Close

SARDEGNA TOUR GUIDATO COSTA SMERALDA ALGHERO CAGLIARI 27 APRILE, 04, 11, 18, 25 MAGGIO 2024 DA BOLOGNA EURO 1.430,00

202406-16

Nuovo

SARDEGNA TOUR GUIDATO OLBIA COSTA SMERALDA ALGHERO THARROS CAGLIARI CON VOLI DA BOLOGNA

PARTENZE CONFERMATE: 27 APRILE, 04, 11, 18, 25 MAGGIO 2024

TOUR SARDEGNA CON ACCOMPAGNATORE E VOLI DA BOLOGNA

07 NOTTI TOUR CON ACCOMPAGNATORE E SISTEMAZIONE IN HOTELS 4*

PENSIONE COMPLETA, BEVANDE INCLUSE

TUTTI I TRASFERIMENTI E LE VISITE GUIDATE

ASSICURAZIONE VIAGGIO

Maggiori dettagli

1 430,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° GIORNO:                     BOLOGNA/OLBIA
Partenza in volo da Bologna per Olbia. All’arrivo incontro con l’autista per il trasferimento in hotel. Tempo a disposizione.
In serata incontro con la nostra guida per un drink di benvenuto. Cena e pernottamento.

2° GIORNO:            ARCIPELAGO LA MADDALENA/CAPRERA/COSTA SMERALDA
Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Palau ed imbarco per l’isola principale dell’arcipelago di La Maddalena. Giro in bus per la panoramica dell’isola con sosta bagno e visita della vivace cittadina. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio rientro a Baia Sardinia e visita. Proseguimento per Porto Cervo per la visita del centro più importante della Costa Smeralda. Tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.               

3° GIORNO:            SANTU ANTINE/SACCARGIA/ALGHERO
Prima colazione in hotel. Partenza per Torralba per conoscere il fascino e l’unicità della civiltà nuragica con la visita del nuraghe Santu Antine, tra le costruzioni megalitiche più maestose ed eleganti della Sardegna dell’età del bronzo; il più alto, l’unico con due sale sovrapposte con le volte originali facilmente visitabili e un prezioso corridoio coperto, che collega le tre torri laterali a formare un triangolo equilatero. Proseguimento per la visita della Basilica di Saccargia, gioiello romanico, impreziosito dalla bellezza dei suoi affreschi. Pranzo in corso d’opera. Partenza per Alghero e visita del centro storico, che conserva intatti gli influssi della dominazione catalana. Attraversando le vie e le piazzette centrali della città si arriverà fino alla chiesa dedicata a San Francesco e alla cattedrale dedicata a Santa Maria, dove si potrà scoprire uno stile gotico-catalano straordinario. Passeggiando per gli antichi bastioni si potranno ammirare le diverse torri. Sistemazione in Hotel ad Alghero, Sassari o dintorni. Cena e pernottamento.      

4° GIORNO:            BOSA/SANTA CRISTINA /GUSPINI
Prima colazione in hotel. Partenza per Bosa, attraversando la panoramica costiera tra le strade più belle dell’isola. Breve passeggiata per la via principale di Bosa, incantevole cittadina medievale attraversata dal fiume Temo. Sosta per la degustazione della famosa malvasia di Bosa.Pranzo in corso d’opera e proseguimento per Paulilatino con sosta e visita dell’area archeologica di Santa Cristina, dove si potrà ammirare uno dei più suggestivi Pozzi Sacri della civiltà nuragica dell’isola. Sistemazione in Hotel a Sardara, Guspini o dintorni. Cena e pernottamento.      

