Close

IRLANDA TOUR OVEST 06, 13, 20, 27 LUGLIO 2024 CON VOLO DA BOLOGNA Euro 1.980,00

202407-68

Nuovo

IRLANDA IN TOUR CON ACCOMPAGNATORE E VOLO DA BOLOGNA

PARTENZe CONFERMATe: 06, 13, 20, 27 LUGLIO 2024

TOUR IRLANDA DA DUBLINO CON ACCOMPAGNATORE

VOLI DA BOLOGNA E HOTEL 4* IN MEZZA PENSIONE

VISITE GUIDATE DI DUBLINO, ISOLE ARAN, SCOGLIERE DI MOHER, PENISOLA DI DINGLE

TRASFERIMENTI DA/PER AEROPORTO A DUBLINO

TASSE AEROPORTUALI

ASSICURAZIONE MEDICO, BAGAGLIO

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

CD

Maggiori dettagli

1 980,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO: BOLOGNA/DUBLINO
Partenza in volo da Bologna. Arrivo all’aeroporto di Dublino e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino.

2° GIORNO: DUBLINO – CAHIR – KERRY
Dopo la prima colazione in albergo partenza per il tour panoramico (in pullman) della città di Dublino e del suo centro. Il tour prosegue verso la contea del Kerry con visita alla Rocca di Cashel che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri. Pranzo libero e proseguimento del viaggio verso la contea di Kerry. Arrivo nella contea di Kerry, cena e pernottamento

3° GIORNO: PENISOLA DI DINGLE
Dopo la prima colazione, partenza verso la Penisola di Dingle,conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. La strada costiera ci dirige prima lungo migliaia di spiagge deserte come Inch beach dove fu girato il film “La figlia di Ryan”, poi attraverso il vivace porto di Dingle, rinominato per i suoi ristoranti di pesce di mare e pub tipici. Tempo libero e pranzo liberonel villaggio di Dingle. Cena e pernottamento nella contea del Kerry.

4° GIORNO: BUNRATTY – CLIFFS OF MOHER – LIMERICK
Dopo la prima colazione irlandese escursione nella contea di Clare. Continuazione attraverso la contea Clare e sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Pranzo libero. Si attraverserà il Burren,affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Visita al castello di Bunrattycomprende il complesso medievale più completo ed autentico in tutta Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Il castello infatti aveva subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni ma oggi lo possiamo ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all’arredamento e alla tappezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Parkintorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura. Cena e pernottamento in hotel nella contea Clare o Limerick.

5° GIORNO: CONNEMARA – KYLEMORE ABBEY - GALWAY
Partenza verso Galway e verso il Connemara: regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Visita della Kylemore Abbey (interno e giardini) dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, Pranzo libero. Proseguimento verso Galway. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway o dintorni.

6° GIORNO: ARAN ISLANDS
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione a Inishmore – la maggiore delle Isole Aran. Queste tre isole Aran sono della stessa origine calcarea del Burren nella contea di Clare e possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda. Si partirà con il traghetto da Rossaveal (o da Doolin) e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola al forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo (libero) e eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Cena e pernottamento a Galway o dintorni.

7° GIORNO: DUBLINO
Partenza verso Dublino. All’arrivo continuazione della panoramica della città e ingresso a Christchurch Cathedral e Dublinia che sorgono entro le primitive mura medievali della città – bellissima la cripta medievale, la più antica costruzionediDublino,dovealcunideicapitelli in pietra splendidamente scolpiti si sono conservati.Pranzo libero e resto della giornata libero. Cena Libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

8° GIORNO: DUBLINO / BOLOGNA
Trasferimento diretto in aeroporto per il volo di rientro a Bologna. Imbarco e rientro in Italia.

La quota individuale comprende:

-  Voli di linea/low cost da Bologna, in classe economica, franchigia bagaglio 20kg.;
-  Tasse aeroportuali;
-  Transfer da/per aeroporto;
-  Tour in pullman con accompagnatore/guida di lingua italiana per tutta la durata del viaggio;
-  07 pernottamenti hotel 3*/4* in camera doppia con servizi privati;
-  Trattamento di mezza pensione, escluse le cene del primo ed ultimo giorno a Dublino;
- Ingressi inclusi: Rock of Cashel, Bunratty Castle and Folk Park, Cliffs of Moher, Kylemore Abbey, Dublinia e Christchurch Cathedral;
-  Escursione alle Isole Aran con accompagnatore/guida parlante italiano;
-  Assicurazione assistenza sanitaria e bagaglio.

 

La quota individuale non comprende:

-  Pasti non indicati;
-  Le bevande ai pasti;
-  Mance e facchinaggio;
-  Eventuali tasse di soggiorno, da pagare in loco in contanti;
-  Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota individuale comprende".

 

SUPPLEMENTO SISTEMAZIONE IN CAMERA SINGOLA: Euro 570,00

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: Euro 90,00

 

HOTEL PREVISTI o sim.

Co DUBLINO               Holiday Inn Express / Address Connolly
Co KERRY                   Ballyroe Heights Hotel / Kenmare Bay
Co KLARE/LIMERICK  Limerick City Hotel / Absolute Hotel
Co GALWAY                Connacht Hotel / Salthill Hotel



NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

30 altri prodotti della stessa categoria

Close