemazione nelle tende e aperitivo per i clienti. Cena e pernottamento nel campo.

4° giorno             PARCO NAZIONALE TARANGIRE - KARATU
Dopo la prima colazione, si parte per un safari a piedi nel Tarangire, nei pressi del campo. Rientro e pranzo al campo. Al termine, partenza per Karatu, piccola cittadina immersa nelle piantagioni di caffè, situata all'ingresso della Ngorongoro Conservation Area. Arrivo al lodge nel pomeriggio e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

5° giorno             NGORONGORO CONSERVATION AREA
Prima colazione e partenza alla volta della Ngorongoro Conservation Area, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 1981. L’area è costituita da un ampio altopiano situato all’interno della caldera di un antico vulcano spento. Posizionato a 2.200 metri sopra il livello del mare, il cratere Ngorongoro ospita nella sua immensa area un’incredibile concentrazione di animali selvatici, tra cui branchi di zebre e gnu, ma anche elefanti, leoni, bufali, iene e ghepardi. All’interno della Ngorongoro Conservation Area, i Masai vivono tranquillamente insieme ai loro animali domestici ed hanno diritto di pascolo in tutta la zona. Pranzo previsto a pic-nic. Cena e pernottamento nella zona di Olduvai, in un piccolo accampamento nel bush pensato per fare un’esperienza a stretto contatto con la natura, nel pieno rispetto dei regolamenti del Parco.

6° giorno             PARCO NAZIONALE DE SERENGETI
Dopo la prima colazione si parte per una intera giornata di safari nel Serengeti, uno dei parchi più straordinari della Tanzania, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1981, insieme al Cratere del Ngorongoro. Il Serengeti copre un’area di circa 14.000 chilometri quadrati in cui vivono i grandi mammiferi africani che si spostano seguendo il ritmo delle stagioni. Il Parco merita di essere visitato in qualsiasi periodo dell’anno. Pranzo pic-nic. Arrivo nel camp e sistemazione. Cena e pernottamento in campo tendato.

7° giorno             SERENGETI – NGORONGORO - KARATU
Prima colazione e ultimo safari mattutino nel Serengeti, poi rientro verso il Sud del Parco e la Ngorongoro Conservation Area, fino a raggiungere Karatu. Pranzo pic nic. Cena e pernottamento in lodge.

8° giorno             LAKE EYASI - ARUSHA
Sveglia presto e, dopo la colazione, partenza in direzione del Lake Eyasi per incontrare le popolazioni locali. La tribù Hadzabe (conosciuta anche con i nomi di hadzapi o tindiga), si ritiene viva qui da circa 10.000 anni, seguendo ad oggi uno stile di vita tradizionale, basato su caccia e raccolta. Il popolo degli Hadzabe non conosce alcuna forma di autorità e di divieto e, soprattutto, non conosce la violenza. L'incontro con gli Hadzabe è accompagnato dalla guida locale che fa anche da interprete e da intermediatore per le attività organizzate insieme alla tribù, per comprendere il loro modo di vivere. Gli Hadzabe sono degli abili arcieri, normalmente cacciano piccoli mammiferi quali lepri selvatiche o babbuini, uccelli e piccole antilopi. Il popolo Datoga trascorre una vita molto primitiva, estranea alla modernità. Risiede nel nord della Tanzania e i Masai li conoscono con la parola swahili Mang'ati che significa “nemico rispettato”. I Datoga sono fabbri, allevatori e cacciatori. Le donne trattano le pelli di capra per ricavarne indumenti che adornano con perline colorate. Vivere qualche ora accanto a questi ultimi testimoni di un mondo tanto lontano dalle nostre abitudini è un'esperienza davvero significativa! Pranzo al Bashay Rift Lodge. Nel pomeriggio, rientro ad Arusha. Cena e pernottamento all'Arumeru Lodge.

9° giorno             ARUSHA KILIMANJARO
Dopo la prima colazione tempo libero a disposizione, pranzo in hotel e trasferimento per l'aeroporto del Kilimanjaro.

10° giorno          ROMA FCO
Arrivo a Roma.

N.B. Per motivi tecnici l'ordine delle visite potrebbe essere oggetto di qualche variazione, garantendo comunque lo svolgimento del programma.

La quota individuale comprende:
- Voli Ethiopian Airlines a/r da Roma, in classe economica, franchigia bagaglio in stiva 23 kg;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimenti da/per l’aeroporto di Arusha;
- Trasporto in auto fuoristrada 4x4 con autista/guida di lingua inglese parlante italiano;
- 08 pernottamenti in campo tendato, accampamento o lodge menzionati nel programma di viaggio con sistemazione in camere o tende doppie di categoria standard (l'accampamento MKSC Bivouac prevede la sistemazione in tende igloo per 2 persone con base di 2, 75 m x 2, 75 m, dotate di due brandine singole, materasso, lenzuola, coperte, copriletto, cuscino. Viene fornito un cesto di cortesia con sapone, fazzoletti, repellente per insetti, infradito per la doccia, torcia elettrica);
- Trattamento di pensione completa con pranzi pic-nic o in lodge come da programma;
- Visite guidate con guida parlante italiano, ingressi inclusi;
- Safari come descritto nel programma, incluse tasse di ingresso ai parchi, una bottiglia di acqua al giorno;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.

La quota individuale NON comprende:
- Visto di ingresso (Euro 100,00 richiedibile online);
- Pasti e bevande non indicati in programma;
- Mance e facchinaggio;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota individuale comprende”.

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 370,00

HOTEL PREVISTI (o similari):
ARUSHA
                                               ARUMERU RIVER LODGE
TARANGIRE NATIONAL PARK       
MAWENINGA CAMP TARANGIRE NATIONAL PARK
KARATU                                               BASHAY RIFT LODGE
NGORONGORO                                 
MKSC BIVOUAC
SERENGETI NATIONAL PARK          RONJO CAMP

 

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

30 altri prodotti della stessa categoria

Close