Close

SVIZZERA ALSAZIA & FORESTA NERA DAL 02 AL 08 SETTEMBRE 2019 IN PULLMAN DA FANO Euro 1.400,00

201909-49

Nuovo

SVIZZERA, ALSAZIA e FORESTA NERA IN PULLMAN DA FANO, PESARO

VIAGGIO CONFERMATO DAL 02 AL 08 SETTEMBRE 2019

07 giorni - 06 notti

SISTEMAZIONE IN HOTEL 3/4* IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI

CASCATE DI SCIAFFUSA

VISITE GUIDATE E ACCOMPAGNATORE

ASSICURAZONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO 

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO 

Maggiori dettagli

1 400,00 € tasse incl.

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 2

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

 

1° giorno FANO/LUCERNA/BASILEA
Partenza da Fano alle ore 04.45 circa in pullman GT. Arrivo in Svizzera passando per Chiasso e il tunnel del San Gottardo e dopo una sosta lungo il percorso per il pranzo libero si raggiunge Lucerna, sul Lago dei Quattro Cantoni. Qui passeggiata con l’accompagnatore tra le piazzette, le fontane e gli antichi palazzi della città vecchia e ammiriamo il famoso Kapellbruecke, il ponte coperto in legno simbolo della città. Proseguimento poi per Basilea dove si cena.



2° giorno            BASILEA/FRIBURGO
Visita con la guida il centro storico di Basilea, ammirando la fontana con le curiose opere di Tinguely, la trecentesca Cattedrale con la Porta di S. Gallo e il doppio Chiostro, e il coloratissimo Municipio sulla Marktplatz. Dopo il pranzo libero si giunge a Friburgo per una passeggiata con guida nel centro storico. Percorrenza delle piazze principali: Rathausplatz, con il Vecchio e il Nuovo Municipio e la Chiesa di S. Martino, e Munsterplatz, con il Duomo gotico in calcare rosso e il rinascimentale palazzo Kaufhaus. Lungo le strade scorrono piccoli ruscelli e il selciato è decorato con mosaici di ciottoli del Reno. Cena in serata.

3° giorno            FRIBURGO/STRASBURGO/COLMAR/FRIBURGO
La prima tappa del tour in Francia, nella regione dell’Alsazia, è Strasburgo, sede del Consiglio d’Europa. La visita guidata a piedi del centro storico ci porta alla scoperta delle ricche decorazioni della Cattedrale di Notre Dame e dell’antico quartiere di “Petite France”, con le case a graticcio e i nidi di cicogna. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa in battello lungo i canali di quella che è stata definita la Venezia Alsaziana. Dopo il pranzo proseguimento per Colmar e visita guidata passeggiando in un pittoresco mosaico di canali, vicoli e case a graticcio decorate da affreschi, soffermandoci in particolare nel quartiere di Petite Venise e in quello dei “tanneurs”, i conciatori. Cena libera.

4° giorno            FRIBURGO/FORESTA NERA/FRIBURGO
Inizo dell'escursione nella Foresta Nera, cuore verde d'Europa, attraversando un susseguirsi di fitti boschi e vallate fino a Gutach, dove si visita il museo all'aperto con la ricostruzione delle abitazioni tipiche. Una volta pranzato sosta prima a Schonachbach, per visitare una curiosa casetta a forma di orologio a cucù con meccanismo funzionante, e poi a Triberg, con le case dalle facciate dipinte e i negozi di artigianato tipico. Rientro a Friburgo per la cena passando per il Titisee, lago naturale immerso nel verde.

5° giorno            FRIBURGO/SCIAFFUSA/ZURIGO
Ci si dirige verso la Svizzera sostando alle Cascate di Sciaffusa per ammirarne l'imponente spettacolo dal castello di Laufen. Dopo il pranzo libero si raggiunge Zurigo, città vivace sia di giorno che di notte e cuore finanziario della Svizzera. Visita assieme alla guida il centro storico con gli antichi palazzi, le botteghe, i romantici lungofiume e le stupende vetrate di Chagall della Chiesa Fraumunster. Cena in serata.

6° giorno            ZURIGO/ST MORITZ
In mattinata percorrenza di una strada panoramica che costeggia il lago di Zurigo e attraversa le spettacolari montagne dell'Engadina, fino ai 1822 metri di St. Moritz. Dopo il pranzo libero si dispone di un pò di tempo libero per godersi il paesaggio e l'atmosfera cosmopolita di questa roccaforte del turismo di lusso. In alternativa possibilità partecipare all'escursione facoltativa in carrozza per esplorare la magnifica val di Fex. Cena in serata.

7° giorno             ST MORITZ/TRENO PANORAMICO/SAN BERNARDINO/FANO
A bordo di un treno con carrozze rosse ci si godrà un suggestivo tour panoramico di circa due ore attraverso splendidi paesaggi tra valli, foreste, alpeggi, gallerie e ponti, tra cui il Landwasser, il viadotto ferroviario più alto d'Europa. Giunti a Coira pranzo in libertà prima di rientrare a Fano attraverso il traforo del San Bernardino.

 

La quota individuale comprende:
- Viaggio a/r in pullman GT;
- Tour in bus con accompagnatore parlante italiano;
- Sistemazione in hotel 3-4 * in camera doppia con servizi privati ;
- Trattamento di mezza pensione;
- Percorso in treno da Saint Moritz a Coira;
- Le visite guidate ed escursioni in lingua italiana come da programma;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.



La quota individuale NON comprende:
- Le bevande ai pasti;
- Facchinaggi, mance ed extra di ogni genere;
- Le escursioni facoltative (Saint Moritz giro in carrozza nella val di Fex);
- Ingressi;
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

INGRESSI DA PAGARE IN LOCO: Museo all’aperto a Gutach, casetta orologio a Schonachbach, cascate di Triberg, cascate di Sciaffusa e le vetrate di Chagall a Zurigo Euro 35,00.

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA Euro 270,00
RIDUZIONE TERZO LETTO: ADULTI Euro 50,00; BAMBINI FINO AI 12 ANNI Euro 100,00

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

 

 

 

 

 

17 altri prodotti della stessa categoria

Close