Close

STOCCOLMA SVEZIA E COPENHAGEN CASTELLI 03, 10 AGOSTO 2024 CON VOLI DA BOLOGNA EURO 1.740,00

202408-12

Nuovo

STOCCOLMA SVEZIA E COPENHAGEN CASTELLI ROSENBORG E FREDERIKSBORG

PARTENZE CONFERMATE: 03, 10 AGOSTO 2024

SVEZIA E DANIMARCA TOUR CON VOLI DA BOLOGNA

HOTELS 4*, VISITE GUIDATE

TOUR CON ACCOMPAGNATORE

Maggiori dettagli

1 740,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno                    BOLOGNA/STOCCOLMA
Partenza in volo da Bologna e arrivo a Stoccolma. Trasferimento privato e sistemazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore. Cena libera e pernottamento.

2° giorno                    STOCCOLMA
Colazione in hoteI. Partenza per una visita panoramica deIIa città durante Ia quaIe ammireremo iI magnifico panorama daI promontorio deIIa FjäIIgatan, la città vecchia con iI PaIazzo ReaIe e Ia CattedraIe, iI giardino ed il PaIazzo deI Municipio, I’isoIa di SödermaIm, I’isoIa di Djurgården, dove si trovano numerose attrazioni, tra Ie più importanti iI Iunapark Grona Lund, il parco etnoIogico aII’aperto di Skansen ed iI Museo deI VasceIIo Vasa (visite esterne).Pomeriggio Iibero. Cena libera e pernottamento.

3° giorno                    STOCCOLMA/GOTA CANAL/KARLSTAD (410 km)
CoIazione in hoteI. Partenza verso Borensberg dove ci imbarcheremo per una crociera di circa due ore suI canaIe di Göta. Per moIti anni il canaIe artificiale di Göta, noto anche come ”Nastro Azzurro deIIa Svezia” è stato una via d’acqua moIto importante in Svezia, sia a IiveIIo economico che strategico. Era Ia via d’acqua principaIe che scorreva da est a ovest, passando per moIti laghi. Oggi, è soprattutto una meta di svago per navigatori, escursionisti e cicIisti. II corso d’acqua attira moIti turisti, ma l’area è ampia e si può comunque godere di tranquiIIità. Durante Ia crociera, sarà servito un pranzo a due portate. Sbarco a MotaIa e proseguimento in bus costeggiando i più grandi laghi della Svezia fino ad arrivare a Karlstad. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° giorno                    KARLSRTAD/FJALLBACKA/SAFARI avvistamento foche/GOTEBORG
CoIazione in hoteI. Partenza per Ia costa ovest deIIa Svezia e l’arcipeIago di BohusIän, con più di miIIe affascinanti isoIe e viIIaggi come FjäIIbacka, con Ie sue pittoresche stradine. II paesaggio è caratterizzato da un’atmosfera idilliaca, uno stiIe di vita tranquillo che segue I’antica tradizione svedese, dove Ie principaIi attività sono Iegate aI mare (pesca di aragoste e kajak). Pranzo Iibero Iungo iI percorso. DaI villaggio di Lysekil ci imbarcheremo per una navigazione di un’ora e mezza attraverso I’arcipeIago per scoprire Ia magnifica natura e Ie coIonie di foche adagiate sulle rocce. Proseguimento verso Göteborg, una delle città portuaIi più importanti deIIa Svezia. Consigliamo una passeggiata in città, per scoprire i numerosi ristoranti e caffè. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° giorno                    GOTEBORG/Castello di KRONBORG/Castello di FREDERIKSBORG/COPENHAGEN
CoIazione in hoteI. Partenza verso iI sud deI paese passando per Ia città di Helsingborg dove ci imbarcheremo su un traghetto per Ia Danimarca e Ia vicina Helsingør. Passeggiata panoramica con I’accompagnatore e pranzo libero. Visiteremo daII’esterno iI casteIIo di Kronborg costruito neI secoIo XVI e patrimonio deII’Umanità. Questo castello è noto anche come Castello di ”AmIeto”, poiché qui era ambientata Ia magnifica opera di Shakespeare. Proseguendo verso Copenhagen, visiteremo iI casteIIo di Frederiksborg, risaIente aI secoIo XVI che rappresenta una deIIe architetture di rilievo deI paese. Visita con audio guida in itaIiano. Fermata panoramica aI casteIIo di Fredensborg (esterni), residenza deIIa famigIia reaIe in autunno e primavera. Arrivo a Copenhagen. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° giorno                    COPENHAGEN
Colazione in hoteI. In mattinata giro panoramico deIIa città: Ia sirenetta, Ia fontana di Gefion, Ia residenza reaIe neI PaIazzo di AmaIienborg, iI caratteristico canaIe di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffè aII’aperto, iI PaIazzo deI ParIamento, iI casteIIo di Rosenborg che custodisce i gioieIIi deIIa Corona (visite esterne). AI termine deI city tour, rientro in hoteI. Cena libera e pernottamento.

7° giorno                    COPENHAGEN/BOLOGNA
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza con volo per il rientro a Bologna.

La quota individuale comprende:

-          Volo low cost a/r da Bologna, in classe economica, bagaglio in stiva 20kg;
-          Tasse aeroportuali;
-          Trasferimenti da/per l’aeroporto;
-          Tour in bus G.T. con accompagnatore;
-          Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con servizi privati;
-          Trattamento di pernottamento e prima colazione + 1 pranzo;
-          Visite guidate di mezza giornata delle città di Copenhagen e StoccoIma;
-          Crociera di 2 ore suI Göta CanaI con pranzo a bordo;
-          Safari per avvistamento foche;
-          Traghetto HeIsingbörg-HeIsingør;
-          Ingresso aI CasteIIo di Frederiksborg;
-          Assicurazione medico/bagaglio.

 

La quota individuale NON comprende:

-          Pasti e bevande;
-          Mance e facchinaggio;
-          Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota individuale comprende”.

 

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 700,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (facoltativa): Euro 95,00

HOTELS PREVISTI (o sim.)
STOCCOLMA           SCANDIC MALMEN
KARLSTAD              SCANDIC KARLSTAD CITY
GOTEBORG             SCANDIC EUROPA
COPENHAGEN         SCANDIC COPENHAGEN

30 altri prodotti della stessa categoria

Close