Close

THAILANDIA TOUR AUTENTICA BANGKOK SUKHOTHAI CHIANG MAI E CHIANG RAI 25 AGOSTO, 08 SETTEMBRE 2024 CON VOLI DA ROMA Euro 3.050,00

202409-21

Nuovo

THAILANDIA CAPODANNO BANGKOK E PHUKET CON VOLI DA ROMA

PARTENZE CONFERMATE: 25 AGOSTO, 08 SETTEMBRE 2024

VOLI DA ROMA FIUMICINO

02 NOTTI BANGKOK + 06 NOTTI TOUR SUKHTHAI CHIANG RAI E CHIANG MAI

OTTIMI HOTELS 4* E 5* PRIMA COLAZIONE A BANGKOK E MEZZA PENSIONE IN TOUR

TRANSFER AEROPORTO/HOTEL INCLUSI

ASSICURAZIONE SANITARIA/BAGAGLIO

Maggiori dettagli

3 050,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno            ROMA FCO/BANGKOK
Partenza con volo di linea da Roma. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno            BANGKOK
Arrivo all'aeroporto internazionale, disbrigo delle formalità d'ingresso. Ritiro dei bagagli, incontro e trasferimento in hotel. Pernottamento.

3° giorno             BANGKOK
Colazione in hotel. Con la guida parlante italiano si parte per visitare la città dai suoi luoghi più famosi. Si inizia dal Wat Pho, il tempio del Buddha reclinato, il più grande ed antico tempio di Bangkok. Successivamente si visitano il vicino Palazzo Reale e il Wat Phra Kaew, il tempio più sacro del paese dove risiede il Buddha di Smeraldo. Visita del Royal Pantheon, la Sala dell'Incoronazione, la Royal Redemption Hall e la sala dei funerali reali. Dopo le visite ai templi, una breve passeggiata attraverso il mercato dei fiori per raggiungere il molo per imbarcarsi e rientrare in hotel.

4° giorno            BANGKOK SUKHOTAI
Colazione. Partenza da Bangkok di prima mattina per raggiungere il molo di Damnersaduak nella provincia di Ratchaburi, dove si trova uno dei più vivaci e colorati mercati galleggianti dell'intera Asia. Si passa per Mae Klong e si visita il cosiddetto Mercato della Ferrovia, unico al mondo in quanto un treno passa a bassa velocità attraverso il mercato a certe ore del giorno, costringendo i venditori a spostare le loro mercanzie in fretta. Si arriva quindi al mercato galleggiante, dove la gente, a bordo di piroghe tradizionali cariche di frutta, verdura e altri prodotti, si incontra per comprare e vendere. Il commercio si svolge da una barca all'altra. Rientro in città per la visita in bici che mostra una Bangkok che il turismo di massa non raggiunge. Partendo dal cuore di Chinatown, il tour segue vicoli stretti, ricchi di attrazioni, suoni e odori di una comunità che da due secoli risiede nella stessa zona. I negozi e le piccole aziende sono onnipresenti e vendono di tutto, dagli amuleti buddisti ai motori riciclati. Gli abitanti del luogo pregano nei coloratissimi templi taoisti, nascosti tra vicoletti dove le auto non entrano, bruciano incensi e siedono in strada a chiacchierare e bere il tè. Dopo Chinatown e il suo labirinto di stradine, il tour continua sul lato occidentale del fiume dove sorge Thonburi, la storica terza capitale della Thailandia. In contrasto con la caotica Bangkok, Thonburi è molto più naturale, i vecchi canali sono ancora intatti e ricchi di piccole case e frutteti, che sono lo sfondo classico di ogni comunità tradizionale thailandese. Qui la Bangkok moderna appare molto lontana e i residenti sorridono alla vista dei turisti in bicicletta che visitano questi quartieri, dove tutti si conoscono. Ritorno in albergo nel primo pomeriggio. Pernottamento.

