Close

NEW YORK TOUR 18 LUGLIO 01, 08, 15 AGOSTO 2024 CON ACCOMPAGNATORE PLUS CON VOLO DA BOLOGNA Euro 3.550,00

202408-10

Nuovo

NEW YORK TOUR CON ACCOMPAGNATORE E CON VOLO DA BOLOGNA

PARTENZE CONFERMATE: 18 LUGLIO 01, 08, 15 AGOSTO 2024

07 giorni - 05 notti

SISTEMAZIONE IN HOTEL IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI

MEZZA PENSIONE

TRANSFER DA/PER AEROPORTO

VISITA GUIDATA DI HARLEM CHELSEA BROOKLYN BRONX QUEENS

VISITE GUIDATE e ACCOMPAGNATORE

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO INCLUSA

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

Maggiori dettagli

3 550,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno            BOLOGNA/NEW YORK
Partenza con volo da Bologna. Arrivo a New York e trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno            NEW YORK
Mattinata dedicata alla visita di Manhattan. Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove è prevista una sosta, il Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato
all'entrata del Dakota Building dova abitava. Passeremo sulla Fifth Avenue percorrendo il Miglio dei Musei dove si trovano alcune delle istituzioni museali piu’ importanti tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright, il Metropolitan Museum, il piu’ vasto al mondo con una ricchissima collezione di artifatti dai cinque continenti, l’elegante Frick Collection e la Neue Galerie, che recentemente si e’ arricchita a seguito di una causa in tribunale del ritratto di Adele Bloch-Bauer, uno delle opera piu’conosciute del pittore Gustav Klimt. Seguendo la Fifth Avenue arriveremo al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l’Empire State Building, faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a
Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Quindi passeremo nel Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà per poi risalire verso il nuovo World Trade Center. Rientro in hotel.
Nel tardo pomeriggio incontro con la guida e partenza in bus per il tour "New York by night". E'il tour panoramico per eccellenza, passeremo una serata ammirando le luci e i colori della notte. Durante il tour vedremo il profilo di Manhattan da Est sotto il Ponte di Brooklyn e poi da Ovest. Attraversato il Fiume Hudson siamo nello Stato del New Jersey a Weehawken dove ci aspetta un punto di osservazione panoramico poco frequentato dai visitatori ma eccellente perche' consente di vedere lo sviluppo di Manhattan da Nord a Sud in tutta la sua estensione come in una lunghissima carellata cinematografica ripresa a 180 gradi !Al termine cena in ristorante. Rientro in hotel. Pernottamento.

3° giorno             NEW YORK
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dei quartieri del Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la Citta’ di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso ‘melting pot’. E’ il tour che vi fa scoprire l’autentica New York! Terminiamo alla Grand Central Terminal dove faremo una sosta per il pranzo (non incluso). Dopo pranzo saliremo sul nuovissimo Summit One Vanderbilt, un Osservatorio modernissimo a cui accederemo con ascensori interni e uno esterno in vetro trasparente. Rientro e cena in hotel.

4° giorno            NEW YORK
Prima colazione in hotel. Stamane è previsto l'Harlem Gospel Tour. La mattina è impegnata alla visita della parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l'anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come "Harlem Renaissance" affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di Afro-americani – affrancati da secoli di schiavitù – migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. L’enorme Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa universita’ Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine si parteciperà ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l'originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ e' diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Il tour terminera‘ al Chelsea Market, sosta ideale per il pranzo dopo il quale la Guida ci accompagnerà in un tour a piedi (circa 2 ore) tra Chelsea e Greenwich Village, due quartieri attigui sul giardino sospeso della Highline. Rientro in hotel in metropolitana. In serata cena presso un ristorante locale.

5° giorno             NEW YORK
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, e visita alla visita della Statua della Liberta’ e di Ellis Island, sede del Museo dell‘Immigrazione (biglietto incluso). Cena in ristorante locale. Pernottamento.

6° giorno             NEW YORK
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per un interessante walking tour nel cuore dell’ultimo esperimento architettonico di New York: Hudson Yards con i suoi 16 edifici tra cui la Public Plaza con il Vessel e il centro teatro-espositivo The Shed (circa 2-ore). Trasferimento privato in aeroporto per il volo di rientro.

7° giorno            NEW YORK/BOLOGNA
Arrivo a Bologna.

La quota individuale comprende:
- Volo a/r da Bologna, in classe economica, franchigia bagaglio in stiva 23 kg. inclusa;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimenti da/per l’aeroporto;
- 05 pernottamenti in hotel I° Cat., in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione, esclusa la prima cena;
- Assistenza locale in lingua italiana;
- Visite guidate come da programma;
- Harlem Gospel Tour (Messa Battista);
- Visita dei quartieri Bronx, Queens, Brooklyn;
- Tour a piedi di Chelsea e Greenwich;
- Traghetto per la Statua della Libertà ed Ellis Island;
- Osservatorio Summit One Vanderbilt (o Top of the Rock secondo disponibilità (ca 1 ora);
- Walking Tour Hudson Yards;
- Trasferimenti in metropolitana;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.

La quota individuale NON comprende:
- Esta USA;
- Pasti e bevande non indicati in programma;
- La cena del 1° giorno;
- Mance e facchinaggio;
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA da comunicare

HOTEL PREVISTI (o similari):
NEW YORK
        Riu Plaza Times Square

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

30 altri prodotti della stessa categoria

Close