Close

AZZORRE TOUR 29 APRILE - 04 MAGGIO 2022 TOUR CON ACCOMPAGNATORE VOLI DA BOLOGNA Euro 940,00

202204-01

Nuovo

AZZORRE TOUR CON ACCOMPAGNATORE DA FANO E VOLI DA BOLOGNA

ISOLA DI SAO MIGUEL

PERIODO: 29 APRILE - 04 MAGGIO 2022

TOUR DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATORE DA FANO

VOLI DA BOLOGNA

5 PERNOTTAMENTI IN HOTEL 3* CENTRALE A PONTA DELGADA, LISBONA

ESCURSIONI IN MINIBUS E VISITE GUIDATE IN LINGUA INGLESE

CON TRADUZIONE

Maggiori dettagli

940,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

1° GIORNO         BOLOGNA - PONTA DELGADA

Partenza in volo da Bologna (scalo a Lisbona) per Ponta Delgada. Arrivo nel primo pomeriggio, trasferimento in ottimo Hotel 3* centrale. Sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio visita a piedi della cittadina. Cena libera (in compagnia dei partecipanti, scelta del locale sul posto). Rientro in hotel e pernottamento.

2° GIORNO         LAGOA DO FOGO – SETE CIDADES

Prima colazione. Partenza in minibus per raggiungere il centro dell'isola di São Miguel, dove si potrà ammirare la Lagoa do Fogo. Scopriremo come si formò questo lago di origine vulcanica e ne esploreremo i dintorni per osservare la flora e la fauna del luogo. Dedicheremo il resto della giornata a visitare le terrazze panoramiche che circondano laLagoa das Sete Cidades, la sorgente termale più famosa in questo angolo delle Azzorre. Attraverseremo il suo ponte e vi sveleremo molte curiosità su questa area naturale.  Pranzo a buffet in un ristorante tradizionale. A metà pomeriggio rientro a Ponta Delgada. Tempo a disposizione. Cena libera (in compagnia dei partecipanti, scelta del locale sul posto). Pernottamento.

3° GIORNO         VILA FRANCA DO CAMPO – FURNAS – PIANTAGIONE DI THE’

Prima colazione. Partenza in minibus verso l'incantevole località di Vila Franca do Campo. Dopo aver passeggiato tra le sue vie e aver avvistato l'isolotto vulcanicoche si trova di fronte alla sua costa, faremo ritorno al minibus per andare fino a Furnas.  Crateri vulcanici, fumarole e un'incredibile laguna ci aspettano a Furnas. Parleremo di vulcanismomentre percorreremo quest'area e, in seguito, faremo una sosta per assaporare un delizioso cozido à portuguesa, uno dei piatti più tipici della zona.  L'ultima tappa sarà nellapiantagione di tè di Gorreana, dove visiteremo le coltivazioni e gusteremo uno dei suoi famosi infusi per apprezzarne aromi e sapori. Rientro a Ponta Delgada a metà pomeriggio. Tempo a disposizione. Cena libera (in compagnia dei partecipanti, scelta del locale sul posto). Pernottamento.

4° GIORNO         POVOAÇÃO NORDEST SAO BRAS – PORTO FORMOSO

Prima colazione. Partenza in minibus lungo il litorale meridionale di São Miguel. In questa zona costiera, troveremo pittoreschi villaggi marittimi e arriveremo all’affascinante paesino di Povoação dove faremo una passeggiata nel pittoresco centro storico. Pranzo tradizionale in un ristorante del posto. Dopo pranzo, proseguiremo il nostro tour in direzione di Nordest. Così è chiamato, con il come del punto cardinale, il municipio di São Miguel situato esattamente in questa zona geografica. Qui, in una posizione privilegiata, si innalza il Faro di Arnel, che vedremo da uno dei belvederi vicini alla città di Nordest. Riprenderemo il cammino dirigendoci verso la laguna di São Brás: circondata da uno spazio verde incontaminato, dove le autorità locali hanno proibito qualsiasi tipo di costruzione, vi è uno degli spazi naturali più belli dell'entroterra di São Miguel. Mentre ci godremo i suoi paesaggi da sogno, conosceremo la storia della sua formazione nel corso dei secoli.  Non lontano dalla laguna, si trova il villaggio di Porto Formoso, dove ci fermeremo per contemplare le sue bellissime viste. Da questa località, prenderemo la strada del ritorno a Ponta Delgada. Tempo a disposizione. Cena libera (in compagnia dei partecipanti, scelta del locale sul posto). Pernottamento.

5° giorno (mercoledì): PONTA DELGADA – LISBONA

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione con possibilità di partecipare all’escursioni che prevede l’uscita in barca per avvistamento dei cetacei oppure a quella dove è possibile nuotare con i delfini. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Lisbona. All’arrivo in tarda serata, trasferimento in hotel nei pressi dell’aeroporto. Pernottamento.

6° giorno (mercoledì): LISBONA – BOLOGNA
Mattino presto trasferimento in aeroporto e rientro in volo per Bologna.

 

La quota INDIVIDUALE comprende:

- Voli low cost da Bologna, in classe economica, franchigia bagaglio in stiva 20 kg;
- Trasferimenti da/per aeroporto di Ponta Delgada;
- Tour in minibus con accompagnatore locale parlante in inglese e traduzione simultanea in italiano da parte dell’accompagnatore dell’agenzia;
- 04 pernottamenti a Ponta Delgada in Hotel 3* centrale, in camera doppia/matrimoniale con servizi privati;
- 01 pernottamenti a Lisbona in Hotel 3* vicino aeroporto, in camera doppia/matrimoniale con servizi privati;
- Trattamento di pernottamento e prima colazione (tranne l’ultima notte a Lisbona), 3 pranzi inclusi;
- Assicurazione medico/bagaglio.

La quota INDIVIDUALE non comprende:
- Bevande ai pasti;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

SUPPLEMENTI (facoltativi):

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: Euro 62,00
SISTEMAZIONE IN CAMERA SINGOLA: Euro 160,00
ESCURSIONE AVVISTAMENTO CETACEI (3 ore in barca): Euro 55,00
ESCURSIONE BAGNO CON I DELFINI (3 ore in barca): Euro 72,00

 

INDICAZIONI

CENE IN RISTORANTE alle Azzorre: Euro 100,00 circa

NAVETTA DA FANO PER AEROPORTO BOLOGNA A/R: disponibile su richiesta

POLIZZA ANNULLAMENTO NESSUNA PENALITA' IN CASO DI RINUNCIA

18 altri prodotti della stessa categoria

Close