5° giorno             BANGKOK - BANG PA-IN - AYUTTHAYA (94 Km)
Colazione. Partenza da Bangkok per raggiungere Bang Pa-In (tempo di percorrenza di circa un'ora): tale luogo rappresenta, per la famiglia reale thailandese, un'oasi immersa in un mare di giardini, laghetti ed edifici stilisticamente a cavallo tra l'Oriente e l'Occidente, nella quale fuggire dalla calura estiva di Bangkok. Si prosegue alla volta di Ayutthaya (30 minuti circa), antica capitale del Siam, presso la quale è possibile visitare uno dei più importanti siti archeologici di tutta l'Asia. Si visitano: il Wat Mahathat, contenente un volto del Buddha, in pietra, imprigionato dalle radici di un pluri-secolare ficus sacro; il Wat Phra Sri Sanphet, tempio reale, sia celebrativo sia funerario che un tempo ospitava un'imponente immagine del Buddha alta oltre 16 metri che oggi è conservata presso il Wat Chetuphon di Bangkok e, infine, il Wat Phra Mongkhon Bophit, sede di un'imponente statua bronzea del Buddha che è oggetto di un fervente culto da parte della popolazione locale. Pranzo presso un ristorante tipico. Trasferimento in una tradizionale scuola di massaggio thai, dove si fruisce di un'ora di massaggio per poi assistere ad una lezione di un'ora per apprendere l'arte del tipico massaggio thailandese. Al termine della lezione si riceve un attestato di partecipazione. Trasferimento in hotel e cena libera. A seguire, visita in cyclo del parco archeologico già visitato nel pomeriggio, favolosamente illuminato. Pernottamento.

6° giorno            AYUTTHAYA - KAMPHAENG PHET - SUKHOTHAI (368 Km)
Colazione. Partenza verso il parco archeologico di Kampaeng Phet (il trasferimento dura circa 2 ore e mezza), antica città che, in passato, occupava una posizione strategica a difesa della valle del Menam. All'interno del complesso si visitano il Wat Phra Si Iriyabot, caratteristico sia per la sua architettura, in tipico stile Sukhothai, sia per le quattro statue del Buddha, disposte in differenti posizioni, e il Wat Chang Rob, un grande tempio, situato su di una collina, le cui pareti interne sono adornate con altorilievi raffiguranti danzatrici Apsaras e demoni propri della tradizione buddhista. Pranzo presso un ristorante tipico e trasferimento alla volta del parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del Regno del Siam (XIII secolo d.C.). Nel sito archeologico, oggi Patrimonio dell'UNESCO, si visitano il Wat Sri Sawai, il Wat Maha Dhat e, infine, il Wat Sra Sri. A seguire è prevista una cooking class per imparare a cucinare un vero piatto tradizionale thai: dopo la lezione di cucina ci si gode l'assaggio delle proprie creazioni (insieme agli altri partecipanti). Trasferimento e pernottamento in hotel. Cena libera.

