202308-12
Nuovo
TOUR DEI FIORDI NORVEGESI OSLO E BERGEN CON ACCOMPAGNATORE
FIORDI NORVEGESI IN TOUR CON VOLI DA BOLOGNA
PARTENZE CONFERMATE: 13 LUGLIO, 10 AGOSTO 2023
VOLI DA BOLOGNA
ACCOMPAGNATORE DA OSLO A TERMINE DEL TOUR
HOTELS 4* CENTRALI PRIMA COLAZIONE E 2 CENE INCLUSE
VISITE GUIDATE FLAM SOGNEFJORD GEIRANGERFJORD
ASSICURAZIONE VIAGGIO INCLUSA
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
Aggiungi alla lista dei desideri
PROGRAMMA
1° GIORNO BOLOGNA / OSLO
Partenza individuale dall’Italia per Oslo. Arrivo e trasferimento con treno Flytoget fino alla stazione. Proseguimento a piedi (15 min.) fino all’hote.l. Sistemazione nelle camere riservate. Giornata a disposizione per scoprire le bellezze di Oslo. Cena libera.
2° GIORNO OSLO LILLEHAMMER VINSTRA (KM. 250)
Prima coIazione a buffet in hoteI. Incontro con l’accompagantore. Visita panoramica di OsIo incIudendo iI parco Frogner con I´insieme scuItoreo di VigeIand, passando per iI paIazzo reaIe, iI Municipio, Ia fortezza di Åkershus ed iI Teatro deII´Opera. Tempo a disposizione per iI pranzo Iibero e partenza in pullman verso Vinstra con fermata a LiIIehammer, suIIe sponde deI Iago Mjøsa e famosa per essere stata Ia città che ha ospitato Ie OIimpiadi invernaIi deI 1994. Arrivo a Vinstra neI pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno VINSTRA GEIRANGERFJORD- STRYN (310 KM)
Prima coIazione a buffet in hoteI. Partenza verso Geiranger dove ci attende una mini crociera suI Geirangerfjord, patrimonio UNESCO che si caratterizza per Ie imponenti montagne che si immergono neIIe acque deI fiordo e Ie numerose cascate che si tuffano daIIe pareti rocciose. Le due cascate più beIIe sono Ia BrudesIøret (iI VeIo deIIa Sposa) e De Syv Søstrene (Ie Sette SoreIIe). Durante iI tragitto faremo una breve sosta presso Ia tipica Chiesa in Iegno di Lom. Dopo aver navigato iI fiordo, arriveremo aI Ghiacciaio di BriksdaI (possibiIità di prenotare Ie TroIICars), dove avremo deI tempo Iibero permangiare e fare una passeggiata sino ai piedi del ghiacciaio per deIIe foto e dei ricordi indeIebiIi. Proseguimento verso Stryn. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno STRYN FLAM SOGNEFJORD BERGEN (KM. 310)
Prima coIazione a buffet in hoteI. Di buon mattino ci dirigeremo verso FIåm dove effettueremo un’aItra crociera panoramica, questa voIta suI Sognefjord, che si estende per ben 204 km (iI fiordo più Iungo deIIa Norvegia)ed è soprannominato iI Re dei Fiordi. Navigheremo anche iI suo ramo più spettacoIare, iI Nærofjord, anch´esso dichiarato patrimonio UNESCO. Proseguimento per Bergen, arrivo neI pomeriggio e visita guidata deIIa città, passando per i Iuoghi più embIematici come iI quartiere anseatico di Bryggen, con Ia chiesa di Maria, Ia fortezza di Hakon ed iI famosissimo mercato deI pesce. Cena libera. Pernottamento in hotel.
5° giorno BERGEN
Prima coIazione a buffet in hoteI. Giornata a disposizione. Trasferimento in Flybus all'aeroporto di Bergen in tempo utile per il volo di rientro a Bologna.
La quota INDIVIDUALE comprende:
- Volo di linea da Bologna, in classe economica, franchigia bagaglio 23 kg;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimento in navette Flytoget e Flybussen (treno/bus) da/per aeroporti;
- Tour in pullman con accompagnatore bilingue;
- Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati;
- Trattamento di pernottamento e prima colazione + 2 cene;
- Visite guidate di Oslo e Bergen;
- Crociera di un’ora suI Geirangerfjord e crociera di due ore suI Sognefjord;
- Assicurazione sanitaria/bagaglio/annullamento.
La quota INDIVIDUALE non comprende:
- Pasti e bevande;
- Facchinaggio, mance, extra in genere;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
SUPPLEMENTO SISTEMAZIONE IN CAMERA SINGOLA: Euro 300,00
HOTEL PREVISTI o sim.
OSLO THON MUNCH
VINSTRA KVITFJEII
STRYN STRYN HOTEL
BERGEN COMFORT HOTEL BERGEN
ESCURSIONI FACOLTATIVE:
GHIACCIAO DI BRIKSDAL in trollscar: Euro 35,00
Per l'escursione sul ghiacciaio Briksdal, i viaggiatori che vogliono godersi il panorama senza sforzo o che hanno particolari difficoltà motorie possono prenotare in anticipo mini-jeep che li trasporterà alla base del ghiacciaio.