202306-49
Nuovo
ANDALUSIA E MADRID TOUR CON VOLO DA BOLOGNA
PARTENZE CONFERMATE: 18, 25 GIUGNO 2023
TOUR ANDALUSIA CON ACCOMPAGNATORE E
VOLI DA BOLOGNA
HOTEL 4* MEZZA PENSIONE E VISITE GUIDATE
ASSICURAZIONE SANITARIA BAGAGLIO
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
Aggiungi alla lista dei desideri
PROGRAMMA
1° giorno BOLOGNA MADRID
Partenza da Bologna in volo per Madrid. All’arrivo trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Giornata a disposizione per attività individuali. Incontro con l’accompagnatore e cena in hotel. Pernottamento.
2° giorno MADRID
Ci dedichiamo alla visita guidata panoramica della capitale: Viale del Prado con le fontane Cibeles e Nettuno, l’esterno dei musei Prado, Thyssen e Reina Sofia, la stazione liberty di Atocha, l’esterno del Parco del Buen Retiro e la Puerta de Alcalá. Proseguiamo attraverso il quartiere piu elegante della città, dove si trovano Plaza de Toros, Viale della Castellana, Plaza Colón e Plaza de Oriente, una delle più belle piazze della capitale dove ammiriamo gli esterni del Palazzo Reale e dell’Opera. Dopo il pranzo, due visite guidate: al Palacio Real, dalle imponenti sale trionfo del barocco e del rococo (possibilità di ingresso in gruppo soggetta a riconferma in loco), e al Museo del Prado, prestigiosa pinacoteca che espone oltre 2300 dipinti soprattutto fiamminghi e italiani. La cena e la serata sono libere per vivere il capodanno della capitale spagnola. In alternativa possiamo partecipare alla cena facoltativa in un tipico tablao con spettacolo di flamenco (termine serata h23 circa) prima di avere tempo libero per salutare il nuovo anno nell’atmosfera della città.
3° giorno MADRID TOLEDO GRANADA
Partiamo a un orario comodo e giungiamo a Toledo, città Patrimonio dell’UNESCO, per la visita guidata: vedremo gli esterni della Cattedrale gotico-mudéjar, la chiesa di Santo Tomé e la Sinagoga del Transito, esempio più importante di arte ispano-ebraica. Passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto e consumiamo un pranzo libero. Partiamo alla volta di Granada attraversando la regione della Mancha.
4° giorno GRANADA
Con la guida visitiamo l’Alhambra, città palatina fortificata situata sulla sommità di una collina, che rappresenta uno dei massimi capolavori di arte araba in Andalusia. Il percorso di visita (circa 5km a piedi) del complesso monumentale dell’Alhambra si articola tra splendidi giardini, palazzi reali e residenze dei sultani, in un’atmosfera senza tempo che lascia senza fiato. Dopo il pranzo libero abbiamo il pomeriggio a disposizione per una passeggiata nel centro storico in autonomia, o negli antichi mercati della seta e delle granaglie. È possibile prendere parte ad una visita guidata facoltativa per scoprire le meraviglie del centro storico e della Capilla Real, dove sono sepolti i Re Cattolici. Ceniamo in serata. Dopo la cena è possibile assistere ad uno spettacolo gitano facoltativo di flamenco, seguito da un tour panoramico per ammirare l’Alhambra illuminata.
5° giorno GRANADA RONDA SIVIGLIA
Partiamo per Ronda, antica città andalusa dalla struttura araba ancora intatta e dai suggestivi angoli nascosti tra stradine strette e tortuose che scopriamo nel tempo libero a disposizione grazie ai consigli dell'accompagnatore. Dopo il pranzo libero partiamo per Siviglia, la città della grazia dal caratteristico profumo di aranci e gelsomini, allo stesso tempo spagnola e araba, gitana e discreta. In serata ci attende la cena.
6° giorno SIVIGLIA
La guida ci porta a esplorare la città iniziando con l’isola della Cartuja con i moderni quartieri, la Torre dell’Oro e dell’Argento, Plaza de Espana, e il dedalo di antiche viuzze del barrio di Santa Cruz: in ultimo ammiriamo la Cattedrale con la celebre Giralda. Dopo il pranzo libero, ci attende la visita guidata dei Reales Alcazares, capolavoro mudéjar e casa reale piu antica di Spagna. Ceniamo in serata.
7° giorno SIVIGLIA CORDOVA MADRID
Visitiamo con la guida Cordova partendo dalla Mezquita, la cattedrale-moschea sostenuta da 850 colonne, e passeggiamo per l’intreccio di vie contorte del piccolo centro storico. Pranziamo in ristorante. Proseguiamo per Madrid e al nostro arrivo ci attende la cena libera.
8° giorno MADRID BOLOGNA
Prima colazione in hotel. Secondo l’orario di rientro del volo giornata a disposizione. Pasti liberi. Trasferimento in aeroporto. Volo di rientro a Bologna.
La quota INDIVIDUALE comprende:
- Voli Bologna/Madrid a/r, franchigia bagaglio 20 kg inclusa;
- Trasferimenti da/per aeroporto;
- Tour con accompagnatore parlante italiano;
- Sistemazione in hotel 4* in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione;
- Visite guidate come da programma;
- Assicurazione medico/bagaglio.
La quota INDIVIDUALE non comprende:
- Bevande ai pasti;
- Ingressi a musei, monumenti;
- Extra in genere;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA Euro 390,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (facoltativa): da Euro 95,00
INGRESSI DA PAGARE IN LOCO: Euro 110,00.
Escursioni facoltative:
CENA CON SPETTACOLO DI FLAMENCO: Euro 85,00
ESCURSIONE A GRANADA: VISITA DEL CENTRO STORICO E DELLA CAPPELLA REALE: Euro 30,00
HOTEL PREVISTI (o similari) :
MADRID Novotel Madrid Center 4*
GRANADA Sercotel Grandhotel Luna de Granada 4*
SIVIGLIA Melia Sevilla 4*
NESSUN COSTO AGGIUNTIVO