Close

AZZORRE TOUR DELLE ISOLE 06, 13 LUGLIO 2019 CON VOLI DA BOLOGNA EURO 2.450,00

49

Nuovo

AZZORRE TOUR DELLE ISOLE IN MINIBUS/MINIVAN E VOLI DA BOLOGNA

PARTENZE CONFERMATE: 06, 13 LUGLIO 2019

VOLI DA BOLOGNA

ACCOMPAGNATORE LOCALE IN LINGUA ITALIANA

HOTELS 4* E MEZZA PENSIONE IN HOTEL E RISTORANTI

VISITE GUIDATE ED ESCURSIONI

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

Maggiori dettagli

2 450,00 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Scarica

Dettagli

1° giorno BOLOGNA/LISBONA/TERCEIRA

Partenza con volo di linea da Bologna, scalo intermedio a Lisbona ed arrivo in serata a Terceira, conosciuta come "Isola Lilla" per via delle suggestive distese di glicini che la ricoprono. La seconda isola per estensione dell'arcipelago delle Azzorre è un crogiolo di tradizioni particolarissime, come le "touradas de corda", spettacolari forme di tauromachia non violenta. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno TERCEIRA

Giornata alla scoperta di questa incantevole isola dalle numerose tracce di attività vulcaniche, come fumarole, colate di lava e punti di esalazione di gas solforosi. Partiamo da una sosta al Monte Brasil per godere di una magnifica veduta panoramica di Angra do Heroismo, antica città coloniale il cui centro storico, praticamente integro, è posto sotto tutela dell'Unesco. Proseguiamo per Praia da Vitoria dove pranziamo. Nel pomeriggio scopriamo la costa settentrionale dell'isola con le sue chiese coloniali ed i tradizionali "imperios", bellissime cappelle colorate dedicate al culto dello Spirito Santo. Rientriamo in hotel nel tardo pomeriggio e ceniamo in serata.

3° giorno TERCEIRA – FAIAL - HORTA

In mattinata ci trasferiamo in aeroporto e voliamo verso l'isola di Faial, conosciuta anche come "Isola Blu" dal colore intenso delle ortensie che nei mesi di fioritura fanno da cornice a strade e campagne. Al nostro arrivo, visitiamo il Capelinho, dove possiamo ammirare gli effetti dell'eruzione vulcanica avvenuta nel 1957, un'area classificata come Paesaggio Protetto di elevato interesse geologico e biologico, il Faro e il Centro di Interpretazione, un museo interattivo che ricostruisce la storia delle Azzorre, come si sono formate e spiega i diversi tipi di eruzione. Pranziamo in libertà e nel pomeriggio proseguiamo con la visita della Caldeira, un cratere vulcanico estinto orlato di ortensie azzurre, e rientriamo a Horta, per fare una passeggiata nella capitale dell'isola, fino a raggiungere la baia di Porto Pim, il vecchio porto dei balenieri. Ceniamo in serata.

4° giorno PICO

Dopo un breve tratto in traghetto dal porto di Horta, la giornata ci porta a scoprire l'Isola di Pico: la grandiosa montagna dai lisci pendii che la domina e le rocce vulcaniche che ne orlano il litorale le hanno valso il nome di "Isola Grigia". Sbarchiamo sull'isola e partiamo verso le Adegas, i villaggi nella parte settentrionale dell'isola dove sorgono le cantine del vino Pico, proseguiamo verso Lajes per visitare il museo dedicato ai balenieri che usavano l'isola come base per le spedizioni in oceano aperto, e pranziamo in corso di escursione. Tornando verso Maddalena, ammiriamo il panorama offerto dalle distese di vigneti dichiarati patrimonio UNESCO, ci fermiamo a visitare uno dei pittoreschi mulini rossi, e rientriamo a Faial. La cena è libera.

