Close

STATI UNITI CALIFORNIA E ARIZONA TOUR GUIDATO CON VOLI DA ANCONA 12 - 21 SETTEMBRE 2022 Euro 3.480,00

202209-01

Nuovo

STATI UNITI CALIFORNIA E ARIZONA TOUR GUIDATO CON VOLI DA ANCONA

PERIODO: 12 - 21 SETTEMBRE 2022

TOUR DELLA CALIFORNIA E PARCHI ARIZONA CON ACCOMPAGNATORE

VOLI DA ANCONA

TOUR IN PULLMAN CON GUIDE PARLANTI ITALIANO

VISITE GUIDATE E PARCHI NAZIONALI USA INCLUSI

ASSICURAZIONE VIAGGIO

Maggiori dettagli

3 480,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

1° giorno            ANCONA SAN FRANCISCO
Partenza in volo da Ancona alle ore 13.25. Arrivo a San Francisco alle ore 18.55. All’arrivo trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno            SAN FRANCISCO
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per il tour di San Francisco, una città cosmopolita e piena di contrasti, ricca di fascino. Conosceremo Union Square, la zona più centrale e commerciale della città. Visiteremo Chinatown e il Financial District per raggiungere poi il Civic Center, il quartiere degli uffici governativi della città, che accoglie anche la sede dell'opera e dell'orchestra sinfonica, e la City Hall di San Francisco. Proseguiremo poi verso Japan Town per poi conoscere la Cattedrale di Nostra Signora degli Angeli​. Scopriremo la zona delle case vittoriane per proseguire verso Haight Ashbury (il quartiere hippy), la via Castro e le famose Twin Peaks, dai cui picchi gemelli, a 300 metri d'altezza, si aprono meravigliose panoramiche sulla città e sulla baia. Percorreremo il Golden Gate Park, uno dei parchi urbani più visitati degli Stati Uniti e raggiungeremo la spiaggia di Ocean Beach con vista al Golden Gate Bridge. Attraverseremo il quartiere italiano di North Beach e arriveremo fino a Fisherman’s Wharf, il famoso porto dei pescatori di San Francisco. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali.
Facoltativa Escursione Alcatraz opp. Sausalito, al “Portofino degli Stati Uniti”. Pernottamento.

3° giorno             SAN FRANCISCO YOSEMITE PARK SAN FRANCISCO KM. 600
Prima colazione. Partenza presto al mattino per il viaggio attraverso le maestose montagne della Sierra Nevada e le antiche città del Far West, per dirigerci verso una delle meraviglie naturali più belle del mondo: il Parco Nazionale di Yosemite. Arrivati al Parco Nazionale, inizieremo il nostro tour osservando le sue sequoie gigantesche: qui si trova la Grizzly Giant, una delle sequoie più grandi del mondo, con una circonferenza alla base di 30 metri. Proseguiremo poi visitando altri luoghi di grande interesse, come Inspiration Point, il miglior punto panoramico del parco, Half Dome, una formazione granitica diventata ormai l'emblema del parco, El Capitan, famoso per la difficoltà di scalata, le cascate Yosemite Falls, le più alte dell'America del Nord e Bridalveil Fall, (la cascata adorata dalla tribù degli Ahwahneechee. Avremo poi del tempo libero per pranzare, passeggiare, noleggiare una bici oppure fare il bagno nel fiume. Dopo aver trascorso delle ore indimenticabili a contatto con la natura nella Yosemite Valley, concluderemo l'escursione facendo ritorno a San Francisco, dove arriveremo verso le 21:30. Cena libera e pernottamento.

4° giorno            SAN FRANCISCO (Escursione Facoltativa MUIR WOODS NAPA VALLEY KM. 160)
Prima colazione. Giornata a disposizione oppure Escursione (facoltativa) Muir Woods Sonoma Valley e Napa Valley
Attraversando il Golden Gate, ci dirigeremo a Muir Woods, una foresta protetta che si trova a qualche chilometro a nord di San Francisco. Durante il tragitto, grazie all'audioguida in italiano, scopriremo numerose informazioni riguardo alle altissime sequoie che questo parco ospita. Una volta arrivati visiteremo liberamente il Muir Woods National Monument, con i suoi ruscelli e i suoi sentieri boscosi. Proseguiremo poi il nostro tour verso Sonoma Valley, il cuore dell'industria vitivinicola della California, visita al primo vigneto della nostra escursione con degustazione dei suoi vini. Sosta a Sonoma. Tempo libero a disposizione per il pranzo e la visita della storica piazza. Raggiungeremo poi Napa Valley, per visitare altre due cantine e assaggiare i loro vini, godendoci il meraviglioso paesaggio delle colline circostanti. Conclusa la degustazione di vini della California, riprenderemo il viaggio di ritorno verso San Francisco. Durante il tragitto faremo, inoltre, una sosta per poter scattare qualche foto dello skyline della città, con il suo caratteristico Golden Gate e la nota isola di Alcatraz sullo sfondo. Rientro in hotel a San Francisco per la tarda serata. Cena libera e pernottamento.

