Close

SICILIA TOUR PASQUA 13 - 20 APRILE 2019 CON VOLO DA BOLOGNA Euro 1.230,00

16

Nuovo

PASQUA 2019 IN SICILIA TOUR GUIDATO CON VOLO DA BOLOGNA

Catania, Siracusa, Noto, Cefalù, Palermo, Monreale, Erice, Selinunte, Agrigento, Piazza Armerina

PARTENZA CONFERMATA DAL 13 AL 20 APRILE 2019

08 giorni - 07 notti

HOTEL 4*

PENSIONE COMPLETA BEVANDE INCLUSE

ACCOMPAGNATORE E VISITE GUIDATE

TASSE AEROPORTUALI

ASSICURAZIONI MEDICO, BAGAGLIO, ANNULLAMENTO

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

Maggiori dettagli

1 230,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

PROGRAMMA

 

1° giorno            BOLOGNA/PALERMO
Partenza in volo a/r da Bologna e arrivo a Palermo. Sistemazione nell'hotel della località prevista (consegna camere dopo le 14:00). Prima di cena l’accompagnatore presenterà tutte le tappe del tour durante un piccolo aperitivo con cocktail di benvenuto.

2° giorno            ERICE/MARSALA/AGRIGENTO
Prima colazione in hotel e partenza per Erice*e visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala, visita di una Cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso d’escursione e nel pomeriggio partenza per Agrigento, visita della Valle dei Templi. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.* In caso di chiusura delle strade che impediranno il raggiungimento della cittadina, questa escursione verrà sostituita con la visita di Trapani.

3° giorno             PIAZZA ARMERINA/ACIREALE
Prima colazione in hotel e partenza per Piazza Armerina, visita della Villa Romana e pranzo tipico in corso d’escursione. A seguire, partenza per Acireale, visita del centro storico e del suo barocco. Al termine partenza per la zona Orientale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno             ETNA/TAORMINA
Una giornata dedicata alla natura e alle sue bellezze più selvagge. Subito dopo la colazione in hotel, si partirà infatti per l’escursione a Zafferana Etnea. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in corso d'escursione, è prevista la partenza per Taormina, con visita al suo monumento più importante: il Teatro Greco. A seguire, tempo libero per inoltrarsi tra i vicoli di questa bella cittadina siciliana. Rientro in hotel e cena.

5° giorno             SIRACUSA/NOTO
Partenza per Siracusa e visita del vivace centro storico, con la spettacolare isola di Ortigia. Ma non solo: si farà tappa al tempio di Minerva, alla Fontana di Arethusa, al Teatro Grego, all'Anfiteatro Romano, alle Latomie e all'Orecchio di Dionisio, una grotta artificiale scavata nel calcare. Pranzo in corso d'escursione e proseguimento per Noto, splendida cittadina barocca dove perdersi nel suo centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

6° giorno             CATANIA/CEFALU’
Colazione in hotel e partenza per Cataniae visita del suo centro storico. Tempo libero per lo shopping. Brunch con arancino o gelato o granita con brioches (in base alla stagione). Proseguimento per Cefalù, dove qui si pranzerà, e visita della cittadina. Tempo libero per apprezzare questo bellissimo borgo marinaro. Partenza per la zona occidentale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

7° giorno             PALERMO/MONREALE
La mezza pensione è prevista in hotel. Visita di una delle più importanti città della Sicilia: Palermo, con i suoi tesori artistici e culturali, i mercati, i vicoli e lo street food, testimonianza della contaminazione culturale mediterranea. In seguito si fa visita al Duomo e al Chiostro di Monreale. Pranzo e tempo libero*. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

8° giorno             PALERMO/BOLOGNA
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro a Bologna.

La quota individuale comprende:
- Volo a/r da Bologna, in classe economica, bagaglio in stiva 20kg;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimenti da/per l’aeroporto;
- Tour con accompagnatore;
- Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di pensione completa con menù fisso;
- Bevande ai pasti (1/4 lt. di vino e 1/2 lt. di acqua minerale, caffè a fine pranzo);
- Cocktail di benvenuto;
- Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour;
- Ecotassa a Siracusa, Noto, Taormina e Monreale;
- 2 uscite serali, dopo cena, presso la località di pernottamento prevista. Le uiscite sono organizzate in bus e ad orari prestabiliti per la partenza e il rientro in hotel;
- Le visite guidate ed escursioni come da programma;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.

La quota individuale NON comprende:
- Ingressi a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici statali e privati. Ingressi previsti da programma da pagare in loco: circa Euro 60,00;
- Eventuali ulteriori ecotasse e tasse turistiche di soggiorno;
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA Euro 142,00

ESCURSIONE FACOLTATIVA ETNA SUPPLEMENTO Euro 65,00

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

 

 

 

 

30 altri prodotti della stessa categoria

Close