Close

FRIULI LAGUNA DI CAORLE GRADO IN HOUSEBOAT DA MAGGIO A OTTOBRE 2022 a partire da EURO 500,00

202209-77

Nuovo

FRIULI LAGUNA DI CAORLE E GRADO IN HOUSEBOAT 2022

PERIODO: MAGGIO GIUGNO LUGLIO AGOSTO SETTEMBRE OTTOBRE 2022

8 GIORNI/7 NOTTI

NOLEGGIO HOUSEBOAT E ASSISTENZA TECNICA 24H24

ITINERARIO VENEZIA E ISOLE DELLA LAGUNA, PADOVA, CANALI DEL BRENTA

Maggiori dettagli

500,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

Questo è un itinerario unico che vi consentirà di attraversare centri storici di grande bellezza ed interesse, così come oasi naturalistiche di pregio. La Laguna di Marano e di Grado vi regalerà momenti indimenticabili: i tipici casoni, tramonti spettacolari, scorpacciate di pesce in ristoranti raggiungibili solo in barca perché disseminati nella laguna.

Per navigare nella laguna di Marano e Grado si dovrà attenersi alle file di pali dette “bricole” che accompagnano la navigazione identificando le zone di basso fondo e quelle navigabili. Sarà importante seguire bene le indicazioni durante il briefing e utilizzare le carte di navigazione al meglio. Raramente la zona è battuta da forti venti di Tramontana (‘Bora’). In que-ste giornate la navigazione è da considerarsi vietata.

Durante la settimana avrete la possibilità di visitare le seguenti località principali:

PRECENICCO

Questo piccolo paese ha il porto fluviale in prossimità della piazza principale, con bar e ristorante a distanza di pochi metri. Il fiume Stella è magnifico da navigare, molto ricco di vegeta-zione, talvolta si incrociano i caprioli dei boschi che nuotano. Amici pescatori sono disponibili ad ospitarvi all’ormeggio nel loro casone tipico a di fare una gigliata “in compagnia”.

MARANO LAGUNARE

È un centro piccolo, ma dalle nobili antiche origini. Oggi noto per la sua flotta peschereccia che giornalmente rifornisce di prelibatezze il locale mercato ed i ristoranti della piazza pedo-nale. Una bella oasi naturalistica protetta dal WWF offre intrattenimento per adulti e bambini, grazie ad un percorso da svolgere a piedi su pensiline sospese sulla laguna circostante, ammirando le specie faunistiche locali.

LIGNANO

È una scelta all’insegna del divertimento, della spiaggia, della movida notturna. All’interno della vostra settimana vi farà piacere una giornata al mare, o in un parco divertimenti, tra cui parchi acquatici e zoo. Non si contano i negozi di abbigliamento, i bar i ristoranti ed i locali lungo la via pedonale principale.

CONCORDIA SAGITTARIA

Con origini risalenti a 20 secoli fa, questo piccolo centro ha avuto una storia ragguardevoli, essendosi costituito come porto fluviale Romano lungo la famosa Via Annia, strada consola-re dell’Impero. Ormeggi pubblici consentono la sosta in questo ospitale paese potrete visita-re le vestigie dell’antica chiesa romana tramite accesso a gallerie sotterranee. Disponendo di biciclette, non si deve perdere una visita alla vicina Portogruaro, con i suoi mulini ad acqua, godendosi il lento ritmo del fiume seduto sotto gli ombrelloni di uno dei tanti bar e ristoranti spersi tra le calli del centro.

CAORLE

Una chicca, un gioiello. Il colorato centro storico pedonale, ulteriormente ingentilito dalla torre cilindrica e dalla chiesetta “del Mare”, costruita in spiaggia in onore all’attività dei pe-scatori, tutt’oggi numerosi nel porto antico, adornano di fascino ogni scorcio del paese. Po-polare durante l’estate per via delle magnifiche enormi spiagge, non potrà che convincervi a trascorrerci almeno una notte ed un giorno. Una delle soste dal più alto indice di gradimento per l’ospitalità e per la qualità dei servizi che vi troverete.

