202504-10
Nuovo
SUDAFRICA TOUR LE MERAVIGLIE DEL SUDAFRICA CON VOLO DA MILANO
CAPE TOWN, JOHANNESBURG, HOEDSPRUIT, ABELANA GAME RESERVE, PANORAMA ROUTE
PARTENZA CONFERMATA: 25 APRILE - 04 MAGGIO 2025
10 GIORNI/07 NOTTI
PERNOTTAMENTI IN HOTEL 4* IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI
ESCURSIONI INCLUSE
ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
Aggiungi alla lista dei desideri
PROGRAMMA
1° giorno MILANO MXP/CAPE TOWN
Partenza con volo di linea dall’aeroporto di Milano Malpensa per Cape Town, con pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno CAPE TOWN: ARRIVO IN SUDAFRICA (20 KM)
All'arrivo disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con l'autista locale di lingua inglese e trasferimento privato nell'hotel prescelto. Il pomeriggio potrebbe essere a disposizione per un primo approccio con la città o per escursioni a carattere facoltativo. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno CAPE TOWN: LA PENISOLA DEL CAPO (150 KM)
Incontro con la guida di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuose acque dell’Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque dell’Oceano Indiano. Attraversando le aree residenziali di Cape Town quali Sea Point, Camps Bay e Llandudno si giunge nella splendida baia di Hout Bay. Qui è prevista una sosta per una breve escursione in barca (circa 30 minuti) per ammirare una nutrita colonia di otarie che hanno di fatto monopolizzato una serie di scogli appena fuori la baia. Questa visita può essere effettuata solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Possibilità di acquistare qualche souvenir in una delle tante bancarelle presenti nel porto prima di proseguire verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi sino alla sommità di “Cape Point” per ammirare il luogo virtuale dell’incontro dei due oceani. Al termine proseguimento verso Simons Town, sede della Marina sudafricana, non prima di aver sostato presso un rinomato ristorante locale per un gustoso pranzo a base di pesce. Sulla spiaggia di Boulder (così chiamata per gli enormi massi granitici), tra villette sul mare e splendide spiagge, si potrà ammirare da pochi passi una simpatica colonia di pinguini. Rientro in hotel, via Muizenberg. Cena libera e Pernottamento.
4° giorno CAPE TOWN: TABLE MOUNTAIN & VIGNETI (120 KM)
Se le condizioni meteo sono favorevoli, saliamo sulla Table Mountain, il simbolo indiscusso di questa città. Votata come una delle sette meraviglie naturali al mondo, offre una veduta della baia a 360°. Prima di lasciare Cape Town verso la romantica regione dei vigneti, attraversiamo il colorato quartiere malese di Bo-Kaap. Effettuiamo poi una sosta presso la prigione di Drakenstein per l'immancabile fotografia sotto la statua di Nelson Mandela. E' qui che l'11 Febbraio 1990, Nelson Mandela conquistò la sua libertà dopo 27 anni di prigionia (di cui 18 trascorsi sull'isola di Robben Island). Al termine si prosegue verso il caratteristico paese di Franschhoek nel cuore della romantica regione dei vigneti. Avremo la possibilità di una breve passeggiata per procedere poi verso una delle cantine più antiche del Sudafrica. Qui si pranzerà e non mancherà una tipica degustazione dei rinomati vini sudafricani. Si rientra poi verso Cape Town attraversando il paese di Stellenbosch, un altro gioiello di questi magnifici dintorni di Città del Capo. Arrivo in hotel verso le 17:00, cena libera e pernottamento.
5° giorno CAPE TOWN/JOHANNESBURG (95 KM)
Trasferimento di buon mattino in aeroporto con autista di lingua inglese. Partenza in volo per Johannesburg. All'arrivo trasferimento in hotel (autista di lingua inglese). Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
In base all'orario di arrivo a Johannesburg, sarà possibile selezionare delle attività facoltative:
A) ALLA SCOPERTA DI SOWETO (arrivo a Johannesburg non oltre le 11.30): Accompagnati dalla guida si visita il famoso sobborgo di Soweto dove ebbe inizio la lotta contro l'apartheid. Molto significativa la visita di Vilakazi Street, l'unica via al mondo dove hanno vissuto 2 Premi Nobel: Nelson Mandela and Desmond Tutu. Visitiamo la casa di Mandela, il memoriale molto suggestivo di Hector Pieterson e tempo permettendo anche della chiesa Regina Mundi.
B) SULLE ORME DI MANDELA (arrivo a Johannesburg non oltre le 11.30): Accompagnati dalla guida si visita la "Nelson Mandela Foundation", una fondazione focalizzata sulla memoria, il dialogo, l'educazione, fondata da Nelson Mandela nel 1999 quando si dimise dalla carica di Presidente del Sudafrica.C) TRAMONTO DALL'ALTO 234 AL LEONARDO HOTEL (arrivo a Johannesburg non oltre le 16.30): Per ammirare il tramonto, e un incredibile panorama di Johannesburg, abbiamo selezionato l'Alto 234, il più alto Urban Bar del continente Africano. Dal rooftop si gode di una vista a 360 gradi. E' incluso ingresso e un calice di champagne per brindare all'inizio del viaggio. Questa esperienza può essere aggiunta anche alle due precedenti attività a completamento del primo pomeriggio in Sudafrica.