5° GIORNO:            CAGLIARI
Prima colazione in Hotel. Partenza per Macchiareddu, dove si visiteranno le Saline Conti Vecchi, un percorso affascinante tra natura e cultura arricchito dalla presenza dei fenicotteri rosa. Proseguimento per la visita panoramica della Spiaggia di Poetto, 7 km di spiaggia bianca e mare cristallino. Sosta a Monte Urpino con vista sul Parco Naturale di Molentargius-Saline, una delle più importanti aree umide d’Europa. Pranzo libero. Trasferimento su uno dei colli più belli della città di Cagliari, per scoprire il cuore del centro storico chiamato Castello: Cattedrale dedicata a Santa Maria, Torre di San Pancrazio, Bastione San Remy. Tempo libero. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO:          THARROS/NUORO
Prima colazione in hotel. Partenza per Tharros per effettuare una passeggiata nella storia tra le rovine dell’antica città fenicio-punica-romana inserita in una cornice da sogno, la penisola Sinis, o in alternativa (e in base alle condizioni meteo) possibilità di balneazione in una delle spiagge vicine. Pranzo libero. Proseguimento per Nuoro e visita del Museo delle Arti e Tradizioni Popolari Sarde, considerato il museo etnografico più importante della Sardegna. Partenza per Dorgali, Cala Gonone, Orosei o dintorni e sistemazione presso l’hotel della località prevista. Cena e pernottamento.      

7° GIORNO:          CALA LUNA/SUPRAMONTE
Prima colazione in hotel. Partenza per Cala Gonone e imbarco per Cala Luna, caratterizzato da un bellissimo arenile, set cinematografico del film di Lina Wertmuller “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto” e sosta bagno, (possibilità di visita facoltativa, a pagamento, della bellissima Grotta del Bue Marino *, un tempo habitat della foca monaca, ricca di concrezioni che si specchiano nel bel lago salato). Proseguimento per il Supramonte, un complesso montuoso di altopiani carbonici, con escursione in fuori strada e pranzo tipico della zona. Proseguimento per Olbia o dintorni e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.               

8° GIORNO:         OLBIA/BOLOGNA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Bologna.

LA QUOTA INVIDUALE COMPRENDE:

- Volo low cost Bologna/Olbia a/r, classe economica, franchigia bagaglio 20 kg. inclusa;
- Transfer da/per aeroporto/hotel e vs in arrivo e termine del tour;
- Tour in pullman G.T. con accompagnatore/guida regionale;
- 4 giorni in pensione completa incluso bevande e 2 giorni in mezza pensione (prima colazione + cena con bevande incluse). Menù tradizionale regionale con 4 portate, bevande incluse ¼ lt. vino + ½ lt. acqua;        
‐ Sistemazione in Hotel 4*;
- Cocktail di benvenuto;
- passaggio marittimo per l’Arcipelago di La Maddalena;
- Una degustazione presso azienda vinicola Malvasia;
- Escursione in barca a Cala Luna;
- Escursione con mezzi fuori strada a Supramonte;
- Utilizzo dispositivi audio‐riceventi per tutta la durata del tour;
- Assicurazione sanitaria/bagaglio.

LA QUOTA INDIVIDUALE NON COMPRENDE:

- Pasti e bevande, tasse di soggiorno (se previste);
- Forfait ingressi a musei, monumenti, gallerie e siti archeologici statali e privati:
- Mance, facchinaggio, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale comprende”.

 

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 230,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
(Facoltativa): da Euro 55,00

FORFAIT INGRESSI: EURO 40,00 (obbligatorio da pagare all’arrivo all’accompagnatore)

 

HOTEL PREVISTI:

OLBIA o dintorni:Hotel Martini/Mercure Olbia/Grand Hotel President Olbia/ Geovillage Sport Wellness & Convention Resort/ DoubleTree by Hilton Hotel Olbia / Alessandro Hotel

ALGHERO/SASSARI: Smy Carlos V/Hotel Catalunya /Hotel Corte Rosada/Hotel Grazia Deledda

SARDARA, GUSPINI o dintorni:Sardegna Termale Hotel & Spa/Tartheshotel/Sa Rocca Hotel & Resort

DORGALI, OROSEI o dintorni:Hotel Il Querceto/Hotel Brancamaria/Nuraghe Arvu/Relax Hotel I Ginepri/Hotel Maria Rosaria

30 altri prodotti della stessa categoria

Close