Close

PERU' TOUR CON ACCOMPAGNATORE 24 GIUGNO - 05 LUGLIO 2024 CON VOLI DA BOLOGNA MILANO ROMA EURO 3.550,00

202406-10

Nuovo

PERU' TOUR CON ACCOMPAGNATORE VISITE GUIDATE E VOLI DA BOLOGNA MILANO ROMA

PARTENZA CONFERMATA: 24 GIUGNO - 05 LUGLIO 2024

TOUR DEL PERU CON ACCOMPAGNATORE

VOLI DA BOLOGNA

VISITE GUIDATE ED ESCURSIONI INCLUSE

ASSICURAZIONE SANITARIA BAGGLIO ANNULLAMENTO

Maggiori dettagli

3 550,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno            BOLOGNA/LIMA
Partenza in volo da Bologna. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento in hotel. Pasti liberi

2° giorno            LIMA
In mattinata visita della "Ciudad de los Reyes", sede dei viceré di Spagna durante l'epoca coloniale, adesso dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO. Nella Plaza Mayor (antica Plaza de Armas) si ammireranno le facciate del Palazzo di Governo e del Palazzo Comunale e della cattedrale. Di seguito visita alla Casa Aliaga, un’antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizzarro nel 1535 al suo capitano Jerónimo de Aliaga. La visita prosegue nel distretto di Pueblo Libre per visitare il Museo Larco, che è la più completa collezione preispanica di reperti d'oro ed argento. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione . Pernottamento. Pasti liberi.

3° giorno             LIMA CUSCO VALLE SACRA DEGLI INCAS
In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Cuzco. Partenza con mezzo privato per la vista della Fortezza di Sacsayhuaman una delle opere più colossali dell'architettura Inca. Proseguimento per la Valle sacra degli Incas; si visiterà il mercato indio di Pisaq, dove avviene il baratto di prodotti agricoli fra i contadini locali, e dove sono in vendita interessanti oggetti di artigianato. Pranzo in ristorante. Trasferimento in albergo. Cena libera.

4° giorno            VALLE SACRA MACCHU PICCHU CUZCO
In mattinata visite della fortezza di Ollantaytambo, suggestivo insediamento militare posto a chiusura della valle. Trasferimento alla stazione e partenza in treno turistico per Aguascalientes dove si giungerà dopo poco più di un'ora di viaggio. Dalla stazione si prendono i minibus che portano, in 25 minuti, sulla cima della montagna che nasconde la massima espressione culturale e architettonica degli Incas: Machu Picchu. Visita approfondita delle rovine. Nel pomeriggio, rientro in treno a Cuzco. Sistemazione in albergo. Pasti liberi

5° giorno             CUSCO 
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita a piedi dei rioni storici della città: l'antica Cattedrale coloniale, alcuni stretti vicoli il cui disegno urbanistico risale ancora all'epoca Inca e il Tempio solare inca della Qorikancha, sul quale gli spagnoli costruirono il convento di Santo Domingo. Pasti liberi.

6° giorno            CUSCO PUNO (km. 390)
In mattinata, partenza per Puno in Bus granturismo in servizio di linea con guida bilingue inglese/spagnolo al seguito. Il viaggio durerà dieci ore circa. Durante la strada, sosta e visita alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas ed alle rovine archeologiche di Raqchi. Pranzo in ristorante. Cena libera.

7° giorno            PUNO LAGO TITICACA PUNO
Dopo la prima colazione, partenza in motobarca (*) per una escursione di un'intera giornata sul lago Titicaca, lo specchio navigabile più alto del mondo; al mattino, si visitano le isole galleggianti degli indiani Uros, quindi si prosegue fino all'isola Taquile, nel cuore del lago, abitata dagli indiani omonimi, ottimi artigiani. Pranzo in ristorante locale. Rientro in albergo nel pomeriggio. Cena libera.   * Barca condivisa.

8° giorno            PUNO AREQUIPA
In mattinata trasferimento ad Arequipa in pullman di linea. Trasferimento in albergo. Visita del monastero di Santa Catalina. Pasti liberi.
Arequipa, con i suoi oltre 900.000 abitanti, è la seconda città più popolosa del Perù. Conosciuta come "La Ciudàd Blanca" per il colore della pietra con la quale sono stati costruiti tutti gli edifici principali del suo centro storico (dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2.000), fu fondata dagli Spagnoli nel 1540.

9° giorno            AREQUIPA
In mattinata, visita del centro storico della più bella città coloniale del Perù: la Plaza de Armas (su cui si affacciano la cattedrale e la chiesa della Compagnia di Gesù, splendido esempio di barocco andino). Successivamente visita del mercato di San Camillo. Pomeriggio a disposizione . Pasti liberi.

10° giorno         AREQUIPA LIMA BOLOGNA
In mattinata, ultime ore a disposizione. Nel pomeriggio, partenza in aereo per Lima. Coincidenza per il volo di rientro in Europa. Volo notturno.

11° giorno         BOLOGNA
Arrivo e termine dei servizi.

 

La quota individuale comprende:
- Voli di linea a/r da Bologna (alternative disponibili Roma/Venezia/Milano), in classe economica, franchigia bagaglio in stiva inclusa;
- Tutti i voli interni o gli spostamenti con altri mezzi indicati nei programmi;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimenti da/per l’aeroporto;
- Visite guidate ed escursioni indicate (ingressi compresi) con guida in lingua italiano su base privata , o, dove non disponibile, spagnolo o inglese;
- 09 pernottamenti in Hotel 3/4 stelle in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di pernottamento e prima colazione;
- Tutti i pasti indicati;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.

La quota individuale NON comprende:
- Pasti e bevande non indicati in programma;
- Mance e facchinaggio;
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA Euro 300,00

HOTEL PREVISTI (o similari):
LIMA                    
               Casa Andina
VALLE SACRA                       Villa Urubamba
CUSCO                                 Casa Andina Koricancha
PUNO                                   Hacienda Puno
AREQUIPA                          Casa Andina

 

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

30 altri prodotti della stessa categoria

Close