Close

ISOLE EOLIE TOUR LIPARI 03, 10, 17, 24, 31 AGOSTO 2024 CON VOLI DA BOLOGNA Euro 2.360,00

202408-16

ISOLE EOLIE TOUR CON ACCOMPAGNATORE E VOLI DA BOLOGNA

PARTENZE CONFERMATE: 03, 10, 17, 24, 31 AGOSTO 2024

8 giorni / 7 notti

SISTEMAZIONE IN HOTEL 4* loc. LIPARI IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI

MEZZA PENSIONE

ESCURSIONI CON ACCOMPAGNATORE

TRASFERIMENTI DA/PER L'AEROPORTO DI MILAZZO

TASSE AEROPORTUALI

ASSICURAZIONE MEDICO, BAGAGLIO

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

Maggiori dettagli

2 360,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno              BOLOGNA/LIPARI
PartenzainvolodaBologna alle ore 11.05.ArrivoaCatania alle ore 12.45 e trasferimentodalportodiCataniaaMilazzo, poi in aliscafo a Lipari, sistemazione in hotel. In serata, prima di cena, incontro con l’accompagnatore e cocktail di benvenuto con presentazione dell'itinerario del Tour. Cena e pernottamento.

2° giorno              SALINA
Prima colazione in Hotel. Partenza in barca per Salina. Prima di raggiungere Salina, possibilità di sosta bagno nelle acque cristalline nei pressi delle Cave di Pomice. Navigando lungo la costa si raggiunge l'isola di Salina con sosta nella bellissima Baia di Polara, set cinematografico di noti film. Possibilità di un tuffo nelle acque della baia. Continuiamo il tour in barca verso la località di Rinella nel comune di Leni, dove il bus ci attende per un tour dell'isola. Si raggiunge il comune di Malfa, attraversando il valico di Valdichiesa in mezzo alle due montagne dell’isola, Monte delle Felci e Monte Porri, entrambe circondate da una densa vegetazione, vigneti e campi di capperi. Visita del Museo dell’emigrazione Eoliana. Proseguimento verso il comune di santa Marina Salina dove sosteremo nella frazione di Lingua, grazioso villaggio costeggiato dal noto laghetto salato che ha ispirato il nome dell’isola. Sosta per una merenda eoliana: "pane cunzato” e granita. Nel pomeriggio rientro in barca lungo la costa occidentale di Lipari per ammirare i faraglioni di Pietra Menalda e Pietralonga. Cena in hotel e pernottamento.

3° giorno              VULCANO
Prima colazione in hotel. Partenza in barca per l’isola di Vulcano ammirando le baie e la costa dell’isola con particolare attenzione alla “Grotta del Cavallo” e la “Piscina di Venere“. Possibilità di sosta per il bagno dalla motonave. A seguire giro in bus all’interno dell’isola e sosta degustazione di prodotti tipici eoliani come i capperi, miele, formaggi e calice di vino. Pranzo libero e tempo a disposizione con possibilità di immergersi nelle acque sulfuree della baia di levante o di un tuffo nella famosa spiaggia delle sabbie nere. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

4° giorno              PANAREA E STROMBOLI
Prima colazione in hotel. Partenza in barca per Panarea. Arrivo in prossimità dell’isola costeggiando le stupende baie di Calajunco, Cala Zimmari e Drauto. Sosta con passeggiata nel centro abitato per ammirare le casette tipiche e le viuzze pedonali costeggiate da muretti a secco e fiori. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio imbarco e rotta per Stromboli, costeggiando gli Isolotti di Panarea. Arrivo al porto di Stromboli con sbarco e passeggiata nel centro abitato e tempo libero per godere dei graziosi bar e locali che organizzano apericene su terrazze panoramiche. All’imbrunire imbarco e rotta verso la “Sciara del fuoco” costeggiando l’isolotto di Strombolicchio al tramonto, dove la barca si fermerà per farci ammirare l’attività esplosiva dello Stromboli dal mare. Rientro in hotel in barca. Cena libera e pernottamento.

5° giorno LIPARI
Prima colazione in hotel. In mattinata walking tour nei vicoli del centro storico di Lipari e visita con guida locale del parco archeologico e della Cattedrale. Per i partecipanti che lo volessero, è possibile visitare il Museo Archeologico Bernabò Brea. Pranzo libero. A seguire giro in bus per ammirare l’interno dell’isola con soste panoramiche. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno              ALICUDI E FILICUDI
Prima colazione in hotel. Partenza in barca per Alicudi, la più selvaggia delle Isole, detta anche l’isola dell’erica. Visita del piccolo borgo di pescatori e tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Filicudi, l’isola delle felci, costeggiando i Faraglioni la Canna, Montenassari e la Grotta del Bue Marino. Arrivo al porto e tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno              LIPARI (GIORNATA LIBERA)
Prima colazione in hotel. Pranzo libero e giornata a disposizione dei clienti per attività individuali. Per chi volesse con il supporto dell'accompagnatore è possibile prenotare (a pagamento) una delle seguenti opzioni: un'emozionante trekking con un'esperta guida locale, il noleggio di un gozzo con skipper per esplorare le spiagge più incantevoli accessibili solo dal mare, l'ingresso in un centro benessere oppure una giornata di puro relax presso uno dei lussuosi stabilimenti balneari dell'isola. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno              LIPARI/BOLOGNA
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza alle ore 15.30 per il rientro a Bologna alle ore 17.15.

La quota individuale comprende:
-  Volo a/r da Bologna, in classe economica, bagaglio in stiva 20kg;
-  Tasse aeroportuali;
-  Tutti i trasferimenti da/per l’aeroporto;
-  Aliscafo Milazzo/Lipari a/r;
-  Passaggi marittimi come da programma;
-  Sistemazione in hotel 4 stelle a Lipari;
-  Cocktail di benvenuto;
-  Tour con accompagnatore parlante italiano;
-  Trattamento di mezza pensione;
-  Guida locale per il parco archeologico di Lipari;
-  Giro dell’Isola di Salina in Bus;
-  Giro dell’isoladiLipari in Bus;
-  Giro dell’isola di Vulcano in Bus;
-  Degustazione prodotti tipici Eoliani nella giornata dedicata alla visita dell’isola di Vulcano;
-  Merenda eoliana con "pane cunzato" e granita nella giornata dedicata alla visita di Salina;
-  Assicurazione medico, bagaglio.

LaquotaindividualeNONcomprende:
-  Bevande ai pasti;
-  Ingressi ove previsto a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici statali e privati;
-  Eventuali tasse locali;
-  Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: da Euro 350,00
RIDUZIONE TERZO LETTO ADULTO:
da Euro 150,00
ASSICURAZIONEANNULLAMENTO:
da Euro 95,00

 

HOTELPREVISTI (o similari):

LIPARI                    Hotel Tritone 4*, Hotel A Pinnata 4*, Hotel Residence Mendolita 4*

 

 

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

 

30 altri prodotti della stessa categoria

Close