Close

SICILIA TOUR CAPODANNO 26 DICEMBRE - 02 GENNAIO 2021 CON VOLI BOLOGNA CATANIA EURO 1.400,00

202012-16

Nuovo

SICILIA TOUR CAPODANNO 2021 CON VOLI DA BOLOGNA

PARTENZA CONFERMATA: 26 DICEMBRE - 02 GENNAIO 2021

TOUR CON ACCOMPAGNATORE

HOTELS 4* PENSIONE COMPLETA E BEVANDE INCLUSE

CENONE DI SAN SILVESTRO INCLUSO

VISITE GUIDATE ED ESCURSIONI

ASSICURAZIONI VIAGGIO INCLUSE

nessun costo aggiuntivo

Maggiori dettagli

1 400,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno             BOLOGNA/CATANIA
Partenza in volo da Bologna e arrivo a Catania. Trasferimento e sistemazione in hotel (consegna camere dopo le 14.00). Prima di cena incontro con la guida/accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

2° giorno             SIRACUSA/NOTO
Dopo la prima colazione in hotel si partirà per Siracusa, visitandone il centro storico di Ortigia e i luoghi d'interesse più imporanti come il Tempio di Minerva, la Fontana di Arethusa, il Teatro Greco, l'Anfiteatro Romano, le Latomie e lo spettacolare Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Noto, passeggiata nel suo centro storico dove ammirare lo splendido barocco che riaffiora in ogni vicolo, e rientro in hotel

3° giorno             CATANIA/CEFALU’
Prima colazione in hotel e partenza per Catania. Qui, si visiteranno i principali luoghi d'attrazione del centro storico. Tempo libero a disposizione e “spuntino” con prelibatezze catanesi: arancino o gelato o granita con brioches (in base alla stagione). Si proseguirà per Cefalù, pittoresco borgo marinaro, dove pranzare e visitare la cittadina. Tempo libero per rilassarsi lungo le stradine incantate di Cefalù e partenza per la zona occidentale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno             PALERMO/MORREALE
Questa giornata sarà riservate alle bellezze della città di Palermo: dal Duomo alla Chiesa del Monreale. Pranzo e tempo a disposizione per la balneazione a Mondello. Mezza pensione in hotel.


5° giorno             ERICE/ MARSALA/ VALLE DEI TEMPLI
Prima colazione in hotel e partenza per Erice* e visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala, visita di una Cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso d’escursione e nel pomeriggio partenza per Agrigento, visita della Valle dei Templi. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. * In caso di chiusura delle strade che impediranno il raggiungimento della cittadina, questa escursione verrà sostituita con la visita di Trapani.


6° giorno             PIAZZA ARMERINA/ ACIREALE
Prima colazione in hotel e partenza per Piazza Armerina, Visita della Villa Romana e pranzo tipico in corso d’escursione. A seguire partenza per Acireale visita del centro storico e del suo barocco. Al termine partenza per la zona Orientale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


7° giorno             ETNA E TAORMINA
Una delle più belle esperienze: l'escursione sull'Etna. Si salirà in pullman fino a 1900 metri, e per i più avventurosi ci sarà la possibilità di visitare i crateri principali - con supplemento - in pullmini 4x4 accompagnati da guide autorizzate. Pranzo in corso d’escursione e partenza per Taormina con visita del Teatro Antico. Tempo libero a disposizione per farsi ammaliare dalla città e rientro in hotel.
***In caso di avverse condizioni meteo la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700 mt. con sosta a Zafferana Etnea e possibilità di vedere la colata del 1992.


8° giorno             CATANIA/BOLOGNA
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza con volo per il rientro a Bologna.


La quota individuale comprende:
- Volo low cost a/r da Bologna, in classe economica, bagaglio in stiva 20kg;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimenti da/per l’aeroporto;
- Tour con accompagnatore;
- Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di pensione completa con menù fisso;

- Cenone di San Silvestro, bevande incluse;
- Spuntino catanese secondo stagione;
- Bevande ai pasti (1/4 lt. di vino e 1/2 lt. di acqua minerale, caffè a fine pranzo);
- Cocktail di benvenuto;
- Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour;
- Ecotassa a Siracusa, Noto, Taormina e Monreale;
- 2 uscite serali, dopo cena, presso la località di pernottamento prevista. Le uscite sono organizzate in bus e ad orari prestabiliti per la partenza e il rientro in hotel;
- Le visite guidate ed escursioni come da programma;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.

La quota individuale NON comprende:
- Ingressi a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici statali e privati. Ingressi previsti da programma da pagare in loco: circa Euro 60,00;
- Eventuali ulteriori ecotasse e tasse turistiche di soggiorno;
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 250,00

- ESCURSIONE FACOLTATIVA “ETNA OLTRE 1.900mt” SUPPLEMENTO Euro 65,00

7 altri prodotti della stessa categoria

Close