5° giorno FAIAL/SAO MIGUEL/ PONTA DELGADA

In mattinata ci trasferiamo in aeroporto per il volo verso São Miguel, la più grande e rappresentativa isola dell'arcipelago, disseminata di coltivazioni di tè e ananas, e ricca di laboratori di ceramiche lavorate e di liquore di maracuja. Ovunque si vedono crateri vulcanici riempiti d'acqua che caratterizzano il paesaggio e sorgenti termali dalle proprietà curative. In base all'orario del volo, al nostro arrivo pranziamo in libertà. Nel pomeriggio vi consigliamo di effettuare l'escursione facoltativa alla bellissima Lagoa do Fogo, un lago incastonato tra le più alte cime dell'isola. Ceniamo in serata.

6° giorno SAO MIGUEL/FURNAS

Scopriamo l'"Isola Verde", la più grande delle Azzorre, chiamata così per le infinite distese di prati, boschi e lagune che ricoprono tutta l'isola. Dedichiamo la giornata alla visita di Furnas: la vallata è verde e rigogliosa, l'attività geotermica è ancora molto vivace e vi sgorgano decine di sorgenti termali. La più abbondante forma un enorme lago che costituisce il cuore di uno dei parchi più belli d'Europa, il Parque Terra Nostra, con numerosissime formazioni vulcaniche. Pranziamo in ristorante e degustiamo il famoso "cocido", una specialità a base di carne preparata sfruttando l'acqua bollente delle sorgenti termali. Nel pomeriggio proseguiamo per Ribeira Grande, il centro più importante della costa settentrionale dell'isola. Sostiamo per visitare le famose piantagioni di tè dell'isola, le uniche in Europa. Ceniamo in libertà.

7° giorno SAO MIGUEL/SETE CIDADES

Ci dirigiamo verso la Caldeira de Sete Cidades: la più impressionante delle Azzorre con i suoi famosi laghi, passando attraverso un mosaico di campi di granoturco e pascoli rigogliosi che si estendono fino al mare, le strade puntellate di ortensie e cedri giapponesi. Raggiungiamo il punto panoramico Vista do Rei da cui si gode della vista più sconfinata sulla caldeira, che misura fino a 5 km di diametro nel suo punto più ampio. È dichiarata Parco Nazionale, circondata da cespugli di ortensie in fiore, il cui enorme cratere vulcanico ospita due famosi laghi, dalle acque uno blu (Lagoa Azul) e uno verde (Lagoa Verde). Pranziamo in libertà. Nel pomeriggio vi consigliamo di effettuare l'escursione facoltativa per l'avvistamento delle balene (escursione soggetta alle condizioni meteorologiche e del mare). Rientriamo a Ponta Delgada nel tardo pomeriggio e in serata ceniamo.

8° giorno SAO MIGUEL/BOLOGNA

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Bologna (scalo intermedio a Lisbona).

 

La quota individuale comprende:

-Volo di linea da Bologna, in classeeconomica, franchigia bagaglio in stiva 23 kg. inclusa;

-Tasseaeroportuali;

-Trasferimenti da/perl’aeroporto;

-Trasferimenti in minivan/minibus privati durante il tour;

-Tour con esperte guide locali parlantiitaliano;

-Sistemazione in hotel 4/5 stelle in camera doppia con serviziprivati;

-Trattamento di mezza pensione (3 pranzi + 5 cene come indicati in programma);

-Assicurazionemedico/bagaglio/annullamento.

La quota individuale NON comprende:

-Le bevande ai pasti;

-Facchinaggi, mance ed extra di ognigenere;

-Le escursionifacoltative;

-Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quotacomprende”.

 

 

NOTA BENE: La fattibilità di entrambe le escursioni facoltative proposte e il regolare svolgimento delle visite previste dal programma dipendono interamente dalle condizioni meteo del momento.

 

 

SUPPLEMENTI E RIDUZIONI

 

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA Euro 450,00

RIDUZIONE TERZO LETTO ADULTI: Euro 240,00

 

RIDUZIONE TERZO LETTO BAMBINI FINO A 12 ANNI non compiuti: Euro 240,00

 

HOTEL PREVISTI (o similari):

TERCERA                            Terceira Mar Hotel 4*

HORTA                               Hotel Do Canale 4*

PONTA DELGADA            Hotel Marina Atlantico 4*

 

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

15 altri prodotti della stessa categoria

Close