AQUILEIA

È considerato un vero e proprio museo all’aria aperta, per via dei numerosi monumenti che vi si trovano. Antico porto interno Romano, gloriosamente il più importante dell’alto Adriatico oltre 2000 anni fa, oggi è patrimonio Unesco e imperdibile. La cultura rurale, la tradizione enogastronomica (non siamo distanti dalla pregiata zona del Collio), il collegamento con il mare, creano un connubio di storia, cultura, tradizioni e cucina che vi sorprenderanno.

GRADO

Porto di mare, si configura come una vera e propria isola nel centro della sua laguna. Terra di navigatori, velisti e pescatori, e certamente la località con la maggiore passione marinara. Il centro storico è finemente restaurato, e le sue chiese e piazzette storiche sono magnifiche per trascorrerci una giornata. L’aria che si respira è frizzante, molto viva in particolare durante la bella stagione, in cui il movimento è assicurato, in una cornice balneare. Poco distante, l’a-rea dei casoni da pesca con ormeggio libero, garantisce una sosta alternativa, quasi fuori dal tempo, in cui potrete trascorrere una giornata o una serata a base di griglia, buon vino, amici, e un tramonto panoramico da favola, all’insegna del silenzio e della riservatezza.

LA QUOTA INVIDUALE COMPRENDE:

-         Noleggio imbarcazione da 6 a 10 posti in cabine e salone, 2/3 servizi privati.

LA QUOTA INDIVIDUALE NON COMPRENDE:

-         Pasti e bevande;

-         Mance, facchinaggio, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale comprende”.

 

SERVIZI FACOLTATIVI E CONSIGLIATI:

PACCHETTO ASSICURAZIONE CASCO, PULIZIA FINALE, CONSUMO CARBURANTE (25 ore), NOLEGGIO n. 1 BICICLETTA PER IMBARCAZIONE: 105,00 circa

 

ASSICURAZIONE SANITARIA/ANNULLAMENTO: EURO 18,00/20,00

 

DEPOSITO CAUZIONALE: EURO 58,00/65,00

 

BRIEFING ALLA PARTENZA

Al check-in verrete invitati a partecipare ad un briefing di inizio vacanza in cui verranno consegnati i documenti di bordo, la carta di navigazione, e verrà discusso con il responsabile della base di partenza il vostro piano di viaggio; in questo momento avrete tutte le informazioni per navigare e per scegliere le tappe della vostra crociera.

Di seguito, assieme ad personale della base, potrete provare la barca, le manovre, il disormeggio, l’attracco, i nodi, come usare le cime. Ma soprattutto imparerete come si forma un equipaggio, perché per manovrare la barca serve l’aiuto di tutti, non solamente il pilota. Infine imparerete a vivere in barca ed a utilizzare tutti gli accessori di bordo.

Questa procedura durerà circa 2 ore ed è essenziale per chiunque.

 

PATENTE NAUTICA

Non serve patente in nessun itinerario in Italia. La navigazione con queste barche non è consentita in mare aperto e non si naviga dopo le ore 18.

 

TEMPI E DISTANZE DI NAVIGAZIONE

Nei piani di navigazione troverete la distanza in ore tra le città più vicine, così da capire facilmente i tempi di navigazione; i tempi di percorrenza potrebbero variare a seguito di numerosi accadimenti, tra cui attraversamento di chiuse e ponti mobili, condizioni meteorologiche avverse, ecc...

 

ARIA CONDIZIONATA

La barca è equipaggiata con un impianto di aria condizionata in pompa di calore funzionante a 220V con cavo di collegamento della banchina portuale; pertanto bisogna fermarsi in un porto la sera. Su alcune barche potrebbe essere presente un generatore di corrente, che consente di utilizzare l’impianto anche al di fuori del porto.

Come usare l’aria condizionata: la barca non è una casa, e pertanto non aspettarti la stessa potenza e lo stesso freddo di casa. Durante il giorno, quando sei fuori, lascia l’impianto spento per evitare un eccessivo stresso dell’impianto. Alla sera, prima di andare a letto, accendi l’impianto ed in meno di 5 minuti le cabine si raffrescano, garantendoti un sonno ideale.

13 altri prodotti della stessa categoria

Close