Close

BORDEAUX E LA COSTA ATLANTICA 25 MAGGIO, 08, 22 GIUGNO 2024 IN PULLMAN DA FANO PESARO Euro 1.940,00

202406-49

Nuovo

BORDEAUX E LA COSTA ATLANTICA IN PULLMAN DA FANO PESARO

PARTENZE CONFERMATE: 25 MAGGIO, 08, 22 GIUGNO 2024

TOUR LIONE BORDEAUX AQUITANIA COSTA ATLANTICA LIONE

TOUR DI BORDEAUX E COSTA ALTANTICA CON ACCOMPAGNATORE

MEZZA PENSIONE

VISITE GUIDAT IN ITALIANO INCLUSE

Maggiori dettagli

1 940,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno            FANO/LIONE
Partenza da Fano alle ore 04.45 circa in pullman GT. Dopo la sosta per il pranzo libero proseguimento verso la Francia. Arrivo nel tardo pomeriggio a Lione. Cena in hotel.

2° giorno             LIONE/POITIERS
La mattina ci aspetta una passeggiata con la guida per il centro storico di Lione, per visitare la città vecchia, Place Bellecour, il Ponte di Bonaparte e la Cattedrale. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Poitiers. Ceniamo in serata.

3° giorno            POITIERS/LA ROCHELLE/ROCHEFORT
Al mattino ci attende una passeggiata per il centro storico di Poitiers, per vedere gli esterni della chiesa di Notre-Dame-la-Grande, costruita tra l’XI e il XII secolo, e l'imponente Cattedrale di Saint-Pierre. Al termine della visita ripartiamo e raggiungiamo la costa atlantica a La Rochelle, città storica e amata per la sua atmosfera rilassata e le architetture medievali, tra cui la famosa Torre delle Lanterne e la Torre di San Nicola. Con la guida visitiamo la città e scopriamo i suoi sviluppi moderni con il suo pittoresco porto turistico, le terrazze e i tranquilli parchi in stile inglese. Il pranzo è libero. Arriviamo in hotel a Rochefort o a La Rochelle in tempo per la cena.

4° giorno             LA ROCHELLE/BLAYE/BORDEAUX
La mattina visitiamo Rochefort, città sulle rive del fiume Charente, che ha conservato molte tracce del suo glorioso passato marittimo. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Costeggiamo la riva destra della Garonna e ci fermiamo alla Cittadella di Blaye, un antico complesso militare costruito dal celebre architetto Sébastien Vauban. Passeggiamo quindi lungo le graziose viuzze di Blaye, con le caratteristiche botteghe di artigiani, prima di raggiungere la Place d’Armes, dalla quale possiamo godere di un eccezionale panorama sull’estuario della Gironda e sulle sue isole. Raggiungiamo Bordeaux per la cena.

5° giorno            BORDEAUX/SAINT EMILION/BORDEAUX
La mattina ci attende una visita con la guida di Bordeaux, gioiello del XVIII secolo e Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Visitiamo i luoghi di maggior interesse: Place de la Comédie, con il Grand Théâtre in stile neoclassico, Place de la Bourse e la Cattedrale gotico-romanica di Saint-André. Ci spostiamo fuori città per la visita di un'azienda vinicola, dove degustiamo gli ottimi vini locali, accompagnati da formaggi e salumi, per un pranzo dal sapore tipico. Prima di rientrare a Bordeaux sostiamo al borgo fortificato di St. Emilion, circondato da vigneti, per una breve passeggiata fra le stradine medievali e una visita alla sorprendente "città sotterranea". La cena è libera.

6° giorno             DUNA DI PILAT/ARCACHON/BORDEAUX
Oggi ci aspetta un’intera giornata di escursione al Bacino di Arcachon. La mattina saliamo sulla Duna di Pilat, una "montagna di sabbia" dal fascino suggestivo, dalla cui cima è possibile ammirare l’azzurro sconfinato dell’Oceano Atlantico da un lato, e una rigogliosa foresta dall’altro. Nel pomeriggio ci addentriamo a scoprire il Bacino di Arcachon, tra le sue stazioni balneari raffinate e le suggestive spiagge sabbiose con affaccio oceanico. Rientriamo a Bordeaux per la cena libera.

7° giorno            BORDEAUX/PERIGUEUX/CLERMONT-FERRAND
Ci dirigiamo verso Clermont-Ferrand, fermandoci per una sosta a Perigueux per il pranzo libero e per visitare questa preziosa gemma della Dordogna. Il centro storico, su cui svetta la Cattedrale bizantina di Saint-Front, è un dedalo di stradine che si sviluppano intorno alla più grande chiesa del Sud-Ovest della Francia, dalle caratteristiche cupole con pinnacoli. In serata ceniamo a Clermont-Ferrand.

8° giorno            CLERMONT-FERRAND/RIENTRO
Dopo una visita panoramica di Clermont Ferrand in compagnia del nostro accompagnatore, saliamo a bordo del pullman e ripartiamo per l’Italia. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo la strada del rientro. Arriviamo a Milano nel pomeriggio e da qui proseguiamo verso la città di origine con il servizio navetta, che prevede un cambio di veicolo lungo il percorso.

 

La quota individuale comprende:
- Viaggio A/R in pullman GT;
- Tour con accompagnatore parlante italiano;
- Sistemazione in hotel 3-4 stelle in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione (5 cene, 1 pranzo);
- Degustazioni di vini;
- Le visite guidate in lingua italiana;
- Assicurazione medico/bagaglio.


La quota individuale NON comprende:
-Le bevande ai pasti;
- Facchinaggi, mance ed extra di ogni genere;
- Musei e monumenti;
- Le escursioni facoltative;
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

SUPPLEMENTO CAMERA DOPPIA USO SINGOLA Euro 590,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: a partire da Euro 55,00
FORFAIT INGRESSI (obbligatorio da pagare all’accompagnatore): Euro 60/70,00

HOTEL PREVISTI (o similari):
- LIONE                                              Mercure 4*                   
- POITIERS                                         Ibis Styles 3*
- LA ROCHELLE/ROCHEFORT              Mercure 4*
- BORDEAUX                                       First name 4*
- TOLOSA                                            Les Capitouls Tolulouse Centre 4*
- CLERMONT FERRAND                        Oceania 4*

                                                                                                     NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

30 altri prodotti della stessa categoria

Close