Close

AZZORRE TOUR 08, 15, 20, 28 APRILE 2024 TOUR CON VISITE GUIDATE E VOLI DA BOLOGNA Euro 1.540,00

202404-01

Nuovo

AZZORRE TOUR CON VISITE GUIDATE E VOLI DA BOLOGNA

ISOLA DI SAO MIGUEL

PARTENZE CONFERMATE: 08, 15, 20, 28 APRILE 2024

TOUR INDIVIDUALE CON VISITE GUIDATE DI GRUPPO

VOLI DA BOLOGNA

05 PERNOTTAMENTI IN HOTEL 3* CENTRALE A PONTA DELGADA

01 PERNOTTAMENTO IN HOTEL 4* A LISBONA

ESCURSIONI IN MINIBUS E VISITE GUIDATE IN LINGUA ITALIANA

CON TRADUZIONE

Maggiori dettagli

1 540,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° GIORNO         BOLOGNA - PONTA DELGADA
Partenza in volo da Bologna (scalo a Lisbona) per Ponta Delgada. Arrivo nel pomeriggio, trasferimento in Hotel 3* centrale. Sistemazione nelle camere. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

2° GIORNO         LAGOA DO FOGO – SETE CIDADES
Prima colazione. Partenza in minibus per raggiungere il centro dell'isola di São Miguel, dove si potrà ammirare la Lagoa do Fogo. Scopriremo come si formò questo lago di origine vulcanica e ne esploreremo i dintorni per osservare la flora e la fauna del luogo. Dedicheremo il resto della giornata a visitare le terrazze panoramiche che circondano la Lagoa das Sete Cidades, la sorgente termale più famosa in questo angolo delle Azzorre. Attraverseremo il suo ponte e vi sveleremo molte curiosità su questa area naturale.  Pranzo a buffet in un ristorante tradizionale. A metà pomeriggio rientro a Ponta Delgada. Tempo a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

3° GIORNO         VILA FRANCA DO CAMPO – FURNAS – PIANTAGIONE DI THE’
Prima colazione. Partenza in minibus verso l'incantevole località di Vila Franca do Campo. Dopo aver passeggiato tra le sue vie e aver avvistato l'isolotto vulcanico che si trova di fronte alla sua costa, faremo ritorno al minibus per andare fino a Furnas.  Crateri vulcanici, fumarole e un'incredibile laguna ci aspettano a Furnas. Parleremo di vulcanismo mentre percorreremo quest'area e, in seguito, faremo una sosta per assaporare un delizioso cozido à portuguesa, uno dei piatti più tipici della zona.  L'ultima tappa sarà nella piantagione di tè di Gorreana, dove visiteremo le coltivazioni e gusteremo uno dei suoi famosi infusi per apprezzarne aromi e sapori. Rientro a Ponta Delgada a metà pomeriggio. Tempo a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

4° GIORNO         POVOAÇÃO NORDEST SAO BRAS – PORTO FORMOSO
Prima colazione. Partenza in minibus lungo il litorale meridionale di São Miguel. In questa zona costiera, troveremo pittoreschi villaggi marittimi e arriveremo all’affascinante paesino di Povoação dove faremo una passeggiata nel pittoresco centro storico. Pranzo tradizionale in un ristorante del posto. Dopo pranzo, proseguiremo il nostro tour in direzione di Nordest. Così è chiamato, con il come del punto cardinale, il municipio di São Miguel situato esattamente in questa zona geografica. Qui, in una posizione privilegiata, si innalza il Faro di Arnel, che vedremo da uno dei belvederi vicini alla città di Nordest. Riprenderemo il cammino dirigendoci verso la laguna di São Brás: circondata da uno spazio verde incontaminato, dove le autorità locali hanno proibito qualsiasi tipo di costruzione, vi è uno degli spazi naturali più belli dell'entroterra di São Miguel. Mentre ci godremo i suoi paesaggi da sogno, conosceremo la storia della sua formazione nel corso dei secoli.  Non lontano dalla laguna, si trova il villaggio di Porto Formoso, dove ci fermeremo per contemplare le sue bellissime viste. Da questa località, prenderemo la strada del ritorno a Ponta Delgada. Tempo a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

5° giorno (mercoledì): PONTA DELGADA
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione con possibilità di partecipare all’escursioni che prevede l’uscita in barca per avvistamento dei cetacei oppure a quella dove è possibile nuotare con i delfini. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno: PONTA DELGADA LISBONA
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Lisbona. Trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Giornata a disposizione per visite. Pernottamento in hotel.

7° giorno: LISBONA – BOLOGNA
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Rientro in volo per Bologna.

 

La quota INDIVIDUALE comprende:

- Voli low cost da Bologna, in classe economica, franchigia bagaglio in stiva 20 kg;
- Trasferimenti da/per aeroporto di Ponta Delgada;
- Tour in minibus con accompagnatore locale parlante italiano;
- 05 pernottamenti a Ponta Delgada in Hotel 3* centrale, in camera doppia/matrimoniale con servizi privati;
- 01 pernottamenti a Lisbona in Hotel 4* centrale, in camera doppia/matrimoniale con servizi privati;
- Trattamento di pernottamento e prima colazione, 3 pranzi inclusi in corso di escursione;
- Assicurazione medico/bagaglio.

La quota INDIVIDUALE non comprende:
- Bevande ai pasti;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

SUPPLEMENTI (facoltativi):

SISTEMAZIONE IN CAMERA SINGOLA: Euro 290,00

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: a partire da Euro 90,00

ESCURSIONE AVVISTAMENTO CETACEI (3 ore in barca): Euro 55,00
ESCURSIONE BAGNO CON I DELFINI (3 ore in barca): Euro 72,00

    

 

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

30 altri prodotti della stessa categoria

Close