5° giorno             SAN FRANCISCO LAS VEGAS
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Las Vegas. All’arrivo trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per visitare la città e tentare la fortuna in uno dei famosissimi casinò della città dell’azzardo.
Pasti liberi, pernottamento in hotel.

6° giorno            LAS VEGAS FLAGSTAFF KM. 410
Prima colazione. Partenza in direzione del deserto Mojave, si punta verso il Colorado Plateau e la storica Route 66, prima di raggiungere Sedona, conosciuta anche come il "Gioiello del Deserto" in quanto uno dei posti più belli del Nord America. Si attraverserà il magnifico Oak Creek Canyon con relativa sosta per ammirarne il sorprendente panorama e per poter scattare delle memorabili foto, quindi proseguimento per Sedona per la pausa pranzo e dove ci sarà tempo per shopping nelle boutiques e nei negozietti d'artigianato locale. Subito dopo visita alla Cappella della Croce Santa e quindi giro panoramico tra le famigerate rocce rosse di Sedona inclusi Bell Rock, il Courthouse Butte e la Cathedral Rock. Nel tardo pomeriggio partenza per Flagstaff. Sitemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

7° giorno            FLAGSTAFF MONUMENT VALLEY HORSESHOE BAND LAKE POWELL PAGE KM. 220
Prima colazione. La giornata inizia con la visita alla Monument Valley, indiscussa icona del West Americano nonché luogo tra i più suggestivi e fotografati del mondo. Si arriva così nella Terra degli Indiani Navajo, dove appunto si trova questo spettacolare parco naturale con le sue maestose torri in pietra rossastra. Il tour inizia con un giro in fuoristrada 4x4 con guida locale Indiana e attraverso cui sarà ancora più tangibile il mito di questo posto leggendario. Dopo il pranzo (incluso) partenza verso il possente Colorado River. Nel pomeriggio visita al Parco Nazionale di Horseshoe Bend da cui si potrà apprezzare un’altra magnifica vista panoramica. Arrivo nel tardo pomeriggio a Lake Powell, Page. Sistemazione in hotel, cena libera, pernottamento.

8° giorno            PAGE ANTELOPE CANYON VALLEY OF FIRE LAS VEGAS KM. 460
Prima colazione. Iniziamo la giornata dove "l'acqua scorre attraverso le rocce" come recita la tradizione folkoristica degli indiani Navajo. Visitiamo così la parte superiore di Antelope Canyon e le sue spettacolari insenature e dune forgiate sotto l'opera del vento, dell'acqua e della sabbia; uno spettacolo maestoso di Madre Natura da lasciare senza fiato. Al termine partenza per Las Vegas. Sulla strada del rientro, dopo la pausa pranzo, sosta alla "Valley of Fire" così chiamata per le sue favolose rocce rosse create durante l'era dei dinosauri, quasi più di 105 milioni di anni fa. Arrivo in prima serata a Las Vegas. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

9° giorno            LAS VEGAS ANCONA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per il rientro. Pasti e pernottamenti a bordo.

10° giorno         ANCONA
Arrivo ad Ancona.

 

La quota individuale comprende:
- Voli di linea a/r da Ancona, in classe economica, franchigia bagaglio 23 kg. in stiva inclusa;
- Tasse aeroportuali;
- Accompagnatore dell’agenzia da Ancona;
- Tutti i trasferimenti da/per l’aeroporto;
- 08 pernottamenti in Hotel I° Cat. e cat. Tur.in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di pernottamento e prima colazione;
- Trasporto in minibus/bus con guida in lingua italiana e con audioguida in italiano e guida in inglese durante l’escursione a Yosemite Park;
- Degustazione di vini in 3 vigne;
- Giro in Jeep nella Monument Valley con pranzo;
- Tutti gli ingressi ai Parchi Nazionali: Yosemite Park, Monument Valley, Horseshoe Bend, Canyon Antelope e la Valle del Fuoco;
- Assicurazione sanitaria/bagaglio.

 

La quota individuale NON comprende:
- Esta USA (Euro 20,00);
- Biglietto d'accesso a Muir Woods (10 $);
- Pasti e bevande non indicati in programma;
- Mance e facchinaggio;
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

Servizi supplementari (facoltativi):


SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA:
Euro 590,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: da Euro 120,00
ESCURSIONE SAN FRANCISCO INTERA GIORNATA: Euro 150,00
(Muir Woods, Sonoma Valley e Napa Valley con degustazione vini in 3 cantine)

16 altri prodotti della stessa categoria

Close