6° giorno JOHANNESBURG/HOEDSPRUIT/ABELANA GAME RESERVE (KRUGER AREA) (130 KM)
Sveglia di buon mattino e prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Johannesburg e insieme alla nostra guida locale, di lingua italiana, voliamo verso l'aeroporto di Hoedspruit, nell'area del Kruger. Da qui, in veicolo riservato, raggiungiamo nel primissimo pomeriggio, l'esclusiva Riserva Privata di Abelana, un immenso territorio di oltre 15.000 ettari adiacente il Greater Kruger National Park e la Selati Game Reserve. Sistemazione presso il raffinato Abelana River Lodge dove ogni dettaglio è stato curato per regalarvi un soggiorno indimenticabile. Pranzo e nel pomeriggio effettuiamo un primo safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. La Vostra guida locale potrà accompagnarvi in uno o più safari durante il soggiorno. Difficile rendere omaggio alla bellezza, all'emozione e al romanticismo di un safari africano. Luci, odori e la fauna che vi circonda renderanno quest'esperienza davvero indimenticabile. Il rientro al lodge è previsto dopo il tramonto. Il River Lodge di sera diventa un luogo ancor più magico. Cena e pernottamento.
7° giorno ABELANA GAME RESERVE: SAFARI
Pensione completa. Una giornata in Riserva Privata rappresenta il fiore all'occhiello dell'ospitalità del paese. Il ritmo del giorno è scandito dalle stagioni a seconda dell’orario del sorgere del sole e del tramonto. La sveglia è alle prime luci del sole e dopo una rapida colazione si parte per il primo safari della giornata di circa 2-3 ore. Andremo alla ricerca dei grandi e piccoli mammiferi africani ammirando la natura circostante. Al rientro una ricca colazione all'inglese vi attende prima del meritato relax sulla vostra terrazza o a bordo piscina. Pranzo. Verso le 15.30/16.00, dopo uno spuntino, si inizia il safari pomeridiano che si protrarrà fino al tramonto quando è incluso un romantico aperitivo che gusteremo ammirando il calar del sole. Si rientra al lodge per la cena. Pernottamento.
ESCURSIONE FACOLTATIVA: Per chi lo desideri, è possibile prenotare un safari all'interno del vicino Parco Nazionale del Kruger. La Riserva di Abelana è a soli 20 Km da Phalaborwa, uno dei principali punti di accesso al Parco. Il safari è condotto in veicoli 4x4 aperti con ranger locale di lingua inglese. Ingresso e pranzo incluso.
8° giorno ABELANA GAME RESERVE/PANORAMA ROUTE/HOEDSPRUIT (310 KM)
Prima colazione. Di buon mattino ultimo safari nella Riserva prima di iniziare la scoperta della rinomata Panorama Route, un percorso che si snoda tra le province del Limpopo e Mpumalanga costellato da diverse attrazioni turistiche. Tutta questa regione si lascia apprezzare per i suoi paesaggi e senza dubbio il fiore all'occhiello di questa giornata è il Blyde River Canyon, il più grande canyon del Sudafrica e l'unico al mondo che si presenta totalmente vegetato, quindi con le pareti verdi. Molti lo considerano il terzo più grande del mondo dopo il Grand Canyon in Arizona e il Fish River Canyon in Namibia. Senza dubbio è spettacolare tanto quanto gli altri due. Ci fermiamo per scattare delle belle foto nel punto panoramico di Three Rondavels per poi proseguire con le affascinanti formazioni geologiche di Bourke’s Luck Potholes, createsi dall’erosione fluviale. Non mancherà una sosta a Graskop, famoso per la sua gola e per una bella cascata. Pranzo in corso d'escursione. Arrivo in hotel in serata, cena e pernottamento.
9° giorno HOEDSPRUIT/JOHANNESBURG/MILANO MXP (15 KM)
Prima colazione. Trasferimento per l'aeroporto di Hoedspruit. Da qui con volo di linea si rientra su Johannesburg con arrivo nel primo pomeriggio. In serata proseguimento per il rientro a Milano Mxp.
N.B: Nota operativa: in caso di lunghe attese in aeroporto a Johannesburg si può valutare una camera in appoggio in uno degli hotel presenti in zona aeroportuale o prenotare una lounge dove rilassarsi in attesa del volo.
10° giorno MILANO MXP
Arrivo in mattinata all’aeroporto di Milano Malpensa.
La quota individuale comprende:
- Volo di linea a/r da Milano Mxp, in classe economica, franchigia bagaglio in stiva inclusa;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimenti da/per l’aeroporto in Sudafrica;
- Spostamenti in auto/pullman/volo come indicato;
- 07 pernottamenti in hotel 4*, in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione;
- Escursioni come da programma;
- Aperitivo al tramonto (1 bevanda per persona) con snack durante il safari pomeridiano ad Abelana;
- Guide locali parlanti italiano;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.
La quota individuale NON comprende:
- Pasti e bevande non indicati in programma;
- Mance e facchinaggio;
- Eventuali tasse;
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: da Euro 800,00
HOTEL PREVISTI (o sim.):
CAPE TOWN AC MARRIOTT CAPE TOWN WATERFRONT 4*
JOHANNESBURG SANDTON SUN HOTEL 5*
ABELANA GAME RESERVE ABELANA RIVER LODGE 5*
HOEDSPRUIT RADISSON HOEDSPRUIT HOTEL 4*
NESSUN COSTO AGGIUNTIVO