Close

ISLANDA TOUR CON ACCOMPAGNATORE 22, 29 GIUGNO, 13, 20 LUGLIO 2024 CON VOLI DA BOLOGNA EURO 2.790,00

202406-12

Nuovo

ISLANDA TOUR CON ACCOMPAGNATORE CON VOLI DA BOLOGNA

PARTENZE CONFERMATE: 22, 29 GIUGNO, 13, 20 LUGLIO 2024

TOUR ISLANDA CON ACCOMPAGNATORE

HOTELS 3* CON PRIMA COLAZIONE E 5 CENE

VISITE GUIDATE ED ESCURSIONI INCLUSE

ASSICURAZIONE VIAGGIO INLUSA

Maggiori dettagli

2 790,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno            BOLOGNA/REYKJAVIK
Partenza in volo da Bologna per Reykajavik. Trasferimento in hotel con navetta aeroportuale. Sistemazione in hotel e pernottamento a Reykjavik.


2° giorno             REYKJAVIKGOLDEN CIRCLE SKOGAFOSS VIK REYNISFJARA       (340 km)
Prima colazione in hotel. La giornata alla scoperta del Golden Circle iniza con la visita del famoso sito di Strokkur, ungeyser che erutta ogni 7 minuticon uno spettacolare getto d'acqua alto fino a 40metri. Proseguiamo poi per la visita alla mitica cascata Gullfoss, che si tuffa in un canyon profondo70 metri. Piccola degustazione in una tipica azienda agricola islandese,produttrice di latticini con spiegazioni sui processi produttivi.Si prosegue poi per la costa meridionale con le cascate diSeljalandsfoss e Skogafoss, le più famose d'Islanda e laspiaggia nera di Reynisfjara dalle enormi formazioni geologiche, il Dyrhólaey, un enorme pilastro di lava scura chesi protende nel mare per 120 metri. Breve passeggiata per osservare la vita della cittadina di Vik. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno            VIK SKAFTAFELL JÖKULSÁRLON FIORDI ORIENTALI      (460 km)
Colazione a buffet in hotel. Partenza per la visita del Parco Nazionale Skaftafell, parte del Parco Nazionale Vatnajökull. che offre lo spettacolo indimenticabile dei ghiacciai che scorrono in pianura fino al ghiacciaio Jökulsárlón, il più grande d'Europa. Tempo libero per il pranzo nelle vicinanze di Jökulsárlón. Facoltativo: Navigazione tra gli enormi iceberg nel pittoresco paesaggio di Jökulsárlón (durata: circa 30-40 min). Proseguiremo poi lungo la costa orientale passando per piccoli villaggi di pescatori. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno            FIORDI ORIENTALI DETIFOSS MYVATN GODAFOSS AKUREY (320 km)

