Close

NORVEGIA & I FIORDI 24 - 31 AGOSTO 2019 CON VOLO DA MILANO MXP Euro 1.900,00

201908-06

Nuovo

NORVEGIA e I FORDI TOUR CON ACCOMPAGNATORE CON VOLO DA MILANO

VIAGGIO CONFERMATO DAL 24 AL 31 AGOSTO 2019

08 giorni - 07 notti

SISTEMAZIONE IN HOTEL 3-4 * IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI

MEZZA PENSIONE

MINICROCIERE SUI FIORDI

VISITE GUIDATE E ACCOMPAGNATORE

ASSICURAZIONE MEDICO, BAGAGLIO

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

Maggiori dettagli

1 900,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

1° giorno            MILANO/OSLO
Partenza da Milano Mxp con volo di linea per Oslo. All’arrivo, incontro con la guida/accompagnatore locale e trasferimento in hotel con bus privato. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno             OSLO/LILLEHAMMER/VINSTRA
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città che include il parco Frogner, con l’insieme scultoreo di Vigeland, il museo delle navi vichinghe, il palazzo reale, il municipio e la fortezza di Akershus. Pranzo libero. Al termine partenza verso Lillehammer e sosta per visitare la città olimpica. Proseguimento per Ringebu e sosta fotografica all’omonima chiesa in legno, risalente al XIII secolo d.C. Proseguimento verso Vinstra, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno            VINSTRA/STRADA DEI TROLLS/ALESUND
Prima colazione in hotel. Partenza per raggiungere il cuore della Norvegia, con un percorso suggestivo da Otta e Trollstigen di circa 2 ore, attraverso la celebre Strada dei Trolls. In cima alla salita sosta per il pranzo in un punto panoramico che domina il fiordo e l’incantevole vallata. Arrivo nel pomeriggio ad Alesund, città rinomata per i suoi esempi di architettura Liberty e la sua atmosfera tipica del grande nord. Sistemazione in hotel e passeggiata nel cuore della cittadina con la guida. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno            ALESUND/CROCIERA GEIRANGERFJORD/BRIKSDAL/SKEI O FORDE
Prima colazione in hotel. Imbarco su un traghetto della linea Magerholm-Orsneset. Arrivo ad Hellesylt ed imbarco per una minicrociera sullo spettacolare Geirangerfjord. A seguire, escursione a Briksdal per esplorare il braccio accessibile del Jostedalsbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d’Europa, che scende da un’altezza di 1200 m fino alla stretta vallata di Briksdal. Proseguimento verso Skei o Forde, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno            SKEI O FORDE/CROCIERA SOGNEFJORD/BERGEN
Prima colazione in hotel. Partenza da Skei o Forde verso Manheller per una breve traversata verso Fodnes. Proseguimento verso il pittoresco villaggio di Flam, dove ci si imbarcherà per un’altra indimenticabile crociera di circa 2 ore sul Sognefjord, passando lungo il suo braccio più stretto, il fiordo di Naeroy. Arrivo a Gudvangen e proseguimento per Bergen con sosta alle belle cascate di Tvindefossen. Dopo la cena in hotel, possibilità di vivere la città in piena libertà lungo il “Bryggen”, il molo principale della città ricco di locali e ristoranti dai sapori norvegesi. Pernottamento in hotel.

6° giorno             BERGEN/HARDANGERFJORD/ULVIK
Prima colazione in hotel. Visita mattutina di Bergen, l’antica capitale anseatica, nota anche come la “porta dei fiordi“, passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Nel pomeriggio partenza verso Norheimsund con sosta alla cascata Steindalfossen. Proseguimento lungo le sponde dell’Hardangerfjord e visita ad un allevamento di salmoni con assaggio dei prodotti lavorati. Arrivo presso il grazioso villaggio di Ulvik. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno            ULVIK/VORINGFOSSEN/TORPO STAVKIRKE/OSLO
Prima colazione in hotel. Partenza verso Eidfjord, attraversando il ponte dell’Hardanger. Visita della cascata di Voringfossen, la più alta della Norvegia, e proseguimento attraverso il parco nazionale dell’Hardangervidda che presenta paesaggi unici e incontaminati, dove la natura è il vero padrone incontrastato. Sosta fotografica a Torpo per vedere un’altra chiesa in legno risalente all’epoca medioevale. Arrivo ad Oslo nel pomeriggio e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno            OSLO/MILANO
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Milano.

La quota INDIVIDUALE comprende:
- Volo di linea a/r da Milano MXP, in classe economica, bagaglio in stiva 20 kg;
- Tour in pullman con accompagnatore parlante italiano;
- Sistemazione in hotel 3-4* in camera doppia con servizi privati;
- Ingressi come da programma;
- Minicrociera sul Geirangerfjord e Sognefjord;
- Traghetto per Hellesylt;
- Tasse aeroportuali;
- Assicurazione medico/bagaglio.

  
La quota INDIVIDUALE non comprende:
- Trasferimenti da/per l’aeroporto;
- Pasti non indicati;
- Bevande ai pasti;
- Mance;
- Facchinaggio;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.



SUPPLEMENTO PARTENZA DEL 24 AGOSTO 2019 : Euro 70,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA Euro 400,00








                                                NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

Close