202504-49
Nuovo
VIENNA E PRAGA TOUR CON ACCOMPAGNATORE CON VOLI DA BOLOGNA
PARTENZA CONFERMATA: 16 - 21 APRILE 2025
06 GIORNI / 05 NOTTI
05 PERNOTTAMENTI IN HOTEL 4* IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI
TRATTAMENTO MEZZA PENSIONE
VISITA GUIDATA DI VIENNA E PRAGA
ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO
NESSUN COSTO AGGIUNTIVO
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
Aggiungi alla lista dei desideri
PROGRAMMA
1° giorno BOLOGNA/VIENNA
Partenza in volo da Bologna. Atterriamo a Vienna e ci trasferiamo in hotel. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.
2° giorno VIENNA
Iniziamo la visita guidata di Vienna dal celebre Ring, l’ampio viale sul quale si affacciano le attrazioni più interessanti. Passeggiamo poi attraverso i cortili dell’Hofburg, la residenza imperiale asburgica, dove visitiamo la Biblioteca di corte e la Chiesa degli Agostiniani. Dopo il pranzo libero visitiamo il Castello di Schönbrunn, l’imponente residenza estiva degli Asburgo, che vanta oltre mille stanze e meravigliosi giardini. La cena è libera e, in seguito, chi lo desidera può assistere a un concerto facoltativo in un famoso palazzo viennese.
3° giorno VIENNA/PRAGA
Al mattino visitiamo il Museo del Tesoro Imperiale degli Asburgo, dove sono conservate alcune importanti reliquie della storia europea, e l’interno della Cattedrale di Santo Stefano, il duomo della città. Dopo il pranzo libero lasciamo Vienna e partiamo in direzione di Praga, dove arriviamo per la cena.
4° giorno PRAGA
In mattinata visitiamo con la guida il quartiere del Castello Reale, un vasto complesso di edifici in stili architettonici diversi che comprende l’antico Palazzo Reale, la Cattedrale gotica di San Vito, la Basilica romanica di San Giorgio e il celebre Vicolo d’Oro. Continuiamo la visita a Mala Strana, il “Piccolo Quartiere”, dove si trova la Chiesa di San Nicola, un superbo esempio di architettura tardo barocca. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio la visita prosegue con la Chiesa del Bambin Gesù, l’Isola di Kampa e il famoso Ponte Carlo, il più antico della città, che unisce la Città Vecchia con Mala Strana. Raggiungiamo il centro storico per la cena al ristorante.
5° giorno PRAGA
Dopo la colazione continuiamo la visita di Praga con il quartiere di Nové Mesto, dov’è racchiuso il cuore della città, Piazza Venceslao. Proseguiamo poi nel quartiere di Staré Mesto, con la Piazza della Città Vecchia che ospita suggestivi edifici gotici, rinascimentali e barocchi, e il famoso Orologio Astronomico. Chi lo desidera può partecipare a una minicrociera facoltativa sulla Moldava con pranzo a bordo e, nel pomeriggio, a una visita guidata opzionale al Quartiere Ebraico, luogo caratterizzato da antichi palazzi e sinagoghe affiancati a edifici in stile liberty e Art Nouveau. Ceniamo in hotel.
6° giorno PRAGA/BOLGNA
In base all’orario di partenza del volo, abbiamo del tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso Bologna.
La quota INDIVIDUALE comprende:
- Volo a/r da Bologna, franchigia bagaglio in stiva inclusa;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimento da/per aeroporto;
- Viaggio in bus GT;
- Tour con accompagnatore parlante italiano;
- 05 pernottamenti in hotel 4* in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione (eccetto 1 cena) (acqua inclusa);
- Visite guidate di Vienna e Praga;
- Assicurazione medico/bagaglio.
La quota INDIVIDUALE NON comprende:
- Le bevande ai pasti;
- Facchinaggi, mance ed extra di ogni genere;
- Le escursioni facoltative;
- Ingressi (vedi sotto);
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.
FORFAIT INGRESSI DA PAGARE IN LOCO (obbligatorio): Euro 120,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: daEuro 300,00
ESCURSIONI FACOLTATIVE:
CONCERTO A VIENNA (facoltativa)
MINICROCIERA E PRANZO IN BATTELLO SULLA MOLDAVA A PRAGA (facoltativa)
ESCURSIONE AL QUARTIERE EBRAICO (facoltativa)
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (facoltativa): da Euro 155,00
HOTEL PREVISTI (o sim.):
VIENNA MOONS HOTEL 4*
PRAGA VIENNA HOUSE BY WYNDHAM DIPLOMAT PRAGUE 4*
NESSUN COSTO AGGIUNTIVO