CoIazione a buffet in hoteI. Partenza per Dettifoss, la cascata più potente d'Europa e a seguire Namaskard (fumarole, zolfo puro, getti di vapore, sorgenti di acqua calda...). Il viaggio prosegue verso il Lago Mývatn, i suoi dintorni sono dominati da formazioni vulcaniche, tra cui colonne di lava e crateri. Dimmuborgir (il castello oscuro) è uno dei luoghi essenziali da vedere in questa regione, formata da grotte vulcaniche. Nel pomeriggio, ingresso alle terme di Mývatn, bagno incluso + asciugamano. Proseguimento per Godafoss, sosta alla cascata degli dei e proseguimento per l'area di Akureyri. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno             AKUREYRI OSSERVAZIONE DELLE BALENE GLAUMBAER BORGARNES(390 km)
Colazione a buffet in hoteI. Partenza per Hauganes e all’arrivo partenza per la crociera di avvistamento di megattere e balenottere minori. Si prosegue poi con la visita il Museo Glaumbær, un'ex fattoria di torba del XVIII secolo, che ospita una collezione di opere d'arte, alcune delle quali all'aperto. Nel pomeriggio proseguimento per Skagafjördur, la terra dei cavalli islandesi ed arrivo infine al villaggio di pescatori di Borgarnes. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno             BORGARNES PENISOLA DI SNÆFELLSNES KIRKJUFELLSFOSS BORGARNES (290 km)
Colazione a buffet in hoteI. Questa sarà la giornata dedicata all’esplorazione della penisola di Snӕfellsnes dominata dallo Snaefellsjökull, soprannominato il "vulcano innevato", un ghiacciaio-vulcano che ispirò Jules Verne per il suo “Viaggio al centro della Terra”. I vulcani di questa regione sono stati inattivi per migliaia di anni, eppure la lava muschiosa rende il paesaggio unico. Una strada panoramica conduce ad Arnarstapi, un delizioso porto in miniatura incastonato in fondo a una baia. Proseguimento intorno al vulcano-ghiacciaio Snaefellsjökull, attraverso paesaggi lunari e successivamente per l'affascinante città di Hellissandur ed i porti pescherecci di Ólafsvík e Grundarfjörður. Sosta fotografica alla famosa montagna di Kirkjufell. Ritorno a Borgarnes. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno             BORGARNES THINGVELLIR REYKJAVIK (205 km)
Colazione a buffet in hoteI. Partenza in direzione di Reykholt dove sono ambientate molte saghe vichinghe e lesorgenti termali di Deildartunguhver. Si potranno poi ammirareHraunfossar (cascata di lava) e Barnafossar (cascata per bambini).Proseguimento per il Parco Nazionale di Thingvellir, o "Valle delParlamento", culla della democrazia islandese nell'anno 930 eprimo parlamento europeo, sito patrimonio mondialedell'UNESCO, interessante anche dal punto di vista geologicoper l’osservazione della linea di faglia causatadalla separazione delle placche tettoniche eurasiatica e americana.Arrivo a Reykjavík nel pomeriggio, passeggiata panoramica per ilcentro fino all'iconica chiesa Hallgrímskirkja ed al teatrodell'opera "Harpa". Cena libera (in compagnia del gruppo per chi vorrà). Pernottamento a Reykjavik.

8° giorno             REYKJAVIK/BOLOGNA
Prima colazione in hotel. Ultime ore a disposizione per un’ultima breve visita alla città o per lo shopping. Alle ore 11.30 circa trasferimento con bus navetta in aeroporto. Volo di rientro per Bologna.

La quota INDIVIDUALE comprende:
- Volo diretto da Bologna, in classe economica, bagaglio in stiva 23 kg;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimenti da/per l’aeroporto;
- Tour in pullman con accompagnatore parlante italiano;
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati;
- 07 pernottamenti in hotels 3*;
- Trattamento di mezza pensione ad esclusione di 2 cene a Reykiavik;
- Visita ad Azienda Agricola produzione latticini con degustazione;
- Ingresso ai Bagni Geotermali di Myvatn (incluso noleggio asciugamano);
- Visita panoramica di Reykjavik;
- Ingresso aI Museo Glaumbær;
- Assicurazione medico/bagaglio

La quota INDIVIDUALE non comprende:
- Bevande ai pasti;
- Eventuale tasse di soggiorno da pagare in loco;
- Pasti non indicati;
- Mance e facchinaggio;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA Euro 700,00


ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO da Euro 135,00

HOTEL PREVISTI (o similari):
REYKJAVIK                                        
Hotel Klettur 3*
VIK                                                       
Hotel Kria Laki 3*
EGILSSTAÐIR                                    
Hotel Valaskjalf 3*
AKUREYRI                                         
Hotel Natura 3*
BORGARNES                                     Hotel Borgarnes 3*

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

MiniCROCIERA CON MEZZO ANFIBIO ALLA LAGUNA DI JOKULSARLON (Durata: 30 – 40 min.): Euro 85,00
un incredibile giro su una barca anfibia nella famosa laguna glaciale di Jökulsárlón, un'esperienza senza pari per i panorami offerti dalla laguna e gli iceberg galleggianti e, con un po' di fortuna, riuscire ad avvistare alcune delle foche che vivono nella laguna

LAGUNA BLU: Euro 160,00

Include: ingresso, bagno, asciugamano, bevanda, maschera di silice e regolari trasferimenti.

 

13 altri prodotti della stessa categoria

Close