7° giorno            SUKHOTHAI - SRI SATCHANALAI - CHIANG RAI (440 Km)
Colazione. Sveglia alle prime luci dell'alba per partecipare alla tradizionale questua mattutina dei monaci buddhisti (in genere un'offerta di cibo). Tale opera di misericordia dei laici ritrova le proprie radici in seno agli insegnamenti del Buddha Siddharta in merito alla povertà dei monaci e ai doveri, oltre che ai possibili meriti, dei suddetti laici. Colazione in albergo e partenza alla volta di Sri Satchanalai (85 Km, 1 ora circa), città sacra fatta costruire dal re Ram Kamhaeng il Grande; il sito, seppur meno noto del parco archeologico di Sukhothai, è un luogo a dir poco meraviglioso, dove è possibile assistere al passaggio dallo stile architettonico khmer a uno stile più moderno quale, per esempio, lo stile Sukhothai. Si effettua la visita del Wat Phra Si Rattana Mahathat, uno dei templi più antichi della regione, situato all'esterno del sito sopracitato. Si procede poi alla volta di Chiang Rai e si effettua, lungo il percorso, una sosta per il pranzo. Dopo pranzo si raggiunge la periferia di Chang Rai, luogo in cui si visita il famoso Wat Rong Khun, edificio religioso conosciuto anche come il "tempio bianco". Il tempio è l'ardita, se non quasi-onirica, creazione di un famoso artista thailandese contemporaneo. L'unicità del Wat Rong Khun è data dal suo (non) colore, scelto dall'artista per esprimere tutta la purezza, oltre che le virtù, del Buddha Siddharta. Si prosegue poi l'escursione a bordo delle tipiche imbarcazioni long tail per giungere a visitare, dopo circa un'ora di navigazione, il villaggio della minoranza etnica Ruam Mit. Rientro a Chiang Rai, cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno            CHIANG RAI - MAE SAI- CHIANG MAI (440 Km)
Colazione. Partenza alla volta di Mae Sai, città più settentrionale della Thailandia nota per il suo ricco mercato dove convergono molti beni provenienti dalla Birmania e dalla Cina. Da qui inizia la visita del Triangolo d'oro (la prima destinazione del tour è raggiungibile in un'ora circa), luogo dove, presso la confluenza del fiume Mekong, si incontrano i confini di Thailandia, Myanmar e Laos. Giunti presso questo celeberrimo crocevia si visita il Museo dell'oppio che, purtroppo, ha lungamente rappresentato uno dei motori economici dell'area. Completata la visita del museo si parte alla volta di Chiang Mai, durante il tragitto sosta per il pranzo presso un ristorante tipico. Dopo pranzo si procede verso Chiang Mai. In serata, visita del tempio Wat Prathat Doi Suthep: la scelta di fare questa visita all'imbrunire permette di godere dell'atmosfera che aleggia sul tempio durante il tramonto e di ascoltare i canti serali dei monaci buddhisti. A seguire trasferimento in hotel e tipica cena kantoke secondo la tradizione. Rientro in hotel e pernottamento.

9° giorno            CHIANG MAI ROMA FCO
Colazione. Partenza dall'hotel per arrivare ad un'ora a nord di Chiang Mai, godendo delle viste sulla foresta e sulle aree agricole dove si raggiunge il campo degli elefanti. Passeggiata all'interno del campo per conoscere e incontrare questi fantastici animali, con la possibilità di osservarli da vicino mentre fanno il bagno nel fiume, interagire con i pachidermi e fornire loro il cibo in un ambiente naturale. In loco viene anche fornita una pratica uniforme per meglio interagire con gli elefanti. Prima del rientro, è previsto uno snack con tè, caffè e frutta. Trasferimento in aeroporto.

10° giorno         ROMA FCO
Pernottamento e pasti a bordo. Arrivo a Roma.

La quota individuale comprende:
- Voli Emirates a/r da Roma Fco, in classe economica, franchigia bagaglio in stiva 20 kg;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimenti da/per l’aeroporto;
- Tour con accompagnatore in lingua italiana;
- 08 pernottamenti in Hotel I° Cat. in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di pernottamento e prima colazione a Bangkok, mezza pensione durante il tour + una cena kantoke;
- Visite guidate con guida parlante italiano, ingressi inclusi;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.

La quota individuale NON comprende:
- Pasti e bevande non indicati in programma;
- Mance e facchinaggio;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota individuale comprende”.

 

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA Euro 290,00

HOTEL PREVISTI (o similari):
BANGKOK
                          Sofitel So Bangkok
AYUTTHAIA                      
Kantary Hotel
SUKHOTAI                          Sriwilai Sukhothai
CHIANG RAI                      
The Riverie by Katathani
CHIANG MAI                     Dusit D2 Chiang Mai

 

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

30 altri prodotti della stessa categoria

Close